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nastystage 20 marzo 17 15:04

Asso RC10 B5 TEAM KIT, come mai costa così poco?
 
Ciao, vorrei prendere un buggy 2wd per girare in un pistino casalingo.
Visto che la ASSO RC10 B5 rear motor si trova a prezzi molto convenienti, vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche problema o malfunzionamento cronico di questo telaio.
Le prestazioni pure non mi interessano, basta che sia robusta e che non prenda giochi ovunque.

Grazie
Ciao

santorello 20 marzo 17 15:08

beh le asso non sono costosissime di suo.. poi è un kit in cui ci devi aggiungere l'elettronica (e quella pesa parecchio sul prezzo)
poi ho visto tanta gente che le usa.. magari hanno abbassato i prezzi perchè molto commerciale... boh

nastystage 20 marzo 17 15:53

Lo so che è senza elettronica, ma 160 euro sono quasi la metà rispetto a qualsiasi altro kit.
Cmq se mi dici che la usa tanta gente, proprio schifo non farà:D

Grazie

madqwerty 20 marzo 17 17:01

B5 non è il modello precedente alla B6 ?
sul sito non c'è nemmeno più https://www.teamassociated.com/cars_...le_type/buggy/
magari è per questo che la trovi a prezzo di realizzo B)

i2701 20 marzo 17 19:44

costa poco perchè è ormai un vecchio modello fuori produzione, ma se la usi su terra o su piste a bassa tenuta te la consiglio,è robusta e ancora competitiva

nastystage 20 marzo 17 20:29

ok.
La prendo:D

Grazie

esponenziale 20 marzo 17 22:19

Guarda quanti mondiali ha vinto dalla prima delle serie B.......
Io ne ho una e mio fratello ne ha tre.

nastystage 21 marzo 17 10:57

Come ho specificato nel primo post, le prestazioni assolute mi interessano relativamente.

La macchina girerà prevalentemente da sola, non ho tempo di fare manutenzione tutte le volte che giro quindi le cose che mi interessano di più sono l'affidabilità e la resistenza all'usura...infatti penso che prenderò anche il differenziale a satelliti classico.

Ciao

nastystage 21 marzo 17 11:07

Scusate, editato doppio post.

canyon 21 marzo 17 13:46

La B5 ha una storia strana
Premetto, e un mezzo straordinario, ce l'ho da più di 2 anni e non ho mai rotto neanche un pezzo e va sempre bene
Il mezzo va benissimo ancora adesso e spesso lo si trova insieme al kit per trasformarla in b5m con motore centrale
Sul prezzo deriva molto dall'uscita della b6 che ha bloccato le sue vendita, io penso che non era ciò che voleva realmente la asso, infatti e tuttora in produzione, la b6 non è adatta a tutte le piste e comunque un modello a motore dietro la asso lo terrà per forza, cosa è sparita dal listino o rimane difficile da trovare e la b5m lasciando solo il kit di trasformazione
Se non vuoi spendere troppo e vuoi un mezzo comunque competitivo prendiia pure
Sulla manutenzione, con un pò di occhio anche il differenziale a sfere non ne richiede troppa, devi solo non farlo surriscaldare girando per mezzora di seguito
Io setto il cronometro del radiocomando su 10 minuti e poi mi fermo un attimo
Cosi facendo, dopo un anno, avevo i piattelli appena segnati, ho cambiato le sfere per metterle in ceramica ma non era per niente necessario e infatti le sue me le sono tenute da parte
Cosa invece sono contento di aver comprato e la frizione della schellie, migliora di molto il comportamento
Cosa invece consiglio e di appesantire un pelo l'avantreno


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