Aiutatemi a pensare e tenetevi duri!!! Ciao a tutti vi propongo una cosa che forse è già stata pensava, ma siccome manco da diversi anni.... Non ho fatto una ricerca accurata. Allora vengo al dunque Mi e stato regalato un buggy scala 1/8 a scoppio.... A me scomodo..... Volevo trasformarlo in elettrico, ma i prezzi per avere elettronica seria e affidabile sono veramente alti..... Allora ho pensato...... Se io sventro totalmente buggy tolgo trasmissione e tutto, e se riesco a mettere 4 motori a cassa rotante dentro alle ruote..... Secondo voi funzionerebbe??? Motori con asse filettato..... Per poi stringerci le ruote.... Si lo so c'è un gran lavoro, ma secondo me ci potrebbe essere una grande soddisfazione.... Tengo a precisare che non faccio gare ne percorsi stremati per il mezzo. Attendo consigli..... Anche critiche, anche perché devo fare domande sull'elettronica.... Grazie ciao |
Ma così quadruplichi l'elettronica. Si che hai componenti più piccole, ma come le accoppi? E come gestisci i differenziali? Li devi fare regolando diversamente i giri dei motori.... |
Grazie infinite per la risposta.... Si a questo ho pensato..... Ci potrebbe essere la possibilità di creare una miscelazione con il radiocomando...... Quando giri a DX o SX....... Un altra cosa.. Secondo voi, se io mi procurò un regolatore da 120 A..... Uno da auto che ha anche la funzione di retromarcia? E collego tutti e 4 i motori..... Diciamo che i 4 motori costumino 80/90 A il regolatore riuscirebbe a controllarli tutti e 4??? |
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ho l'impressione che per sviluppare a modo questo tua idea, servano più soldi che non la normale conversione, ma prenoto ugualmente un posto in prima fila B) |
E come sterzi? |
Non penso funzionerebbe, i 4 motori dovrebbero ognuno avere un proprio canale con l'esc, ci sono gli esc da drone che lo fanno, ma su un auto mi sa che funzionano malissimo, hanno erogazioni e attriti diversi. Mentre collegarli assieme mi sa che è sconsigliabile, penso che l'esc lavori male, inoltre non hai il controllo su ogni singolo motore, e aggiungerei anche che i motori, per quanto uguali, possono avere lievi differenze nella loro erogazione, una cosa era il sistema sui traxxas con il doppio motore ma sulla stessa corona, l'altro e motore singolo su ogni ruota. Ultimo dubbio e sulle masse sospese, per convenzione devono essere il meno possibile, ma qui avresti un peso altissimo su ogni asse Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk |
Potresti utilizzare dei riduttori epicicloidali per ridurre il numero dei giri e due variatori con comandi miscelati per gestire la sterzata a mo di ruspa cingolata ....... A questo punto non ti servirebbero neanche le sospensioni ma una semplice tavoletta tagliata a metà ed unita tramite uno snodo centrale in modo che le tavolette possano disassarsi in asse centrale : il minimo del minimo :lol: |
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quindi 5 canali in tutto variamente miscelati a partire da sterzo e gas, sperando che le possibilità matematiche dei mix siano sufficienti a modellare la realtà.. Citazione:
motori da machtare a 2 a 2 facendosi un piccolo triciclo, 2 ruote-motori davanti e una rotellina libera dietro, quando l'accrocchio va dritto i motori sono calibrati, anche qua c'è da capire se la realtà non sia assai più complessa e non-lineare.. Citazione:
daje Josef! :hangry::cheers: |
Super idea strampalata: Converti il mezzo in elettrico ed hai un auto che funziona teoricamente come dovrebbe ,spendi meno ed eviti inutili complicazioni e peso in più.. Purtroppo se il 99,9% della gente fà così un motivo ci sarà |
domande: - perchè 4 motori? - perchè non 1 solo e dietro palo rigido? (in questo modo hai un 2wd ma ti togli tanta roba inutile. regolatore da 80/120A, motore brushed o brushless a tuo piacimento - 1 frizione/anti strappo collegata al motore 1 ricevente 1 servo sterzo 1 batteria per fare una cosa del genere ovviamente devi avere gli attrezzi e gli utensili per poterti creare da te i componenti. OPPURE vendi la buggy (se non esiste il kit di conversione) te ne prendi una usata elettrica e hai finito :D |
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