Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 17, 23:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
i negozianti hanno mediamente la tendenza a sconsigliare quello che non hanno a catalogo se trovi qualcosa che merita "sotto casa" o stretti dintorni ok, invece se c'è un corriere di mezzo fa poca differenza Italia o Germania (un esempio felice a caso)
cerca il manuale in rete, recupera il codice di un braccetto, un bicchierino, una torretta, e buone ricerche
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 00:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da GIGI1992 Visualizza messaggio
beh il problema dei ricambi rimarrebbe comunque visto che il rivenditore italiano ha chiuso i battenti infatti entrambi i negozianti me lo hanno sconsigliato
è qui che sbagli.
Appunto perché non c'è più che è super conveniente avercelo.
Hai presente quanti ne trovi in rete usati??
C'è da 1000 anni in commercio ,se vai su subito te li tirano dietro,anche come pezzi di ricambio.
Te lo dice uno che con 400 euro ne ha preso uno nuovo di balla opzionato rpm e 2 usati più i rispettivi ricambi che avevano di scorta.
Potrei fare da negoziante a momenti di sto mezzo.

Quello appunto è un monster vero e proprio. Alto da terra il triplo di un truggy e come penso ti sia accorto ...enorme

C'era anche il savage in quello stile, solo che è minuto come dimensionamenti dei componenti è fragilino.l'mta4 s28 o s50 lo vedi è semplicemente un blocco di pietra un sasso con 4 ruote.

Il monster in stile mta4 è goffo,difficile quasi da far andar dritto perché è come guidare una big babol ,passa su rocce eostacoli grossi.
Il truggy è molto stabile ,ma strisci sotto,non può fare pietraie,sentieri..cave con fondo disastrato diciamo.
Tutti e 2 divertono ,ma hanno utilizzi divesi diciamo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 09:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
personalmente penso, che tra i monster elettrici 1/8 abbiamo la seguente classifiche

Ordinate per personalizzazione possibile
traxxas e revo
traxxas summit
traxxas emaxx
savage flux
losi exxl2
thunder tiger mt4 g3 o g5


Ordinate per robustezza e qualità prezzo secondo la mia personale opinione
mt4 g3 - savage flux
traxxas e-revo (solo con upgrate in rpm + giunti mip o acciaio traxxas)
mt4 g5 - summit ed e - maxx (con upgrate in rpm e giunti mip o acciaio traxxas
losi e xxl2


altro degno di nota è l'arrma nero (ed è particolare in quanto hai la possibilità di modificare il blocco dei differenziali elettronicamente dal telecomando)

un'altro interessante è il traxxas stampede


se vuoi vedere come vanno, guarda nei miei video del mio canale (lo trovi in firma)
tra i vari video del modellismo, trovi tutti i sopracitati ad eccezione del arrma nero


personale opinione:
ho avuto quasi tutti i mezzi sopracitati

li ho venduti TUTTI ad eccezione del mt4 g3. fai tu
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 12:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
li ho venduti TUTTI ad eccezione del mt4 g3. fai tu
a proposito di quel modello posso scriverti in pm?

Ultima modifica di GIGI1992 : 04 ottobre 17 alle ore 12:59
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 17:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da GIGI1992 Visualizza messaggio
a proposito di quel modello posso scriverti in pm?
se è una cosa che può interessare altre persone, scrivi pure qui... nel tuo post
sennò scrivi pure in privato
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 18:02   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
no... nulla che non si possa scrivere qui solo che c'è richio di rendere lunga e tediosa la discussione per chi la dovesse leggere. Volevo capire se e come fosse possibile risolvere il problema dell'altezza in quanto il TT s28 è alto 27.3 cm per cui inizierebbe già ad essre preso da terra da me senza ausili di ganci o cose simili mentre l'm4g3 è sui 24 per cui stavo pensando a come alzarlo di quei pochi centimetri senza però perdere trazione sul terreno (ho già una mezza idea ma devo capire se è fattibile)
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 18:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
capisco la difficoltà
personalmente penso che le 1/8, più di quell'altezza non penso che possano andare.
se vuoi stare su qualcosa di ancora più alto, potresti prendere un 1/5.

