BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   losi 8ight 3.0e (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/373568-losi-8ight-3-0e.html)

Santi 28 novembre 17 00:14

losi 8ight 3.0e
 
buongiorno a tutti,
ho acquistato da qualche settimana una losi 8ight 3.0, adesso vorrei dare una settata all'assetto e mi domandavo se qualcuno di voi potesse darmi qualche dritta, non mi va di copiare gli assetti di chi corre a certi livelli perché probabilmente sarebbe un assetto troppo estremo per me, quindi confido sulla vostra esperienza per cominciare a dare qualche piccola regolazione sul mio modello, grazie a tutti ciaoooo:D

raynolds2011 28 novembre 17 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da Santi (Messaggio 5074340)
buongiorno a tutti,
ho acquistato da qualche settimana una losi 8ight 3.0, adesso vorrei dare una settata all'assetto e mi domandavo se qualcuno di voi potesse darmi qualche dritta, non mi va di copiare gli assetti di chi corre a certi livelli perché probabilmente sarebbe un assetto troppo estremo per me, quindi confido sulla vostra esperienza per cominciare a dare qualche piccola regolazione sul mio modello, grazie a tutti ciaoooo:D

ciao,

prima di tutto ti conviene provarla così com'è, di scatola se nuova (con il setup suggerito dal manuale) oppure di chi l'ha usata prima se usata (naturalmente).

magari, prima di tutto vedi se va dritta (impostando i vari trim e sub-trim a 0) e vedi come si comporta, nel caso regolala per farla andare dritta, poi, una volta che l'hai provata, vedi come si è comportata e fornisci le vaire informazioni, del tipo: su pista non bucata perde aderenza sull'anteriore o sul posteriore, sui salti tende ad impuntarsi o ad alzare il muso, sulle curve perde aderenza il muso o il culo... insomma, ci fornisci i vari comportamenti in modo da poter dare suggerimenti...

come hai detto, i setup dei pilotoni, sono estremi, ma anche un setup di un pilota medio, può andare bene come no, dato che ogni persona ha il suo stile di guida!

Santi 29 novembre 17 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 5074356)
ciao,

prima di tutto ti conviene provarla così com'è, di scatola se nuova (con il setup suggerito dal manuale) oppure di chi l'ha usata prima se usata (naturalmente).

magari, prima di tutto vedi se va dritta (impostando i vari trim e sub-trim a 0) e vedi come si comporta, nel caso regolala per farla andare dritta, poi, una volta che l'hai provata, vedi come si è comportata e fornisci le vaire informazioni, del tipo: su pista non bucata perde aderenza sull'anteriore o sul posteriore, sui salti tende ad impuntarsi o ad alzare il muso, sulle curve perde aderenza il muso o il culo... insomma, ci fornisci i vari comportamenti in modo da poter dare suggerimenti...

come hai detto, i setup dei pilotoni, sono estremi, ma anche un setup di un pilota medio, può andare bene come no, dato che ogni persona ha il suo stile di guida!

Grazie Mille per i preziosi consigli, faro' lele prove e vi aggiornero'
ciao a presto

Santi 11 dicembre 17 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da Santi (Messaggio 5074546)
Grazie Mille per i preziosi consigli, faro' lele prove e vi aggiornero'
ciao a presto

Buogiorno a tutti,
Ho finalmente provato la mia losi, per quanto riguarda Potenza velocità e quindi il rapporto pignone corona, è perfetto, invece in termini di assetto ho problemi in uscita di curva, la macchina in accelerazione tende ad allargare troppo la curva, come posso intervenire?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002