Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 17, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
XRAY XB8E 2017 Pareri

Per chi l ha avuta o provata mi potete dare i vostri pareri su questa macchina ? Ho visto dei video su YouTube di jean pierrick sartel e la macchina mi sembrava super stabile, con molta trazione e con un gran inserimento in curva ... poi su rc tech, il forum americano, si legge che perde olio dai differenziali ...
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 12:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
Non la conosco, ma prendi in considerazione anche la Kyosho Inferno MP9e.
Qui trovi qualche parere al riguardo:
https://www.amainhobbies.com/kyosho-...30897b/p257088
__________________
Maxxx
mach12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 16:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
Per chi l ha avuta o provata mi potete dare i vostri pareri su questa macchina ? Ho visto dei video su YouTube di jean pierrick sartel e la macchina mi sembrava super stabile, con molta trazione e con un gran inserimento in curva ... poi su rc tech, il forum americano, si legge che perde olio dai differenziali ...
Anche questo, rientra nella schiera dei buggies di fascia alta, resistenti e adatti alle competizioni. Io non l'ho mai provato ma l'ho visto correre e come sempre, se ci si sa mettere le mani va come un missile. Per lo più hai dalla tua i materiali, e una serie di strumenti per il set-up creati ad hoc per il modello tuo. Io lo consiglio.
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 17:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Anche questo, rientra nella schiera dei buggies di fascia alta, resistenti e adatti alle competizioni. Io non l'ho mai provato ma l'ho visto correre e come sempre, se ci si sa mettere le mani va come un missile. Per lo più hai dalla tua i materiali, e una serie di strumenti per il set-up creati ad hoc per il modello tuo. Io lo consiglio.

Materiali ! si infatti hai ragione alla fine i materiali buoni sono un particolare non da poco ! xray alla fine rimane una ottima scelta, almeno si impegnano a cercare di fare le cose fatte bene; poi per carità anche le loro macchine hanno difetti... del resto come ogni marca.

Voglio proprio vedere cosa tireranno fuori il prox anno, dopo una stagione con Tessmann, sicuramente miglioreranno, visto l'apporto di tecnica ed esperienza che porta questo campione (anzi.... che porta il PADRE MECCANICO!)
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 20:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
Materiali ! si infatti hai ragione alla fine i materiali buoni sono un particolare non da poco ! xray alla fine rimane una ottima scelta, almeno si impegnano a cercare di fare le cose fatte bene; poi per carità anche le loro macchine hanno difetti... del resto come ogni marca.

Voglio proprio vedere cosa tireranno fuori il prox anno, dopo una stagione con Tessmann, sicuramente miglioreranno, visto l'apporto di tecnica ed esperienza che porta questo campione (anzi.... che porta il PADRE MECCANICO!)
Tessman non corre con HB?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Tessman non corre con HB?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
è passato a XRAY da un anno
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 17, 21:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
intanto Jean-Pierrick Sartel con XRAY XB8e 2017 continua a dare mazzate !

Jean-Pierrick Sartel doubles at “the nocturne” race -NeoBuggy.net – Offroad RC Car News
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 17, 17:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Diciamo che bisognerebbe guardare alla qualità dei materiali, e su Xray vai sul sicuro (ho letto solamente di qualche problema relativo agli ammortizzatori che perdevano, ma sono cose che solo avendo un amico che l'ha avuta può constatare se sia veritiera o meno).

Per tutto il resto poi, dipende dall'esperienza che uno ha nel metterla appunto. Più si riesce ad adattare la macchina al proprio stile di guida (e bada bene NON IL CONTRARIO) più migliorerà il tempo sul giro. Ci sono piloti che con dei semplici RTR potrebbero dare al sottoscritto decine di secondi al giro, con un corretto set-up. Quindi la guidabilità della vettura è una questione moooolto soggettiva.

La qualità no, e a mio parere quella di Xray non si discute affatto.

Se poi vuoi andare proprio sul sicuro, io ho e sto utilizzando felicemente Losi e fin'ora non ho avuto nessun problema grave da riportare. Stesso discorso vale per i soliti noti, ossia Mugen, Kyosho, Associated, Hot Bodies e via dicendo.

It's up to you
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 23:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
xray xb8e 2017 ... continua a vincere... mi sa che questa macchina va a cannone !

Jared Phair wins at Rc Madness Off-road Nats -NeoBuggy.net – Offroad RC Car News
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 18:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
xray xb8e 2017 ... continua a vincere... mi sa che questa macchina va a cannone !

Jared Phair wins at Rc Madness Off-road Nats -NeoBuggy.net – Offroad RC Car News
Ma non ti basare sulle vittorie dei pilotoni per decidere quale auto comprare.

Ti assicuro che uno qualsiasi di questi personaggi ci darebbe trenta secondi al giro con una qualsiasi RTR a scelta.
Questi sono altri livelli sia come abilità, che come componentistica e possibilità economiche.

La macchina, una volta accertata la qualità (Xray, Losi, Kyosho, Durango, Associated, Mugen, Tekno e via dicendo), la devi scegliere in base al tuo gusto personale, alla comodità dei ricambi e possibilmente anche sulla base delle scelte fatte dalle persone che girano nelle varie piste che frequenti o frequenterai.
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fano in Flight 2017 (28 MAGGIO 2017) tacoluca Incontri Modellistici 0 02 marzo 17 19:55
Formulino Xray x1 2016 e buggy xray 808 elettrificato coderzone77 Merc. Automodellismo e Moto 1 14 dicembre 16 14:45
consigli su xray.. quale è migliore tra xray mugen e losi serafino0 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 25 maggio 16 10:59
Vendo Xray NT1 o Scambio con XRAY T4 Maurito Merc. Automodellismo e Moto 1 28 agosto 13 09:50
pareri su Xray 808 Giacogia Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 51 16 febbraio 10 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002