Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 17, 15:46   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
No ,perché avresti l'effetto opposto.
Alzi il baricentro ed aumenti le masse in rotazione,così proprio non starebbe neanche dritto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 16:28   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Non ne sarei così sicuro perché il G3 con le ruote originali si governa che è uno spettacolo in aria, ma forse dipende anche dal fatto che è un truggy.. Però più massa c'è sulle ruote, più inerzia creano al variare della velocità, in teoria..
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 16:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Appunto,ma pensa al tuo truggy come una tavola da surf rispetto al Savage.
Il baricentro del tuo è quasi in corrispondenza dei mozzi.mettesse ruote più grandi lui, come sfiora il gas/freno avrebbe una reazione ancora più veloce.

So di cosa parla Diego,cioè di che reazioni fa quel mezzo paragonato a quelli che usava prima.
Come tocca il gas tende al back flip e viceversa se tocca il freno.con ruote più grandi accentuerebbe ancora di più questa cosa.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 17:15   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Appunto,ma pensa al tuo truggy come una tavola da surf rispetto al Savage.
Il baricentro del tuo è quasi in corrispondenza dei mozzi.mettesse ruote più grandi lui, come sfiora il gas/freno avrebbe una reazione ancora più veloce.

So di cosa parla Diego,cioè di che reazioni fa quel mezzo paragonato a quelli che usava prima.
Come tocca il gas tende al back flip e viceversa se tocca il freno.con ruote più grandi accentuerebbe ancora di più questa cosa.
penso che diego dica l'esatto contrario
in aria non riesce a modificare la traiettoria, un po' come succede con le buggy... l'inclinazione della buggy la modifichi veramente poco.
mentre con il g3 (giusto per citarne uno ), direttamente in volo puoi fermare il backflip/frontflip, aggiustare la pendenza o altro senza problemi
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 17, 17:53   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Sì, intendo dire che il Savage non sono riuscito a governarlo come riuscivo col G3. Comunque sono arrivati i ricambi, domani spero di riuscire a fare 2 scariche senza rompere nulla.. Ovviamente a 4s :p
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 17, 09:29   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
e fallo un video
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 17, 14:39   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Altro problema, sono sempre più felice di aver comprato un hpi, in modo da spendere tanti soldi coi ricambi. A me i differenziali sembrano tutto tranne "bulletproof"come riportato sulla scatola. Ditemi se vi pare possibile che un differenziale duri 5 scariche, di cui 2 a 6s. Secondo me NO.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 17, 19:50   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Altro problema, sono sempre più felice di aver comprato un hpi, in modo da spendere tanti soldi coi ricambi. A me i differenziali sembrano tutto tranne "bulletproof"come riportato sulla scatola. Ditemi se vi pare possibile che un differenziale duri 5 scariche, di cui 2 a 6s. Secondo me NO.
fino a che non capita di sgranocchiare un differenziale o la tranny centrale non si da importanza alla frizione. Lo ripeto sempre (mi sembro un vecchio brontolone che ripete sempre le stese cose ), se si vuole preservare la meccanica è fondamentale regolarla bene, molto bene, meglio perdere qualcosina in partenza senza fare i backflip appena si sfiora il gas, ma essere tranquilli che se si atterra con gas ancora un po aperto non si fa fuori qualcosa.
Verifica l'accoppiamento quando arriva il nuovo diff, al caso lavora con qualche rasamento. Avevo letto che con il primo flux data la potenza c'erano problemi ai diff poi mi sembra che li avessero sostituiti con roba piu tosta.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 17, 20:01   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
La frizione è pure lenta se devo dirlo, considera che a 4s non impenna, mentre a 6s i backflip li fa, ma ne ho fatti solo 2 perché non mi piace rompere la carrozzeria (quasi troppo tardi comunque, già è mezza andata).
La cosa strana è che si sono rotti proprio tutti gli ingranaggi.. Sull g3 con più di 100 scariche all'attivo mi sono partiti i satelliti e i planetari, ma comunque ho risolto spessorando il tutto e ancora regge, ma corona e pignone sono rimasti integri. Qui invece si è rotto pure l'altare della chiesa, sia corona e pignone, sia satelliti e planetari. Bah..
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28

Ultima modifica di Diego Piccioni : 11 marzo 17 alle ore 20:05
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 17, 07:44   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
La frizione è pure lenta se devo dirlo, considera che a 4s non impenna, mentre a 6s i backflip li fa, ma ne ho fatti solo 2 perché non mi piace rompere la carrozzeria (quasi troppo tardi comunque, già è mezza andata).
La cosa strana è che si sono rotti proprio tutti gli ingranaggi.. Sull g3 con più di 100 scariche all'attivo mi sono partiti i satelliti e i planetari, ma comunque ho risolto spessorando il tutto e ancora regge, ma corona e pignone sono rimasti integri. Qui invece si è rotto pure l'altare della chiesa, sia corona e pignone, sia satelliti e planetari. Bah..

e allora hai ragione a essere ingrugnito con HPI... Io manderei una foto alla casa madre e al venditore per farmi almeno mandare il ricambio in "garanzia" , chiaramente è u difetto di fabbricazione dei pezzi
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tristezza: Savage Flux in "panne" Kroenen Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 12 aprile 10 10:40
HPI Savage FLux appena aperto: strano "attrito" ciupyno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 01 marzo 10 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002