BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Settaggio giroscopio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/368804-settaggio-giroscopio.html)

max17 21 marzo 17 08:49

Settaggio giroscopio
 
Ho preso un giroscopio per provare a vedere se sia così efficace come dicono. L'ho montato sul terzo canale della mia ko propo ex 1 sotto trim e lo regolo da li. Ho notato però che con l'aumento della sensibilità di funzionamento diminuisce in maniera proporzionale il raggio di sterzata. Ho regolato gli epa dello sterzo dopo il montaggio e tutto mi sembra fatto secondo manuale. Mi sapete dire dove sbaglio??

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

santorello 21 marzo 17 09:50

se lo aumenti troppo il gyro interviene al minimo segno di curvatura, facendoti prendere le curve molto larghe
io personalmente lo lascio al minimo e mi trovo abbastanza bene.

sto utilizzando il gyro della hobbyking, se vuoi vedere come interviene, guarda i miei video sul canale che trovi in firma, qualli riguardanti la shumacher cougar kr (nella sezione modellismo del canale)

max17 21 marzo 17 14:36

Si. Infatti usandolo al 5/10% va bene e gira ancora stretta. Però già al 25% c'è bisogno di un piazzale per girare. Il giroscopio è uguale al tuo ma di altra marca. Io il gain, quello meccanico con la vitina, l'ho messo al massimo e poi lo regolo con il trim della radio. Tu hai fatto lo stesso??

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

santorello 21 marzo 17 17:02

no, io regolo solo con la vitina meccanica
ed è al minimo

max17 22 marzo 17 07:53

Ecco.... Io invece avendo collegato il terzo canale volevo capire se quella vitina viene completamente esclusa o se, comunque, serve a fissare un limite di intervento

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

santorello 22 marzo 17 09:33

il trim del terzo canale aumenta o diminuisce il gain del gyroscopio solo se hai determinate radio.
spesso il terzo canale è ON/OFF (tipo sulla mia)
quindi di conseguenza non hai la possibilità di variare la % di gain del gyro.
dovresti trovare comunque tutto sul manuale del gyro

culatello 22 marzo 17 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da max17 (Messaggio 5026233)
Ho preso un giroscopio per provare a vedere se sia così efficace come dicono. L'ho montato sul terzo canale della mia ko propo ex 1 sotto trim e lo regolo da li. Ho notato però che con l'aumento della sensibilità di funzionamento diminuisce in maniera proporzionale il raggio di sterzata. Ho regolato gli epa dello sterzo dopo il montaggio e tutto mi sembra fatto secondo manuale. Mi sapete dire dove sbaglio??

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

sbagli/sbagliate a non miscelarlo con il comando gas.
Chi lo usa vuole in genere dei benefici e non l'opposto.usato così come fate voi per avere dei vantaggi lo dovete solo escludere.

santorello 22 marzo 17 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 5026831)
sbagli/sbagliate a non miscelarlo con il comando gas.
Chi lo usa vuole in genere dei benefici e non l'opposto.usato così come fate voi per avere dei vantaggi lo dovete solo escludere.

ti assicuro che invece il guadagno si sente, sia in uscita della curva e sia in rettilineo.
la pista dove vado è molto polverosa e quando interviene si vede.

poi non sono un esperto e non faccio gare, difatti l'assetto della macchina è quello standard.
ma quando giro con gli amici che hanno anche loro 2wd, la differenza si vede eccome

max17 22 marzo 17 17:12

Scusa culaz.... mi spieghi meglio cosa intendi e come si fa??
Santorello..... Vedi che messo sotto trim sul terzo canale funziona proprio come il trim dice, cioè a zero di trim sulla radio è spento e non reagisce alle sollecitazioni mentre più aumenta la sensibilità che imposti sulla radio più l'escursione del controsterzo aumenta. Questo è l'unico dato certo che posso riferire visto che l'ho provato direttamente l'altra domenica

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

culatello 22 marzo 17 17:15

Si ma lo sfutti al 10%,senza contare che ti toglie sterzo.
Il gyro va settato con il gas.penso che le radio con le miscelazione le avete,quindi perché non farlo funzionare veramente?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002