Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 18, 18:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
ormai tutto è fatto in cina ma almeno i ricambi si trovano...
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 19:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
ormai tutto è fatto in cina ma almeno i ricambi si trovano...
D'accordissimo con te ma questa è tutta una questione di importatori, di marchi e di prezzo. La mia auto, ad esempio, viene importata nel vecchio continente con diversi marchi e si trovano tranquillamente i pezzi di ricambio. Lo scotto da pagare è che nuova viene quanto questa cheetah pur essendo di qualità scadentissima al confronto. Ora non ho una vettura da 1000 euro per le mani per poterla confrontare ma scommetto che di questa cifra una buona metà se ne va per il marchio e per tutto il canale di importazione. Il resto qualità, sicuramente. L'auto che sto riparando costa tipo 200 euro e non mi sembra affatto tanto peggio di una da 500 euro blasonata. Poi a dircelo tutta...io ora gli ordino il pezzo, la riparo e la restituisco e torno a correre con la mia cinesina
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 20:03   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
All'interno del differenziale che lubrificante si mette?
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 22:32   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Se è ad ingranaggi ed è a tenuta si mette l'olio, la gradazione varia in base all'effetto he vuoi ottenere.
Se invece non sono a tenuta ci metti del grasso al molibdeno.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 23:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
di questa cifra una buona metà se ne va per il marchio e per tutto il canale di importazione
dici niente, quanto costa fare ricerca & sviluppo di soluzioni proprie, piuttosto che semi-clonare (oppure clonare senza semi ) le soluzioni frutto del sudore altrui?
in merito a tutto il canale... hai idea delle migliaia di euro che i venditori devono immobilizzare per fare scorte preventive di bustine? per gli importatori diventano decine di migliaia, e non sono ONLUS
poi ok, il rapporto q/p nell'alta gamma non è mai ottimale, ma vale per qualsiasi cosa, modelli, macchine 1:1, biciclette, coltelli da cucina, paracaduti

Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
Secondo voi, dopo aver tolto il dado, prendere a martellate il perno reggendo l'auto per lo pneumatico e un buon sistema per rimuoverlo? Mi pare assurdo dover fare tutta questa forza per un'operazione del genere
mi sa che è l'unica soluzione che ti resta.. proverei prima a inondare esagono e sua sede nell'interno cerchio con dello svitol, da lasciare agire per un bel po' di tempo, poi se ancora non viene via, martellate secche e precise, ruota appesa a qualcosa di rigido con macchina sospesa che possa scendere se la martellata fa effetto..non insistere troppo, valuta se economicamente costa di più rompere una ruota completa piuttosto del perno dell'omocinetico


Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
All'interno del differenziale che lubrificante si mette?
vale quanto detto, in più esistono anche dei grassi siliconici, più densi degli oli, ma se il diffo non è sigillato uscirà qualsiasi cosa abbastanza rapidamente
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 09:10   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
.....
poi ok, il rapporto q/p nell'alta gamma non è mai ottimale, ma vale per qualsiasi cosa...
per questo credo che trovare un buon prodotto cinese non ufficialmente commercializzato sia una buona scelta dal punto di vista economico anche se poi ha la controindicazione di non permettere riparazioni veloci a causa delle spedizioni. Tra l'altro mi sto rendendo conto che in molti comprano questi mezzi ma poi non hanno la fantasia di ripararli e così delegano ogni stupido intervento.
Se fosse stato il mio mezzo ora, anzichè ordinare un singolo pezzo, avrei speso 50 € ed avrei ordinato mezza macchina di pezzi di ricambio...

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
.....
...vale quanto detto, in più esistono anche dei grassi siliconici, più densi degli oli, ma se il diffo non è sigillato uscirà qualsiasi cosa abbastanza rapidamente Grazie per le risposte. Dunque, il differenziale sarebbe "sigillato" ma nel rimontarlo non so quanto sarò bravo a risistemare l'o-ring
Grazie per le risposte. Dunque, il differenziale sarebbe "sigillato" ma nel rimontarlo non so quanto sarò bravo a risistemare l'o-ring. Vedremo.

