24 marzo 17, 22:30 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
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Facciamo alcune precisazioni . 1) il gyro serve a chi non è bravo , non da prestazioni ma solo meno ribaltamenti . 2) quelli buoni con il gyro a Barco perdono di media 2-3 decimi a giro visto di persona . Il discorso cambia per le gare . In Italia non è legale ma semplicemente non si fanno controlli e si va sulla buona fede del pilota . All'estero sono messi peggio di noi visto che non fanno neanche verifiche sulla carreggiata-serbatoio-carrozze ecc ecc . I mondiali lo dimostrano . Piloti spagnoli mughen in Brasile con qualifiche annullate per colpa della carreggiata troppo larga , Tebo a Messina con una qualifica annullata perché aveva aperto troppi buchi sulla carozza, in America oltre a usare dei serbatoi più grandi ( previsto da regolamento ) non hanno comunqie controlli e vedi macchine con matasse di tubi benzina 2-3 filtri esterni per avere più capacità ecc . Posso garantirvi che se escludiamo le gare internazionali ( europei e mondiali ) le altre gare sono poco controllate e quelle in Italia sono fra le più controllate . Il problema di base è che controllare l'uso di gyro a certi livelli è praticamente impossibile . Molte radio lo hanno già integrato nella ricevente ( spektrum e ko ) altre ditte hanno le riceventi pronte ma non le commercializzano ufficialmente . Basta un pulsante per disattivarlo e per eludere i controlli . Se consideriamo che la mia futaba esce già con il programma gyro impostato e basta dargli solo i valori di intervento la dice lunga . E non ditemi che tutta questa ricerca e sviluppo la hanno fatta solo per il mercato italiano Poi il discorso giusto o no cambia sempre in base a chi lo fa . Per alcuni non è giusto per altri si . Secondo alcuni è utile per invogliare gente ad iniziare , secondo altri è semplicemente tecnolia al servizio dell'uomo , alla fine quello dipende tutto dai vari punti di vista |
26 marzo 17, 11:12 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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come ha gia scritto pucci il sistema migliore, è miscelarlo al terzo canale e da li secondo me si arriva a un massimo del 33%, poi comincia a sfarfallare lo sterzo a pieno gas sul dritto, provato con 2 giroscopi diversi e buoni, futaba car. a mio avviso se sei non buono ma appena appena discreto come siamo noi del gruppetto non ti da niente, anzi nel mio caso personale in alcune situazioni disturba abbastanza perchè in alcuni ingressi da fare con il gas aperto ti continua a spostare lo sterzo e non ti permette di essere preciso e passare dove hai pemnsato di pasare. come tempi sei uguale e anche come tempo finale sulle manche, l'ho testato anche lì con manche attivato e manche tolto proprio fisicamente dall'auto sono arrivato alla mia conclusione personale che se sei appena discreto è solo una magagna in più seguire e settare, quidi è da un anno e mezzo che l'ho eliminato
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
27 marzo 17, 08:26 | #44 (permalink) Top |
User |
Sulla 1/10 4wd l'ho usato per una gara, o diciamo sono arrivato alla fine qualifiche e l'ho tolto Era comunque concesso e quindi nessun problema particolare Comunque alla fine i miei tempi erano peggiori, ma molto deriva penso dal proprio stile di guida, io non sono pulito e il giro in questi casi e più negativo che altro |
27 marzo 17, 16:42 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2012 Residenza: Roccaverano (AT)
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Maledetti creatori di scimmie..... Non mi era mai venuto in mente di montare il giroscopio...e a furia di parlarne MALE mi avete convinto a ordinarlo
__________________ KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS |
27 marzo 17, 20:03 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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io sono aperto a tutto, dove è legale e conforme al regolamento e in libera vendita per tutti se ti fa guidare meglio va usato e basta, come l'additivo, super servi veloci da 150 e passa euro, regolatori ben settati, gomme ss da 40 euro a treno ecc ecc quindi se avessi constatato un vantaggio reale lo avrei usato senza problemi (dove si può ovviamente), ma come ho gia scritto sopra a mio avviso è solo una magagna in più da settare che non da nulla al fine del risultato e l'ho eliminato. sulle 1/10 2wd non ha senso visto che il bello è proprio il gestire il gas e la trazione e lo sterzo con il dito sul filo dell' equilibrio, ma questa è un altra categoria e un altro mondo e forse è l'unica categoria dove fa veramente qualcosa e qui sì che si dovrebbe controllare dove è vietato
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
27 marzo 17, 22:28 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
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Io l'ho montato sulla mia 2wd e subito tolto proprio per i problemi che sono stati più volte evidenziati cioè che la macchina non curva come si vorrebbe, in particolare sulle curve di piccolo raggio a bassa velocità (dove la macchina allarga troppo la curva diventando di fatto eccessivamente sovrasterzante). L'unico beneficio che ho constatato è in uscita dalle curve dove si può accelerare in modo più brutale. Per quanto mi riguarda la guida diventa frustrante proprio perchè la macchina va dove vuole lei. In definitiva credo che potenzialmente il giroscopio possa determinare innegabili benefici il problema - non banale e non immediato - è calibrarlo ed anche trovare qualcuno che lo sappia fare.
__________________ Maxxx |
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