oppure uncini, ganci etc.. siano la soluzione più semplice ed economica (oltre a non modificare la struttura dei mezzi in modo radicale)

In ogni caso dimmi pure senza problemi, dove vuoi tu
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 18:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
purtroppo 1/5 non se ne parla proprio perché non saprei come portarmelo fuori casa dato che abito al 4° piano di un palazzo con un ascensore piuttosto piccolo in cui ci entro solo io... l'1/8 è da vedere ma spero di sì anche se con un po' di fatica... ho provato con il buggy 1/10 che ho attualmente a portarmi un uncino costruito artigianalmente ma è comunque abbastanza scomoda come soluzione... non tanto per la lunghezza del bastone quanto per il fatto che dell'appoggiarlo a terra il mezzo finiva per scivolare troppo in fondo e rendeva difficoltosa la fase di sgancio per cui pensavo di mettere degli steli degli ammo più lunghi e per non perdere trazione, o comunque per ridurre la perdita di trazione, di incollare allo chassis, in direzione degli ammo, dei contenitori per rullini fotografici (60 cent al pezzo) da riempire con terra o quant'altro per far sì che il peso applicato sugli stessi rimanga pressoché uguale ma il modello venga alzato di quel tanto che basta

Ultima modifica di GIGI1992 : 04 ottobre 17 alle ore 18:29
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 18:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
non credo ci sia possibilità fisica di dare 3cm di precarico in più rispetto al setup base, e se fattibile ci sarebbe un inevitabile peggioramento della sua stabilità, che già non brilla essendo un monster vero..
secondo me un arpioncino piccolo ti serve, giusto per metterlo in piedi sulle ruote posteriori, dietro c'è la ruotina centrale e non tocchi nemmeno la carrozza così diventa alto 40 cm abbondanti..ha ruote e braccetti di dimensioni generose, robusti e completamente fuori carrozza, non opporrà resistenza
considera anche recuperi con mezzo girato su un fianco, o con tutte e 4 le ruote al cielo..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 17, 18:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da GIGI1992 Visualizza messaggio
purtroppo 1/5 non se ne parla proprio perché non saprei come portarmelo fuori casa dato che abito al 4° piano di un palazzo con un ascensore piuttosto piccolo in cui ci entro solo io... l'1/8 è da vedere ma spero di sì anche se con un po' di fatica... ho provato con il buggy 1/10 che ho attualmente a portarmi un uncino costruito artigianalmente ma è comunque abbastanza scomoda come soluzione... non tanto per la lunghezza del bastone quanto per il fatto che dell'appoggiarlo a terra il mezzo finiva per scivolare troppo in fondo e rendeva difficoltosa la fase di sgancio per cui pensavo di mettere degli steli degli ammo più lunghi e per non perdere trazione, o comunque per ridurre la perdita di trazione, di incollare allo chassis, in direzione degli ammo, dei contenitori per rullini fotografici (60 cent al pezzo) da riempire con terra o quant'altro per far sì che il peso applicato sugli stessi rimanga pressoché uguale ma il modello venga alzato di quel tanto che basta
mmm, molto molto scettico su questa ipotesi, per usare un eufemismo
passeresti da uno dei mezzi più piccoli a uno di quelli più grandi, penso più che doppio, quindi meno di mezza difficoltà

e, repetita iuvant l'uncino è solo per tirarlo su,
metterlo a terra con una caduta controllata di 30 cm non era un problema per la buggyna, il monster si incazza perchè non gliene hai dati 50
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
1/10, 1/8, 4 wd, elettrico, monster truck




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio ad un neofita (che sarei io) per acquisto primo monster truck elettrico 1/8 Kimber45 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 11 maggio 17 09:56
Primo Monster Truck giuliog Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 23 luglio 15 11:09
Primo Monster truck tiri91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 31 agosto 11 17:47
Primo Monster Truck a budget limitato Superdinamic Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 30 marzo 11 19:42
Consiglio acquisto primo Monster truck maiolocity Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 45 12 aprile 08 07:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002