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Vecchio 06 dicembre 16, 08:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoTrex
 
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TLR 22-4 - gomme e combo

Ciao

Cosa consigliate per uso su terra della Losi 22-4 1.0 e che combo esc/motore sensored?

Ciao

Marco
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Vecchio 06 dicembre 16, 11:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Per le gomme dipende sempre dalla pista. Hole shots o caliber dove giro io. Esc i classici 120A così ci monti tutto. Motore dipende... Io giro con il 10.5 ma sulla macchina che ho ora proverò a salire all'8.5. Ma c'è gente che usa anche il 6.5... Dipende dal pilota. Non sempre il motore più potente è meglio... Ma hai già la 22-4?
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Vecchio 06 dicembre 16, 12:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Concordo al 100%.esc trakstar 120motorello 6,5t e se proprio volessi una grande innovazione ,ti direi 4 poli tipo tenshock.
Molta più coppia,meno surriscaldamenti e più durata nel tempo.
Occhio a limitarsi se possibile al 7,5t o 6,5t e piuttosto salire di pignone ,visto la maggiore coppia, molte esc vanno in confusione a leggere il doppio dei giri di un rotore 4 poli.
Tipo se piazzi un 5,5t vai ad avere problemi a tutto gas,sia con la x car120 che la trakstar 120.

Se possibile e non hai ancora la Losi 22—4 ,ti direi di lasciar stare,qualsiasi marca è meglio sul 4wd.
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Vecchio 06 dicembre 16, 12:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Le hole shot m3 sono le gomme universali usate un pò dappertutto, sopratutto nelle gare
come elettronica io usavo molto le combo speed passion
adesso ho cambiato i motori sia della 4wd che nella 2wd, tutti e due lrp x20 e sto facendo le classi 13,5t nella 4wd e 17,5 nella 2wd
l'elettronica invece continuo ad avere l'esc speed passion nella 2wd che va benissimo e adesso ho montato un turnigy X-car 120a sulla 4wd perchè il vecchio speed passion gt2 (oltre 4 anni di onorato servizio)e morto dopo un corto fra due cavi del motore(i motori lrp sono ottimi ma odio il sistema di saldatura, sembrano ben fatte e poi ad un certo punto mi si staccano i cavi) e sembra andare molto bene
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Vecchio 06 dicembre 16, 15:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoTrex
 
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Grazie intanto per le risposte.

Il modello ho finito di montarlo l'altro giorno ... adesso devo rivedere le regolazioni dei differenziali ... ho fatto una prova a banco con l'elettronica di un'altra 1/10 ... ma le ruote anteriori girano a malapena .... sicuramente devo chiudere "stringere di più" la vite di collegamento dei bicchierini.
L'ingegnerizzazone del kit è incredibile.
Il modello mi ha sempre attirato per la trasmissione a cinghia ... data la mia passione per l'elimodellismo dove anche prodotti Top utilizzano ancora questo sistema di trasmissione per la coda.
Adesso però sarà perchè non l'ho ancora potuta provare .... ma quasi quasi forse sarebbe stata meglio una trasmissione più tradizionale ... tipo 1/8.
Magari poi cambierò parere ... spero.
Non essendo un "manico" prendo allora 5,5T?
Per le gomme Proline con mescola intermedia?

Grazie ancora

Marco
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Vecchio 06 dicembre 16, 15:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoTrex
 
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Scusate volevo scrivere 6,5T

intendete questo?

https://hobbyking.com/en_us/tracksta...-approved.html

o questo?

https://hobbyking.com/en_us/tracksta...0a-esc-v2.html

e motore?
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-approved.html
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Vecchio 06 dicembre 16, 16:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Se dici di non essere un manico allora salirei, non andrei al di sotto dell'8,5
6,5 o 5,5 sono per chi va forte e fa gare e comunque adesso ce la tendenza a salire con i t
Io prima di iniziare la categoria 13,5t che non mi sta dispiacendo(in molte piste ci sono dei campionati con questa motorizzazione, giravo con un 7,5t)
Stavo ripensando a il campionato di quest'anno che ho fatto in una pista dove non ce questa categoria ma ho corso insieme ai 6,5 e qualche 5,5 con il mio 13,5 , se la pista non è velocissima non perdi rispetto agli altri, hai meno velocità di punta ma è più veloce in uscita curva avendo meno problemi nel gestire la potenza e potresti anche usare batterie con meno ampere alleggerendo il mezzo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 16, 17:49   #8 (permalink)  Top
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Io ho il primo esc che hai messo ,ma sicuramente va benissimo anche il secondo.
Per il motore,non è una gran cosa ,diciamo che va benino,ma non tutta questo spettacolo di motore.
Poi se pialli il cuscinetto anteriore,hai finito,non esiste,ha una mezza misura introvabile.
In caso fai come dice canyon se non sei praticissimo,sali di t che aiuta tanto .

Per la trasmissione a cinghia forse è un ottima cosa negli elicotteri,ma sulle macchinette scoprirai che non è una genialata incredibile.
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Vecchio 07 dicembre 16, 08:31   #9 (permalink)  Top
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Allora cosa mi consigli ....

Vorrei un giusto compromesso tra velocità e coppia, senza spendere un capitale ..

Motore? .... marca ..... 10,5T? ..... 13,5T?

L'esc Turnigy che hai tu poi hai messo la ventola?

Grazie
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Vecchio 07 dicembre 16, 08:47   #10 (permalink)  Top
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Scusa ... ho visto adesso sul video di HK che è completo della ventola da installare ... mi sembrava strano.

Le batterie saddle pack vengono vendute a coppia mi sembra di aver capito .... chiedo perchè non hio mai preso batterie di questo tipo.

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-approved.html

poi mi manca un servo .... questo potrebbe andare bene ... di solito compro Savox ... ma devo andare al risparmio

https://hobbyking.com/en_us/goteck-h...14sec-77g.html
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