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Vecchio 07 agosto 17, 20:26   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-06-2017
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Problema motore brushless

Ciao a tutti, ho un problema con la mia Seben be4 bk8 con motore da 3700 kv e esc da 50A, di serie dalla fabbrica, con batteria zippy da 5400 mah e 50c di scarica 2s2p. Ultimamente ogni 3 4 minuti la macchina si ferma, il motore gira a scatti per qualche secondo poi non va del tutto. Spengo e riaccendo la macchina e torna a funzionare quasi sempre. Non capisco se sia un problema di esc, motore,batteria o qualcos'altro. Gli ingranaggi sono perfetti, la macchina ha questo problema anche col motore staccato dall'albero.
Allego video del problema
https://m.youtube.com/watch?v=CN_CEEYrMZ8
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Marcauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 17, 19:53   #2 (permalink)  Top
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Residenza: ROMA
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a me dava lo stesso tipo di rumore su una hsp truggy, il motore girava perfetto se staccato dalla macchina e quando andava ad alti giri, solo quando davo poco gas mi faceva lo stesso rumore.
Il mio problema erano i bicchierini dei differenziale posteriore consumati, avevano scavato il bicchierino internamente e da fuori sembrava tutto ok, quindi il problema è che a bassi regimi avevano un gioco e non permettevano all'auto di camminare bene e faceva appunto questo rumore, cambiati i bicchierini è tornata perfetta.
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 17, 09:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da Marcauz Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Seben be4 bk8 con motore da 3700 kv e esc da 50A, di serie dalla fabbrica, con batteria zippy da 5400 mah e 50c di scarica 2s2p. Ultimamente ogni 3 4 minuti la macchina si ferma, il motore gira a scatti per qualche secondo poi non va del tutto. Spengo e riaccendo la macchina e torna a funzionare quasi sempre. Non capisco se sia un problema di esc, motore,batteria o qualcos'altro. Gli ingranaggi sono perfetti, la macchina ha questo problema anche col motore staccato dall'albero.
Allego video del problema
https://m.youtube.com/watch?v=CN_CEEYrMZ8
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Hai provato a controllare subito la tensione della batteria appena la macchina si ferma?
Potrebbe essere un problema di tensione e l'esc taglia la corrente al motore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 17, 11:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Riporto la mia esperienza con la desert eagle anche se ha motore brushed....un gioro decise di andare a scatti,per poi ripartire e magari subito dopo fermarsi per qualche minuto e così via...ho eliminato l interruttore ed anche il connettore tra esc e motore,poi saldato bene i fili tra loro...problemi spariti..

P.s.:potrebbe essere anche colpa delle temperature,magari l esc va in protezione...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 17, 14:59   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-06-2017
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Hai provato a controllare subito la tensione della batteria appena la macchina si ferma?
Potrebbe essere un problema di tensione e l'esc taglia la corrente al motore.

Naraj.
Prenderò un rilevatore di tensione e vedrò.. comunque ho notato che succede spesso quando apro il gas del tutto, mentre accelerando gradualmente va quasi sempre bene, può dipendere dall'esc?
Marcauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 17:33   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-06-2017
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Riporto la mia esperienza con la desert eagle anche se ha motore brushed....un gioro decise di andare a scatti,per poi ripartire e magari subito dopo fermarsi per qualche minuto e così via...ho eliminato l interruttore ed anche il connettore tra esc e motore,poi saldato bene i fili tra loro...problemi spariti..

P.s.:potrebbe essere anche colpa delle temperature,magari l esc va in protezione...
Ho tagliato i cavi tra esc e motore e li ho saldati, ora va perfettamente non si pianta mai, grazie mille!!
Marcauz non è collegato   Rispondi citando
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