Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 16, 17:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Ho finalmente avuto il tempo di guardare le LiPO, la scelta è caduta sulle Full Power, 67 € a pacco anzicchè 55 € delle turnigy ma penso ne valga la pena.
Ora un ultimo consiglio, mi trovo davanti a una 4200 mAh Gold con 50 C e una 5200 Silver con 35 C, la 5200 Gold non mi entra nel portalipo quindi sono obbligato a queste 2 misure.
Un utente più sopra ha detto di prendere le Gold, per questo chiedo, secondo voi, visto che il costo è simile, meglio lasciar perdere la 5200 (quindi un autonomia maggiore) per la 4200 Gold o, pur essendo Silver la 5200 resta una batteria valida?
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 10:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Faresti bene a prendere le gold 4200.
Le 5200 35c non sono affatto male come lipo,anzi...però non hanno la durata delle immortali gold ,altra cosa,si scaldano un pochino,mentre le altre anche dopo un uso intenso e molto tempo di utilizzo le trovi sempre dure e non perdono nulla.
Tra le 2 sceglierei le gold .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 19:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Ok, perfetto, allora prenderò 2 Gold da 4200, poi vedo quanta autonomia mi danno e come si comportano e valuto se, in futuro, provarne anche una o 2 Silver da 5200.
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 20:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
Ciao,
è un po' che non frequento e leggo il Barone, mi trovo a dover rinnovare il parco LiPO e prima di fare acquisti ho pensato di passare di qui per raccogliere qualche prezioso consiglio.
Un paio di anni fa ho letto qui che le migliori LiPO su HK erano le Rhino e le Zippy, al tempo comprai quelle e devo dire che non mi sono trovato male.
La domanda è, ad oggi, ci sono marche di LiPO vendute da Hobby King che preferite e mi consigliereste rispetto ad altre?
Le batterie che mi interessano sono 4S da 4000 a 5000 mAh (o anche più se riesco a farcele stare) con almeno 25 C continui.

se non hai fretta dai un occhiata a queste, io ho fatto arrivare di recente la tre celle 2300 mA e in scarica mi ha dato addirittura 2400 mA cosa non molto frequente.

adesso deve arrivarrmi una 6000 mA 3 celle

https://it.aliexpress.com/item/New-1...308.0.0.c5sLDZ
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 23:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Ti ringrazio per la risposta ma ti dico subito che non la prenderei in ogni caso.
I motivi sono vari, il primo è che con LiPO così grosse non si scherza, se le prendo da HK risparmio qualcosa e pur non avendo il top so che non prenderà fuoco alla prima ricarica / scarica perché sono celle usate e stra usate da moltissimi, altro motivo è che da quel sito ho già avuto delusioni con prodotti informatici, altro motivo ancora è che ho trovato delle batterie che sembrano essere ottime, non hanno prezzi poi così diversi da quelle dalla Cina, arrivano in 4 giorni dall'ordine ma soprattutto mi sono state consigliate da persone che di LiPO ne hanno provare e macinate ben più di me.
Se si parla di gomme la qualità mi interessa relativamente, basta che non si spappolino e poi più basso è il prezzo meglio è ma sulle LiPO voglio roba sicura e che funzioni.
In caso la dritta che mi hai dato potrebbe tornare utile se dovessi prendere lipette di poco conto per cui voglio spendere il meno possibile
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 16, 23:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Ho visto che le shorty nosram come prezzo sono abbordabili che qualità hanno?
Inoltre volevo sapere da chi ne ha diverse se le shorty fra loro hanno piccole variazioni di lunghezza perche ho notato che sulla mia 22 3.0 le nanotech ultimate 4.6 messe di traverso ci vanno ma forzano un po
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 16:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
sapete dirmi con questa batteria FullPower Batteria Lipo 4S 5200mAh 50C Gold V2 - DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore con un motore da 2400 quanta autonomia mediamente si potrebbe avere ? grazie
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king Maurizio71 Aeromodellismo 8 11 agosto 13 19:22
Convenienza acquisto lipo Hobby King? Quale Marca? danzz Batterie e Caricabatterie 6 19 marzo 12 08:22
hobby king davide95 Aeromodellismo 2 26 agosto 11 15:07
hobby king manunele Elimodellismo Motore Elettrico 4 02 ottobre 10 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002