BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Un aiuto /info da chi ne sa più di me (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/371198-un-aiuto-info-da-chi-ne-sa-pia-di-me.html)

Josef 05 luglio 17 15:23

Un aiuto /info da chi ne sa più di me
 
Ciao a tutti mi serve un aiutino... Sto convertendo un buggy da scoppio ad elettrico, pensavo a questo kit Racerstar 4076 2000kv motor sensorless impermeabile brushless 120a esc per le parti di auto 1/8 rc auto

Ora, funziona con una batteria 3s??? Solo una!
Grazie

pappa 05 luglio 17 15:31

Una batteria a 3S significa che è un solo involucro con dentro 3 batterie 1S :wink:
La dicitura precisa dovrebbe essere 1C3S per come la so io :lol:

culatello 05 luglio 17 16:20

ho quella combo ultraeconomica sulla mia tekno muletto.
ti posso assicurare che quel motore ha una potenza mostruosa.
l'esc poveretta è molto piccolina è grande come una mamba pro per darti un idea.
se dovesse staccare la ventola per cause varie o rompersi ,lei va in blocco termico .


cmq posso darti 2 dati significativi.
casa annullamento gara ,siamo andati a girare in una pista vicina ,io ho usato per un intera giornata quella combo e mai un solo problema e la giornata era rovente!:wink:

la schedina ha giusto 4 valori in crocie ,ma devi prenderla ,perchè il freno bisogna impostarlo al 25%!! fidati è importante.
al 50% è inutilizzabile tira delle inchiodate incredibili e non è praticamente utilizzabile.
al 25% la frenata è come se fosse impostata correttamente su circa il 50% di un'altra esc a caso.....in sostanza ha troppo freno.


se usi una 3s ovviamente hai pochissimi giri motore 2000*12,6=25000 ti serve una 4s per arrivare ai soliti 32000 e oltre.

Josef 05 luglio 17 16:40

Grazie mille culatello, informazioni preziose, tu hai capito al volo cosa intendevo, farò lordine, appena mi arriva userò la mia 3s, solo per prova, mese prossimo comprerò una 4s, ancora una cosa, non farò mai gare, da quanti mha? E in base alla tua risposta, quanto più o meno mi durerà una carica??
Grazie ancora!

culatello 05 luglio 17 18:39

i mah ti danno la durata ,se non fai gare ,anche una 4500mah può andare bene,ma più scendi di mah ,più devi compensare di C per la corrente di scarica necessaria.
solito discorso per non stressare la lipo.
quindi se con una 6000mah già 30C sono più che sufficienti ,con una 4500 sono pochi ,meglio stare sui 40C.

ma cmq generalmente se usassi delle 5000mah con 30/35C di scarica costante sei più che apposto.

Josef 06 luglio 17 12:13

Perfetto grazie
Ancora una cosina......
Mi consigli di montare sul motore il dissipatore con ventilatore????
E poi una curiosità
La ventola deve spingere l'aria verso il motore /regolatore, oppure aspirarla??

culatello 06 luglio 17 13:01

Son solo problemi le ventoline,bisogna riuscire a far entrare aria nella carrozza e riuscire anche a farla uscire.
Cmq in caso,La ventolina deve spingere aria sul dissipatore che è attaccato al motore.

Josef 06 luglio 17 13:13

:clap::clap::clap:

Josef 07 luglio 17 19:51

alla fine ho preso questo Racerstar 3670 120A ESC per auto 1/8
ho visto un due video che mi hanno convinto, sarà meno potente, ma dovrebbe bastarmi, ho risparmiato anche un pochino, e posso gestirlo con batterie di piu piccole capacita.
credo!
spero!

culatello 07 luglio 17 21:54

Alla fine per mezzo pacchetto di sigarette,hai sbagliato tutto.
Un 36mm è come cercare di far girare una 1/10 in gara con un motore classe 370= condannarlo a morte.
Sulle 1/8 servono rotori obesi,quel 36/ 70 dichiaralo pure morto ancor prima di usarlo.
Potevi sbagliare in molti altri modi,questo in una classifica da 1 a 10 ,sfiora il massimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002