Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 17, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2017
Residenza: Toscana
Messaggi: 2
stunt truck

Ciao a tutti! Mi chiamo federico ho 30 anni e vorrei riavvicinarmi al modellismo dinamico offroad ho gia avuto un mta4 s50 ed un savage xl entrambi a scoppio e con entrambi ho avuto piu rogne che godurie. Cerco un mezzo in scala 1/8 brushless per fare stunt-bashing, leggero e resistente con ricambi facilmente reperibili online in europa. Mi sono informato piu che potevo sui vari forum stranieri e da quel che ho visto ci sono due modelli che fanno al caso mio ovvero il tekno mt410 e l' arrma outcast, entrambi usano un chassis da buggy gomme monstertruck e meccanica truggy, quindi interasse corto e gomme grandi per muoverlo meglio in aria scocca da monster per maggiore protezione. Il primo si trova in kit solo telaio e costa piu dell' arrma rtr difatti rispetto a quest ultimo utilizza materiali migliori e soluzioni racing al top ma a mezzo finito il costo è sui mille euro.... Sarei quindi indirizzato verso l'outcast che stando a chi lo ha torturato con qualche piccola modifica(rinforzo torre-torre, pin del differenziale usando punta di trapano, spessorare planetari e satelliti diff, olio e molle ammo piu dure) risulta un mezzo molto robusto quello che mi frena è la disponibilità di ricambi (come anche per il tekno).Chiedo consiglio a voi che ci siete dentro da piu tempo e sarete sicuramente più aggiornati se esiste qualcos' altro di simile rimanendo sulla stessa fascia di prezzo ma avendo tranquillità nel trovare ricambi e che sia comunque altrettanto robusto.Qualsiasi consiglio è ben accetto! Vi ringrazio!
Fedextreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 17, 19:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
L'mt 410 tekno costa di telaio più di un rtr qualsiasi,ma non ha alcun senso paragonarlo con qualsiasi altro mezzo che puoi pesca fuori.
Appunto per il fatto che solo in materiali hai l'universo che ci passa di mezzo.

Io ho sia la buggy tekno che l'mta4 nitro per esempio .è come confrontare un diamante ad un pezzo di cacca è cercare di fare una comparativa.
Non ha senso ed è proprio impossibile.
Dico mta4 della thunder tiger,così come qualsiasi altra carabattola di quel genere,hpi Savage,traxxas,arma.....il confronto in termini di materiali ecc non esiste.

Lì saresti su un altro mondo,il problema rimane se vale la pena spenderli per un mezzo che nella sua vita deve rotolare e non girare in pista.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 17, 23:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2017
Residenza: Toscana
Messaggi: 2
ciao culatello grazie della risposta! Riguardo il valere la pena o meno spendere in un mezzo con cui si ha intenzione di fare stunt penso sia la stessa cosa che spendere tanto in una macchina per gareggiare in velocità rockcrawling drift o qualsiasi altra specialità. La qualità si paga sempre e ha sempre senso investici se si ha la possibilità. Per me quello che non ha senso è avere un mezzo che la maggior parte del tempo resta fermo in attesa dei ricambi perchè arrivano dalla parte opposta del mondo. Idem nel caso abbia ricambi facilmente reperibili e a buon mercato ma che si rompe di continuo. Avrei ancora il savege xl a prendere polvere da cui cannibalizzare ruote radio e servo per ammortizzare i costi iniziali del kit tekno ma rimane sempre una bella spesa e ancora il problema dei ricambi anche se sicuramente ce ne sarà molto meno bisogno rispetto all' Outcast. Tu che hai tekno sai indicarmi qualche sito? Qualcuno ha esperienze con Arrma puo darmi qualche feedback al riguardo? Altre marche modelli?
Fedextreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 12:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
hai già visto l'mt4 g3 o il g5 (k-rock) della thunder tiger?

Ricambi sempre disponibile online (ebay)

dei due ho il primo, ma sono praticamente la stessa solfa.
Se vuoi vedere come tratto il g3, vai nel mio canale (link in basso nella firma), trovi la sezione modellismo

ho provato diversi monster e truggy RTR (non kit, li stiamo ad un'altra categoria)
per me rimane il migliore insieme al savage flux
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modalità Idel-Up o Stunt...si o no? CescoP Elimodellismo Principianti 17 25 giugno 11 16:48
graupner ultra stunt bienne Aeromodellismo Micro Modelli 0 15 gennaio 09 10:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002