BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   JLB Racing CHEETAH 1/10 Brushless (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/368139-jlb-racing-cheetah-1-10-brushless.html)

6630top 18 aprile 18 12:55

Bho non so di chi sia la colpa ma per me è stato abbastanza triste entrare in 3 diversi negozi di modellismo e scoprire che i prodotti maggiormente venduti sono proprio i cloni cinesi venduti a caro prezzo.

A proposito, ma la Kyosho com'è come marchio?

ILM4rcio 18 aprile 18 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da 6630top (Messaggio 5098950)
Bho non so di chi sia la colpa ma per me è stato abbastanza triste entrare in 3 diversi negozi di modellismo e scoprire che i prodotti maggiormente venduti sono proprio i cloni cinesi venduti a caro prezzo.

A proposito, ma la Kyosho com'è come marchio?

Costosa:P
E' un marchio storico come Tamiya:wink:

madqwerty 18 aprile 18 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da 6630top (Messaggio 5098950)
Bho non so di chi sia la colpa ma per me è stato abbastanza triste entrare in 3 diversi negozi di modellismo e scoprire che i prodotti maggiormente venduti sono proprio i cloni cinesi venduti a caro prezz

ringrazia che ci sia potuto entrare, e che al loro posto non abbia trovato un kebabbaro o un bazar cinese, oramai aprono bottega soltanto più loro, nella migliore delle ipotesi qualche franchising.. i negozi o si ultra-specializzano fornendo prodotti e servizi di qualità ad una ristretta nicchia, oppure sono obbligati a correre dietro ai cinesi, ma con una zavorra che non permette loro nè di recuperare il distacco nè di correre alla stessa velocità, la loro fine è già decretata, c'è solo da stabilire il quando. Oppure tengono aperto "per figura" e campano d'altro, fosse anche dei passati profitti.

E' un problema ben più grosso del modellismo, che ha un peso irrilevante nell'economia globale, ma se si mettono in contatto diretto e illimitato due economie che nulla hanno a che fare l'una con l'altra, lasciando libero arbitrio all'incoscienza e all'avidità proprie della razza umana, possiamo solo che sbranarci tra di noi, e vinca il peggiore -_-

boh dai, roba più grossa di noi, torniamo a giocare con le macchinine, ma cerchiamo quanto più possibile il "km zero" piuttosto che "il costo zero" , che prima o poi tutto torna :rolleyes:

6630top 18 aprile 18 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da ILM4rcio (Messaggio 5098952)
Costosa:P
E' un marchio storico come Tamiya:wink:

costoso è un termine un po' ambiguo. Riformulo la domanda: rapporto tra qualità e prezzo di Kyosho?

Tipo0500703 18 aprile 18 13:53

Non è solo colpa dell'acquirente, è anche colpa della disinformazione che trovi sul web.

Persone che chiamano motori brushed brushless, macchine 1/10 1/8, dicono che giocattoli da 50 euro sono migliori di modelli veri e la lista va avanti.

Vai sul canale di mr random review e il cringe è assicurato.

Tipo0500703 18 aprile 18 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da 6630top (Messaggio 5098959)
costoso è un termine un po' ambiguo. Riformulo la domanda: rapporto tra qualità e prezzo di Kyosho?

Per come la vedo io i ricambi costano più della norma

Nicola u-control 18 aprile 18 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da 6630top (Messaggio 5098850)
All'interno del differenziale che lubrificante si mette?

top, senza offesa, è bello che tu voglia aiutare altri modellisti e anche il tuo entusiasmo è encomiabile. Ma forse è meglio che per riparare questo modello intervenga un esperto :lol:

6630top 18 aprile 18 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5098989)
top, senza offesa, è bello che tu voglia aiutare altri modellisti e anche il tuo entusiasmo è encomiabile. Ma forse è meglio che per riparare questo modello intervenga un esperto :lol:

Un esperto intendi un laureato con master in svitaggio e riavvitaggio di 4 viti? Dai penso che è una sostituzione che può fare chiunque...

E poi chi te lo ha detto che io li voglia aiutare? Per la riparazione ho chiesto 60 euro :fiu:

Tipo0500703 18 aprile 18 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da 6630top (Messaggio 5098999)
Un esperto intendi un laureato con master in svitaggio e riavvitaggio di 4 viti? Dai penso che è una sostituzione che può fare chiunque...

E poi chi te lo ha detto che io li voglia aiutare? Per la riparazione ho chiesto 60 euro :fiu:

capperi...

saxo8v 18 aprile 18 21:50

:blink:

Ma avevi almeno il passamontagna o eri a volto scoperto!

Comunque il pollo se lo merita: se non vuoi svitare è l'hobby sbagliato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002