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Vecchio 17 gennaio 17, 22:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
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Short Course 1/10

Hola,
ormai è ufficiale: da qualche giorno m'è presa la scimmia per gli Short Course .
Una brutta scimmia, considerando che da me non ce l'ha nessuno e quindi mi sa che faccio una caxxata .
Ma, come tutte le "vere" scimmie, non ha riguardo per i ragionamenti logici.
Quindi, veniamo a noi:
- trazione 2wd o 4wd mi vanno bene uguale (tanto sono solo e non gareggio)
- in kit, di elettronica da montarci sopra ne ho in sovrabbondanza
I modelli che ho adocchiato sono questi e mi interessa sapere i Pro ed i Contro dagli eventuali possessori:

LE MIE "PRIME SCELTE"

- PROLINE PRO-2 2WD Short Course


- HONGNOR NEXX10 4WD Short Course


- TEKNO RC SCT410.3 Competition 1/10 4WD Short Course


- TRAXXAS Slash 2WD 1:10 (vabbè, questo lo conosco, ma è per sapere se nello SC va bene)


- TEAM LOSI SCTE-3.0 4WD


- AMEWI AM10SC PRO 4WD 1/10


E LE "SECONDE" SCELTE:

-TEAM ENERGY D10SC 4WD 1/10


- TEAMC TS-4 1/10 4WD Short Course


Volutamente lasciati fuori ottimi modelli come il TEAM ASSOCIATED. l'XRAY o i TEAM DURANGO per via dell'utilizzo di LiPo "normali" o perchè mi intrippano meno.

Info?
Altre idee?
Ciao
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 17, 22:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
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Azz,
m'è partito il topic prima di finire .
Quando parlo di impossibilità di alloggiare le LiPo classiche, mi riferisco ai 4wd delle marche citate in fondo.
Per esempio, aggiungo anche questa all'elenco degli SC che mi interessano:

- TEAM ASSOCIATED SC10.2 FT 1/10 2WD
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 00:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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la seconda frase che hai detto ti dovrebbe dare la risposta che cerchi.

mi permetto di aggiungere anche altri fattori.
non ne conosco uno e dico uno ,che lo abbia tenuto più di una stagione ,pur avendo la pista perfetta nei paraggi.
sono rimasti con la 2wd o sono migrati alla 4wd.
per me i mezzi più insulsi in assoluto,potrebbero battersela bene forse con le slot car,o con le d nano professionali.

prestazioni ridicole ,fa conto che nella pista di mantova erano alla pari con le 2wd.
è dire tutto vero.
26secondi per i buggy 1/8, 27/28 per le 1/10 4wd ,30/31 per le 2wd.

vederli andare è come vedere un cencio senza senso gironzolare per la pista,fa rumori agghiaccianti all'atterraggio dei salti, la carrozza dura tipo 2 uscite ,rotolano senza senso .
mi mettono una tristezza incredibile vederli andare.

stufano subito ,questo è certezza assoluta.

forse attirano perchè sono carini da vederei salterellare per la pista,sportellando con gli altri ,diciamo sembrano buffi, a me hanno sempre fatto pena invece.
è più ridicolo vedere una sfida tra monster,ma almeno sai che questi non sono fatti per la pista e se li tiri fuori da lì hanno un senso nella vita.
quei cadaveri invece ,purtroppo sono fatti per la pista ,quindi in conclusione per me la cosa migliore e vederli rotolare in mani altrui ,farsi 2 risatine giusto per... e spenderli per qualche altra cosa più furba.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 19:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
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Grazie culatello,
ti credo, non l'ho mai provato e, come dicevo, da queste parti non ce l'ha nessuno.
Qualche "difetto" ce l'ha.
E' un mezzo che mi manca, la scimmia deriva anche da questo
Vabbè, vedrò di farmela passare ... magari con qualcos'altro da comprare
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 20:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Mi permetto di esprimere sto concetto.
Partiamo dalla base....tu sei un uomo,quindi per forza ragioni così
Prendi un monster,esempio il mio mta4 nitro,pensi di essere un po' il re indiscusso vista la grandezza e quindi ti bulli con gli amici passando sopra i loro umili e revo,visto che è più o meno 1/3 in più come grandezza puoi tranquillamente passarli sopra.
Se loro ti speriamo, rimbalzano come un buggy 1/10 che tampona un 1/8.

Poi il più furbo sfoggia il t maxx ,che può passare su ostacoli ancora più grandi dell'mta.
Quindi ti prende bene sto xmaxx ecc...

Un mezzo 4wd che in piste dedicate è più lento di un buggy 2wd ,hai presente quanto ti dura ,prima di snoiarti?
È per quel motivo che lo si tiene massimo un anno.
Quando vedi l'amico che con un buggy 1/104wd riesce in un giro a fare un cerchio per terra per giusto aspettarti,il giochino dura 2 uscite,poi lo barattieresti con un elicotterino rtr.
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Vecchio 18 gennaio 17, 20:11   #6 (permalink)  Top
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Ho sbagliato a scrivere ...t maxx ..intendevo x maxx
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Vecchio 18 gennaio 17, 22:33   #7 (permalink)  Top
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Io invece adoro lo short, un mezzo robusto e spassoso, reale nelle sue reazioni e se ne trovi altri allora è divertimento allo stato puro
Le prestazioni sono in mezzo fra un buggy 2wd e un 4wd, ma in alcune piste 1/10 fanno un po di storie a farti girare con i 4wd
Anche di gare esistono solo piú le 2wd
Anche io sto meditando di dare via il mio losi 4wd e prendermi un 2wd, che non è proprio a buon mercato
Chi li critica(e io prima di averlo ero uno di quelli) lo conosce poco o per niente, ed è un peccato, ne vale la pena
Il 2wd è un po piu difficile del 4wd, ma anche qui fra i vari marchi ci sono differenze abissali, ad esempio, il mio losi ama una guida molto sporca, simile al truggy, mentre i durango vanno guidati in maniera precisa
Non bisogna esagerare con i motori, spesso maggiore potenza non porta benefici particolari ma anzi, ti ritrovi con un mezzo difficile e con la batteria che dura pochissimo
I 4wd usano motori classe 560 quindi con cassa lunga e spesso ingranaggi modulo 1 come le 1/8, mentre le 2wd usano gli stessi motori dei buggy 1/10 non troppo spinti
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 23:13   #8 (permalink)  Top
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A ke ora?

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Vecchio 18 gennaio 17, 23:15   #9 (permalink)  Top
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Scusate ho sbagliato!

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Vecchio 18 gennaio 17, 23:28   #10 (permalink)  Top
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no,io prima di criticarlo a pieno ,ho dovuto guidarlo
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