Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 17, 17:40   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ci provo, anche se credo che servirà a poco.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 17, 09:29   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Altro problema, sono sempre più felice di aver comprato un hpi, in modo da spendere tanti soldi coi ricambi. A me i differenziali sembrano tutto tranne "bulletproof"come riportato sulla scatola. Ditemi se vi pare possibile che un differenziale duri 5 scariche, di cui 2 a 6s. Secondo me NO.
strano D: io il g3 l'ho usato più volte a 6s



non gli ho cambiato ancora un pezzo da 3-4 anni e funziona ancora, salvo il ripper con il castle 2200 l'ace 150 con il quicrun hw 150 e il servo ma l'ho fatto solo per aumentargli le prestazioni

ed anche l'e-revo bl ( l'unica cosa che nn reggevano erano le gomme )

l'apache sc flux della hpi si era sgranata 1 pò la corona dopo 8 o 9 scariche a 4s
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 17, 10:24   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Infatti, tutto questo sta a dimostrare che il prezzo di questo modello è gonfiato dal nome e non da pezzi di maggiore qualità. Adesso voglio vedere se qualcuno esce con frasi ridicole del tipo "sapete consigliare solo il g3 perché avete solo quello". Li ho provati tutti e due adesso e non posso che elogiare il g3, anche per il prezzo più basso.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 17, 13:01   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
puoi elogiare il g3 solo perchè non sai guidare il savage che purtroppo per te è un monster vero quindi instabile e difficile da guidare
pure io non amo il savage flux xl pur avendolo ma si fà presto ad elogiare un'auto più facilmente guidabile e dal prezzo più basso
alle volte i problemi e le rotture non sono problemi delle auto ma non saper adoperare i mezzi e/o non capirne i limiti..
sarebbe poi buona cosa ad auto acquistata smontarla e ricomporla da zero per sopperire ad eventuali difetti di montaggio,regolazione di viti troppo tirate o troppo lente,spessorare con rasamenti ove necessario e regolare servo,salvaservo,epa sterzo,tarare regolatore elettronico,radio ecc ecc
il savage ha trasmissione e differenziali a prova di bomba senti proprio che gli altri mezzi sembrano più delicati a livello di trasmissione addirittura viene convertito in 1/5 grazie alla robustezza della trasmissione
l'unico problema che ho riscontrato io sono gli esagoni ruota e relativo sistema di fissaggio pessimo(comunque sostituibile)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 17, 13:06   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Il mio è difettato evidentemente. La rottura del differenziale non c'entra una minchia col non saperlo guidare, anche perché dopo un po' ho capito come fare e non faccio più ruzzoloni. Comunque non fa schifo, ad esempio impossibile non elogiare la combo brushless, veramente potente, il motore non scalda neanche a 6s.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 17, 21:12   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
sapete elogiare solo il G3 perchè avete solo quello

come già detto credo proprio che il tuo sia difettato, magari un lotto di diff con materiali non perfettamente colati o raffreddati o non temprati o comunque non nello standard.
Forse è vero che costa un po di piu per quello che offre, pero' rimane sempre il primo monster vero da almeno 10 anni e in tanti lo hanno modificato alla morte abusandone senza mai riscontrare problemi anomali.
Poi un mezzo che capotta ad ogni curva troppo allegra che ciondola solo a guardarlo e che volta dopo due minuti dal comando è proprio l'essenza del monster
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 17, 10:00   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
sapete elogiare solo il G3 perchè avete solo quello





flux convertito a xl con gomme proline e servo ace

e cmq si gli esagoni fanno davvero pena se comparati a quelli di un e-revo
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 16:48   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
il migliore è il g3
così giusto per rettificare

per quanto riguarda il savage c'è da considerare la grandezza ed il peso non indifferente che chiaramente aumentano lo stress della trasmissione.

bliz, perchè gli esagoni fanno pena?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 17:02   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
il migliore è il g3
così giusto per rettificare

per quanto riguarda il savage c'è da considerare la grandezza ed il peso non indifferente che chiaramente aumentano lo stress della trasmissione.

bliz, perchè gli esagoni fanno pena?
nella maniera più assoluta!
g3 forever:happ y3:
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tristezza: Savage Flux in "panne" Kroenen Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 12 aprile 10 10:40
HPI Savage FLux appena aperto: strano "attrito" ciupyno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 01 marzo 10 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002