Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 17, 12:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Exclamation Aiuto per identificare un ricambio

Ciao belli, ho una Maverick Strada XT Evo, ieri un frontale con un muretto ed è partita una vite che tiene fermo il braccetto di una ruota, si è spezzata all'interno dell'alloggiamento quindi credo sia difficile anche da togliere visto che non ho appigli per tirarla fuori. Comunque sia il mio problemino sta nell'identificare la vite, perchè dal manuale non ci riesco o meglio, dal diagramma esploso (pagina 35 del manuale) non è presente la raffigurazione precisa di quella vite, vengono mostrate solo le parti esterne e non le viti. Sempre sul manuale c'è anche la lista di tutte le parti viti comprese, ma come faccio a capire quale sia? Ce ne sono tante con la testa uguale e lunghezze diverse e viceversa... Ho svitato la vite dell'altra ruota, quella sana, e l'ho misurata, sono 14mm di lunghezza, ma se riuscissi a identificarla da manuale sarei piu contento quindi chiedo aiuto a voi. Vi allego foto del pezzo incriminato e il link al manuale.

LINK AL MANUALE -> https://goo.gl/iXi5ve
pagina 35: Diagramma esploso
pagina 7: Lista di tutte le parti



A me sembra che sia la MV22053, ma non sono per niente sicuro.
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 10:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Allora, non sono le MV22053, la filettatura è completamente diversa e anche la testa.

Ho guardato meglio il diagramma esploso, la vite dovrebbe essere la MV22056, ma cercando su google esce fuori una M3x10mm con la testa a brucola, mentre quella che sta montata sulla ruota buona del mio Maverick Strada XT Evo, ha la testa a stella per i cacciaviti classici e misura 14mm testa compresa, come è possibile sta cosa?

Ultima modifica di Dr. HaZaRd : 16 agosto 17 alle ore 10:56
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 11:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Ciao, ma non puoi andare da una ferramenta, ti porti dietro la vite uguale e ne prendi un'altra?.. Al max ne prendi 2 simili... 4, 6, 8...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 11:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
si posso, ma sto prendendo anche le ruote e 2 altri pezzi, quindi con l'occasione prendevo pure le viti originali. Lo so che le pago 4 volte tanto che da un ferramenta, ma sono fissato con le parti originali.

Cmq il problema è capire quale sia la vite esatta.. tu riesci a spiegarti perchè sull'auto ho le viti a stella, mentre sul diagramma riporta quella a brucola? Sbaglio io?
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Viti... Brugola o croce?

Citazione:
Originalmente inviato da Dr. HaZaRd Visualizza messaggio
si posso, ma sto prendendo anche le ruote e 2 altri pezzi, quindi con l'occasione prendevo pure le viti originali. Lo so che le pago 4 volte tanto che da un ferramenta, ma sono fissato con le parti originali.

Cmq il problema è capire quale sia la vite esatta.. tu riesci a spiegarti perchè sull'auto ho le viti a stella, mentre sul diagramma riporta quella a brucola? Sbaglio io?
Non so forse perché quelli che hanno assemblato la macchina sono passati dal ferramenta?..
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 00:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Questi si che son problemi!!.

Ci metterei la firma incisa con i miei stessi incisivi su una lastra di marmo, perché Il nostro luminosissimo e gioiosissimo Signore ci scambiasse i problemi modellistici!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 07:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Siete proprio dei simpaticoni su sta specie di forum
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 10:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Dr. HaZaRd Visualizza messaggio
Siete proprio dei simpaticoni su sta specie di forum
Ciao, che sia a stella o esagono non ha importanza, fondamentale che la parte filettata sia lunga uguale e chi siano ovviamente fiettature m3.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 11:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Niente.. alla minima botta la vite si toglie, probabilmente si è spanata la filettatura dell'alloggiamento, per fortuna che ho ordinato anche quei pezzi di ricambio, però se fossero stati di alluminio sarebbe stato meglio. Ho cercato su google, è uscita qualche foto di ricambi in alluminio (viola), ma non li ho trovati in nessun negozio online... Sapete mica indirizzarmi? Sicuramente sono pezzi per altre R/C ma compatibili con la Maverick Strada XT Evo, ma non so che termine cercare...
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 21:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Dr. HaZaRd Visualizza messaggio
Siete proprio dei simpaticoni su sta specie di forum
ti do anche la soluzione delle soluzioni!

Gli metti 2 viti losi ed hai risolto tutto.
Hanno il filo leggermente più largo,quando hai la sede spanata ,con quelle risolvi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Veleggiatori da identificare capelis Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 0 16 febbraio 15 15:51
Vi chiedo aiuto ad identificare questo mezzo Spirit LI Paolo Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 27 settembre 11 22:14
Come identificare brushless mavrin33 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 05 agosto 11 11:17
Identificare Regolatore Sconosciuto mavrin33 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 28 luglio 11 21:58
aiuto per ricambio alexcobra23 Mezzi Corazzati 8 05 luglio 09 23:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002