Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 17, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
SWorkz Fox8e

Ciao a tutti, volevo sapere delle informazioni riguardo questo modello.
Volevo prenderlo per regalo per un mio nipote che è interessato a cominciare a girare in pista con le RC elettriche, so già che i kit sarebbero la scelta migliore ma essendo nuovo in questo hobby non vorrei comprare qualcosa di non pronto per giocare/girare in pista. Quindi volevo chiedere se come modello ( RTR ) va bene per iniziare, se i ricambi si trovano facilmente, e se è possibile modificarla in futuro, motore regolatore, pezzi magari più resistenti. Se invece conoscete qualche altro modello sempre RTR migliore ben venga, sempre sui 400 euro.
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 20:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
I ricambi sono una incognita. Sarebbe da sapere con che modelli girano nella pista dove vuole girare... Se 2 o 4wd, il fondo etc. A volte si trovano ottimi usati
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2016
Residenza: ROMA
Messaggi: 70
allora so che girano con questa sworkz , kyosho mp9 e mugen, almeno da quuanto dice il proprietario, sia della pista che del negozio. mi ha detto che questa sworkz ha i ricambi uguali alla mugen e posso stare tranquillo. però non vorrei che lo ha detto per vendere subito la macchina. La pista è del negozio Palazzoli a Roma, non so se la conoscete.
CRi-EzRun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 08:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da CRi-EzRun Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo sapere delle informazioni riguardo questo modello.
Volevo prenderlo per regalo per un mio nipote che è interessato a cominciare a girare in pista con le RC elettriche, so già che i kit sarebbero la scelta migliore ma essendo nuovo in questo hobby non vorrei comprare qualcosa di non pronto per giocare/girare in pista. Quindi volevo chiedere se come modello ( RTR ) va bene per iniziare, se i ricambi si trovano facilmente, e se è possibile modificarla in futuro, motore regolatore, pezzi magari più resistenti. Se invece conoscete qualche altro modello sempre RTR migliore ben venga, sempre sui 400 euro.
la macchina va bene anche per la pista, certo i materiali non sono quelli della BE1 (kit) ma è un ottimo prodotto e ti permette di poter aggiornare i paezzi e cambiarli con quelli della BE1 (mi riferisco a torrette e ammortizzatori in particolare, le plastiche sono uguali per tutti e due i modelli BE1 e FOX... mi riferisco a braccetti, supporto esc, radio e servo, cassa differenziale ecc)

Io ho tutti e due i modelli in KIT e comunque ho provato anche la FOX tanto per curiosità e posso dire che va molto bene, i ricambi si trovano molto facilmente e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e comunque sono molto resistenti... sarà difficile doverli cambiare, a patto che non si vada contro un muro o un palo o un tondino... beh, sono resistenti!

in pista gira senza problemi, anche con elettronica di serie, unica pecca è il servo che è leggermente sottodimensionato ma se non erro, nelle ultime versioni lo hanno sostituito, per cui... elettronica consigliata, per un futuro upgrade è combo xerun xr8 sct 140A e motore xerun 2250kv gen1 oppure xerun 1900kv gen2 (i motori non devono superare i 70mm di lunghezza altrimenti non ci stanno!)
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 22:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shanks_001
 
Data registr.: 03-12-2015
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
la macchina va bene anche per la pista, certo i materiali non sono quelli della BE1 (kit) ma è un ottimo prodotto e ti permette di poter aggiornare i paezzi e cambiarli con quelli della BE1 (mi riferisco a torrette e ammortizzatori in particolare, le plastiche sono uguali per tutti e due i modelli BE1 e FOX... mi riferisco a braccetti, supporto esc, radio e servo, cassa differenziale ecc)

Io ho tutti e due i modelli in KIT e comunque ho provato anche la FOX tanto per curiosità e posso dire che va molto bene, i ricambi si trovano molto facilmente e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e comunque sono molto resistenti... sarà difficile doverli cambiare, a patto che non si vada contro un muro o un palo o un tondino... beh, sono resistenti!

in pista gira senza problemi, anche con elettronica di serie, unica pecca è il servo che è leggermente sottodimensionato ma se non erro, nelle ultime versioni lo hanno sostituito, per cui... elettronica consigliata, per un futuro upgrade è combo xerun xr8 sct 140A e motore xerun 2250kv gen1 oppure xerun 1900kv gen2 (i motori non devono superare i 70mm di lunghezza altrimenti non ci stanno!)
Non potrebbe prendere la BE1 RTR Pro uguale alla kit?

http://www.bollicinemodellismo.it/s-...dio-gomme.html

Ora non é disponibile ma la potresti trovare anche su EDreams....

Ultima modifica di Shanks_001 : 29 gennaio 17 alle ore 22:44
Shanks_001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 14:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 43
ragazzi tra la fox8 e una bsd racing blaster xb cosa prendereste per cazzeggio e qualche giro in pista (no gare).

La bsd blaster xb sembra indistruttibile e come prezzo siamo li. Però sono due modelli di cui di parla poco
dambro82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 16:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
La prima è un buggy rtr con con alcuni componenti economici per restringere il prezzo .
Quella con il nome che sembra una brutta malattia ,invece è un giocattolo insulso,con la vaga forma di un buggy ,ma materiali talmente scasi che fa persino male agli occhi se la si fissa con lo sguardo per più di 3 secondi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 16:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 43
sono entrambi rtr. parli per esperienza diretta? un mio amico ha il monster della bsd e devo dire che è davvero fatto bene e molto molto resistente
dambro82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 17:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Si fa conto che nel modellismo in campo buggy 1/8 è 10 anni che vedo e rivedo le stesse cose.
Bsd è un umile giocattolo che usa per torrette e piastrine al posto che l'ergal ,dei semplici fogli di lega di alluminio scadentissima,così come il telaio stesso,la plastiche sono scandalose,ammo che fanno ridere,diff in zama ,al posto che acciaio,sia le coppie coniche che satelliti e planetari tante tante altre cose.
Valore 0. Fa conto che ad oggi hsp è considerata di fascia più alta.

Fondamentalmente è una schifezza con 4 ruote,che ha la forma di un buggy. Tu fidati.
Acquista sempre rtr che derivano cmq da prodotti kit professionali,i nomi sono sempre.
Losi,mugen,associated,kyosho,xray,tekno,sworks,ser pent,durango.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 17:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 43
quindi consigli la sowrkz? se la prendo dalla germania mi viene 315 euro senza batterie
dambro82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sworkz s35-2e impressioni PANZERTRUCK Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 09 novembre 18 13:54
Primo giorno in pista..sWorkz BE1-e Shanks_001 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 23 ottobre 16 01:00
Sworkz Fox8E + Programmatore ESC Hobbywings lillos Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 29 luglio 16 14:18
motorizzare sworkz s350 be1 mrcoppola Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 15 aprile 13 09:13
Sworkz BE1 Pro Maxxx Merc. Automodellismo e Moto 6 10 marzo 13 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002