| fcava | 22 gennaio 17 21:49 | io solo in parte... Per un motivo semplice... La fame viene mangiando. Negli anni 90 non c'era internet come ora, non c'erano i modelli radiocomandati (anche di fascia più piccola). Se ora uno va a cercare su internet un video inerente i modelli RC trova molto materiale del più disparato. Il che da anche diversi spunti di confronto col proprio modello. Ora come ora, è più facile cercare appassionati con cui condividere questo hobby. Certo, posso partire con un modello da 60 euro, ma il divertimento è se ti confronti con qualcuno... Volete dirmi che è davvero così bello girare da soli? Io l'ho fatto per anni e lo faccio ancora ora con alcuni modelli, ma in pista è più divertente. con gli amici, girare insieme, confrontarsi. Altrimenti tanto vale fare avanti e indietro in un parcheggio.
Ha un senso se giri con qualcuno che ha modelli equivalenti, ma nel momento in cui metti affianco un modello da 60 euro con un modello di altra fascia, ti posso assicurare che anche un inesperto si accorge delle differenze anche prima di confrontarle in movimento.
Prendere un modello da 60 euro per iniziare è pericolodo quanto prenderne uno da 300 euro. Nessuno può darci la certezza di come proseguirà... |