09 febbraio 17, 15:46 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
No ,perché avresti l'effetto opposto. Alzi il baricentro ed aumenti le masse in rotazione,così proprio non starebbe neanche dritto.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
09 febbraio 17, 16:28 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
|
Non ne sarei così sicuro perché il G3 con le ruote originali si governa che è uno spettacolo in aria, ma forse dipende anche dal fatto che è un truggy.. Però più massa c'è sulle ruote, più inerzia creano al variare della velocità, in teoria..
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
09 febbraio 17, 16:47 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
Appunto,ma pensa al tuo truggy come una tavola da surf rispetto al Savage. Il baricentro del tuo è quasi in corrispondenza dei mozzi.mettesse ruote più grandi lui, come sfiora il gas/freno avrebbe una reazione ancora più veloce. So di cosa parla Diego,cioè di che reazioni fa quel mezzo paragonato a quelli che usava prima. Come tocca il gas tende al back flip e viceversa se tocca il freno.con ruote più grandi accentuerebbe ancora di più questa cosa.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
09 febbraio 17, 17:15 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
| Citazione:
in aria non riesce a modificare la traiettoria, un po' come succede con le buggy... l'inclinazione della buggy la modifichi veramente poco. mentre con il g3 (giusto per citarne uno ), direttamente in volo puoi fermare il backflip/frontflip, aggiustare la pendenza o altro senza problemi
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
09 febbraio 17, 17:53 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
|
Sì, intendo dire che il Savage non sono riuscito a governarlo come riuscivo col G3. Comunque sono arrivati i ricambi, domani spero di riuscire a fare 2 scariche senza rompere nulla.. Ovviamente a 4s :p
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
10 febbraio 17, 09:29 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
|
e fallo un video
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
11 marzo 17, 14:39 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
|
Altro problema, sono sempre più felice di aver comprato un hpi, in modo da spendere tanti soldi coi ricambi. A me i differenziali sembrano tutto tranne "bulletproof"come riportato sulla scatola. Ditemi se vi pare possibile che un differenziale duri 5 scariche, di cui 2 a 6s. Secondo me NO.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
11 marzo 17, 19:50 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Verifica l'accoppiamento quando arriva il nuovo diff, al caso lavora con qualche rasamento. Avevo letto che con il primo flux data la potenza c'erano problemi ai diff poi mi sembra che li avessero sostituiti con roba piu tosta.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
11 marzo 17, 20:01 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
|
La frizione è pure lenta se devo dirlo, considera che a 4s non impenna, mentre a 6s i backflip li fa, ma ne ho fatti solo 2 perché non mi piace rompere la carrozzeria (quasi troppo tardi comunque, già è mezza andata). La cosa strana è che si sono rotti proprio tutti gli ingranaggi.. Sull g3 con più di 100 scariche all'attivo mi sono partiti i satelliti e i planetari, ma comunque ho risolto spessorando il tutto e ancora regge, ma corona e pignone sono rimasti integri. Qui invece si è rotto pure l'altare della chiesa, sia corona e pignone, sia satelliti e planetari. Bah..
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 Ultima modifica di Diego Piccioni : 11 marzo 17 alle ore 20:05 |
13 marzo 17, 07:44 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
| Citazione:
e allora hai ragione a essere ingrugnito con HPI... Io manderei una foto alla casa madre e al venditore per farmi almeno mandare il ricambio in "garanzia" , chiaramente è u difetto di fabbricazione dei pezzi
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tristezza: Savage Flux in "panne" | Kroenen | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 18 | 12 aprile 10 10:40 |
HPI Savage FLux appena aperto: strano "attrito" | ciupyno | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 9 | 01 marzo 10 15:48 |