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gianny85 24 aprile 17 00:19

problemi RB e-one
 
Buonasera a tutti, sono fresco di iscrizione al forum, sono Gianfranco e scrivo da Bergamo.. ringrazio in anticipo tutti quelli che mi vogliono aiutare..
ho una RB e-one acquistata usata 2 anni fa, solo la macchina senza radio nè batterie.
avevo gia il radio della mia vecchia robitronic 2.4ghz e ho usato quello, ho acquistato su internet 2 batterie Jamara da 5000mah 7.4v-2N 37wh 60c.
premetto che passo dallo scoppio all'elettrico solo perchè mi ero stufato...
di elettrico capisco solo di lampadine di casa,accendi e spegni :D
Il mio problema è quello che non ha mai frenato,cioè, se sei in velocità lei frena ma non tanto da fermarsi,quando invece vai piano e freni lei non accenna a fermarsi..
in un negozio di modellismo della zona mi hanno detto che potrebbe essere solo una questione di settaggio del regolatore, ma quelli del negozio non hanno la possibilità di ordinarmi il telecomando per settare il regolatore.
può essere questo il problema? o sta saltando il regolatore? o il motore?
premetto che lei viaggia anche se forse con 2 batterie piu potenti possa dare di più, o sbaglio? accetto qualsiasi consiglio per migliorare questa macchina,anche perchè non conosco bene l'elettrico..
grazie a tutti! ciaoooo Gian.

cinghio 24 aprile 17 09:18

Trova su internet le istruzioni del tuo regolatore e capisci se è programmabile (dalla radio con i led) nella risposta del freno.

Per sicurezza prima rifai il bind ricevente regolatore con gli epa del gas e del freno al massimo

madqwerty 24 aprile 17 10:32

riassumendo :P

0) trova marca e modello dell'ESC al fine di reperire le istruzioni di programmazione, alla peggio posta foto e qualcuno sul forum proverà ad indovinare... serve metterci mano, e sapere come farlo, la schedina di programmazione potrebbe non essere obbligatoria

1) imposta sulla radio a "condizioni di fabbrica" i D/R e gli EPA di Throttle e Brake, normalmente vuol dire metterli a 100% ma verifica la convenzione usata sulla tua radio

2) fai il bind radio - ricevente (non dovrebbe servire perchè par di capire che i 2 già si parlino, ma è veloce da fare percui rifalla :P)

3) programma sull' ESC i punti di massimo, neutro e minimo del grilletto del gas-freno, l'esc deve capire qual è l'estensione massima dei comandi che gli puoi impartire, e di conseguenza "adattarsi a questi" per comandare il motore, operazione obbligatoria da fare per ogni nuova combinazione esc-ricevente

4) modifica eventuali parametri di programmazione della funzione freno sull'ESC

5) aumenta la sensibilità iniziale del freno aumentandone l'esponenziale sulla radio, ma penso che a fine punto 4 il freno debba già funzionare in modo evidente (anche se magari non soddisfacente)

buona soluzione ^_^

gianny85 26 aprile 17 00:02

grazie mille... fine settimana provo a fare quello che mi avete consigliato..
speriamo....


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