Nel frattempo ho ordinato il bicchierino per il differenziale (la coppia viene 3 dollari)

Ps giusto per sottolilneare quanto la scelta del mio mezzo (bsd racing 909t) sia sbagliata ho visto quanto costa riparare il differenziale: nel mio caso viene venduto tutto in un pezzo unico comprensivo della cassa in plastica a quasi 25 euro!!! Ho una cinese, importata e cara!!!
Icone allegate
JLB Racing CHEETAH 1/10 Brushless-20180417_173726.jpg  

Ultima modifica di 6630top : 18 aprile 18 alle ore 09:17
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 10:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
per questo credo che trovare un buon prodotto cinese non ufficialmente commercializzato sia una buona scelta dal punto di vista economico anche se poi ha la controindicazione di non permettere riparazioni veloci a causa delle spedizioni.
ha la controindicazione che, avanti di 'sto passo, l'unico lavoro che potranno fare i nostri figli sarà quello del corriere "è il libero mercato bellezza" ok, ma bisogna essere ben ben consci che un euro in più nelle loro tasche è un euro in meno nelle nostre, loro ringraziano ma non contraccambiano

25 per un differenziale completo di cuscinetti cassa e coppia conica è NIENTE ma ok, se ti serve un bicchierino ha senso che cerchi solo il bicchierino... magari fallo presente al distributore e/o negoziante, sai mai che la prossima volta lo trovi anche in Italia
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 10:40   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ha la controindicazione che, avanti di 'sto passo, l'unico lavoro che potranno fare i nostri figli sarà quello del corriere "è il libero mercato bellezza" ok, ma bisogna essere ben ben consci che un euro in più nelle loro tasche è un euro in meno nelle nostre, loro ringraziano ma non contraccambiano

25 per un differenziale completo di cuscinetti cassa e coppia conica è NIENTE ma ok, se ti serve un bicchierino ha senso che cerchi solo il bicchierino... magari fallo presente al distributore e/o negoziante, sai mai che la prossima volta lo trovi anche in Italia
Su questo con me sfondi una porta aperta, la nostra politica economica fa davvero pena
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 11:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ha la controindicazione che, avanti di 'sto passo, l'unico lavoro che potranno fare i nostri figli sarà quello del corriere "è il libero mercato bellezza" ok, ma bisogna essere ben ben consci che un euro in più nelle loro tasche è un euro in meno nelle nostre, loro ringraziano ma non contraccambiano

25 per un differenziale completo di cuscinetti cassa e coppia conica è NIENTE ma ok, se ti serve un bicchierino ha senso che cerchi solo il bicchierino... magari fallo presente al distributore e/o negoziante, sai mai che la prossima volta lo trovi anche in Italia


Il problema di comprare un clone cinese è quanto tempo passerà prima che la copyright farà il suo effetto, ed una ditta che cambia nome ogni 3 giorni è sintomo di di incostanza e potrebbe fallire ogni ora.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 11:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Ormai mi piango addosso a vedere cosa è rimasto del modellismo a livello mondiale.

Fanboy di traxxas e persone che pensano che i """""""modelli"""""" si comprino su bangood.

Tutta colpa di traxxas che invia le loro macchine a youtuber con milioni di iscritti che hanno più soldi che cervello e la disinformazione creata da bangood.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MCD CHEETAH 1/5 benzina Simo7 Merc. Automodellismo e Moto 3 19 maggio 16 18:17
Tamiya RC Lamborghini Cheetah 1/12 Dunghy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 10 febbraio 13 22:43
MCD v4 rr cheetah monster quale scegliere Edorc Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 29 ottobre 12 21:58
Brushless Per Fs-Racing F-350 Yuric96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 25 04 febbraio 11 20:33
Ansmann Racing Kryptonite Brushless DamRc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 05 settembre 09 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002