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Vecchio 19 dicembre 16, 00:17   #1 (permalink)  Top
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Asso B6 vs B6d vs B5m su moquette

Guardando su alcuni forum (anche stranieri) e leggendo i commenti, mi sembra che tanti preferiscano la B6D alla B6 su moquette. Eppure in teoria la trasmissione ribassata dovrebbe favorire la B6 "liscia" e non capisco (non potendo provare la B6 e la B6D) i reali motivi. In un post tra l'altro leggevo che chi scriveva (e magari è tra noi) ha parlato con i partecipanti di una gara indoor non ricordo dove e tanti avevano la B6 con la B5M (per questo l'ho inserita nel titolo) di scorta... Anche io conosco un ragazzo che voleva a tutti i costi la B5M, anche a costo di pagarla di più per avere il doppio telaio per mettere il motore dietro.

Detta così sembra quai che la B6 (ed ancora di più la B6D) siano un mezzo flop, non perchè non sono buone, ma perchè il progetto della B5 piace ancora molto. Se avessero buttato fuori la trasmissione bassa sulla B5 al posto della B6, a momenti potevano aspettare a sviluppare una macchina nuova, lavorando magari su una B5.1.

E' solo una mia impressione?
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Vecchio 19 dicembre 16, 18:52   #2 (permalink)  Top
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la b5m non si può mettere in rear a meno di non comprare a parte un sacco di materiale telaio compreso, comunque per la b5m c'era già una modifica artigianale ma ben fatta che abbassava la trasmissione come va di moda ora. Mentre la b6d si può usare anche su moquette visto che ha circa la disposizione della b5m e volendo con un centinaio di euro si prende quella manciata di pezzi per trasformarla in b6, cosa che non di può fare al contrario
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Vecchio 19 dicembre 16, 18:56   #3 (permalink)  Top
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quelle sono classiche cose che si sanno (a parte che c'è una versione della B5M che comprende anche tutti i pezzi per metterla in rear già di scatola, telaio, braccetti, plastiche, etc...). Ma il perchè la B6 non sembra piacere poi così tanto, non lo capisco... Per il kit LD della B5M.... Costa come una macchina nuova completa.... Nel senso che comunque in gara usano la B6d non convertita in B6...
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Vecchio 19 dicembre 16, 19:01   #4 (permalink)  Top
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dimenticavo... Dove giro io hanno quasi tutti la yokomo con la trasmissione LD... e vanno forti... Per me dovevano fare la 5.1...
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Vecchio 19 dicembre 16, 19:02   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
quelle sono classiche cose che si sanno (a parte che c'è una versione della B5M che comprende anche tutti i pezzi per metterla in rear già di scatola, telaio, braccetti, plastiche, etc...). Ma il perchè la B6 non sembra piacere poi così tanto, non lo capisco... Per il kit LD della B5M.... Costa come una macchina nuova completa....
la versione b5m con entrembe le configurazione l'hanno messa fuori quando ormai sarebbe uscita la b6, penso per finire i pezzi b5. io le avevo entrambe, la b5m l'ho sostituita "sbagliando" con la xb2, mentre la b5 ancora ce l'ho, anzi ho sostituito la vecchia prendendone una nuova uguale quest'estate. mi piacerebbe prendere anche la b6 e fare una comparativa ma usandole pochissimo per mancanza di piste per ora sono a posto così, poi vedremo
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