BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Possibile problema al differenziale anteriore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/373153-possibile-problema-al-differenziale-anteriore.html)

Scotp 01 novembre 17 17:23

Possibile problema al differenziale anteriore
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero di aver fatto tutto correttamente.
Ho una buggy elettrica 1/10 che vorrei regalare a mio nipote, un bambino di 10 anni.
Credo che il differenziale anteriore abbia qualche problema.
Se alzo la macchina ed accellero, 3 ruote girano bene, mentre una delle due anteriori e' molto piu' lenta ed a volte non gira proprio.
Se alzo solo il davanti e muovo entrambe le ruote posteriori, davanti gira solo una ruota.
Che dite, il differenziale e' andato? Se trovassi un differenziale completo, e' difficile da sostituire?

Grazie Paolo

madqwerty 01 novembre 17 21:16

anche io me la sto vedendo con una macchinina a 3 ruote motrici, e differenziale anteriore birichino :uhm:
probabilmente hai tritato (almeno) il planetario lato ruota semi-ferma, a essere molto fortunati si sono solo svitate le viti che stringono la cassa allontanando il suddetto planetario dai satelliti..
smontarlo è un lavoro piuttosto facile ma molto lercio, enjoy :lol:

falex71 01 novembre 17 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da Scotp (Messaggio 5069815)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero di aver fatto tutto correttamente.
Ho una buggy elettrica 1/10 che vorrei regalare a mio nipote, un bambino di 10 anni.
Credo che il differenziale anteriore abbia qualche problema.
Se alzo la macchina ed accellero, 3 ruote girano bene, mentre una delle due anteriori e' molto piu' lenta ed a volte non gira proprio.
Se alzo solo il davanti e muovo entrambe le ruote posteriori, davanti gira solo una ruota.
Che dite, il differenziale e' andato? Se trovassi un differenziale completo, e' difficile da sostituire?

Grazie Paolo

se non senti rumori strani potrebbe anche essere banalmente che sia bloccato un cuscinetto o il dado ruota sia troppo stretto o ci sia incastrato dello sporco nella ruota. Ma se senti ruomore è il diff

santorello 02 novembre 17 10:08

siete tutti molto ottimisti.
secondo me ha invece lisciato tutto

la miglior decisione spetta a te.
apri il differenziale, non è difficile (ma è appunto tutto molto sporco se non lo pulisci regolarmente).

Se hai paura di non saper rimontare, filmati mentre smonti
così dopo saprai esattamente come mettere le cose.

i differenziali vengono venduti in blocco oppure con un kit di riparazione.
solo aprendo saprai cosa fare

falex71 03 novembre 17 10:03

puoi anche provare a bloccare una delle ruote anteriori alternativamente e vedere come gira l'altra (metti il modello su un supporto con le ruote sollevate da terra) accellerando. Se è il diff sentirai dei rumoracci quando accelleri, altrimenti se c'è sporco o altro sentirai solamente che il motore fa piu fatica.

Nicola u-control 08 novembre 17 12:33

potrebbe anche essersi svitato il grano che ferma il bicchierino :unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002