Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 16, 17:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2015
Messaggi: 8
Informazioni per eventuale acquisto

Ciao a tutti,
Seguo il forum da parecchio e fino ad ora lo seguivo in particolare per la sezione droni.
Siccome sto subendo il pressing di mio padre (ultra sessantenne, io 37 ) per acquistare in società una buggy per girare in pista volevo qualche consiglio su marca e modello per capire se la cosa è fattibile.
Come esperienze pregresse, oltre al drone autocostruito, posseggo una vecchia mantua model 2wd 1/8 a scoppio che ormai è preistoria.
Il budget Max direi sui 400€ e vorrei prendere una 1/8.
Ero orientato su un elettrica che anche se costa inizialmente un po' di piu poi mi costerebbe meno di gestione di una a scoppio e non ci sono regolazioni particolari da fare tipo carburazione. (Correggetemi se sbaglio)
Inoltre vorrei sapere se posso utilizzare il telecomando stick del drone ovvero un taranis x9d:

FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 1-3 solo TX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Vi ringrazio
Ciao
tachipiri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 16, 21:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Ciao e ben venuto, allora il tuo budget ti permette tranquillamente di prende un buon modello.

Attualmente in giro, come marchio, trovi mugen, team losi, kyosho, agama, team associated team durango, hobao, xray.

questo per il telaio ed onestamente punterei sull'usato cosi da iniziare a capire.

Per l'elettronica esc+motore io punterei su hobbywing con motore sui 1900-2000kv non di più.

Oppure per risparmiare potresti guardare il trackstar genii da hobbyking con motore turnigy da 1900kv o il più grosso, se non sbaglio da 2100kv.

per le batterie se punti su questi motori dal basso consumo potresti orientarti tranquillamente su batterie sempre da hobbyking da 5000 mah 35-40c a 4s.

per il radiocomando mi spiace ma no non puoi, i comandi inviati al drone, sopratutto per il gas, differenti dalle auto, sulle auto hai bisogno del freno, nel tuo caso tirando indietro la leva, ma per queste radio non è previsto.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 16, 21:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da tachipiri Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Seguo il forum da parecchio e fino ad ora lo seguivo in particolare per la sezione droni.
Siccome sto subendo il pressing di mio padre (ultra sessantenne, io 37 ) per acquistare in società una buggy per girare in pista volevo qualche consiglio su marca e modello per capire se la cosa è fattibile.
Come esperienze pregresse, oltre al drone autocostruito, posseggo una vecchia mantua model 2wd 1/8 a scoppio che ormai è preistoria.
Il budget Max direi sui 400€ e vorrei prendere una 1/8.
Ero orientato su un elettrica che anche se costa inizialmente un po' di piu poi mi costerebbe meno di gestione di una a scoppio e non ci sono regolazioni particolari da fare tipo carburazione. (Correggetemi se sbaglio)
Inoltre vorrei sapere se posso utilizzare il telecomando stick del drone ovvero un taranis x9d:

FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 1-3 solo TX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Vi ringrazio
Ciao
Benvenuto,
Con quel budget puoi solo optare per modelli in kit (professionali) usati, se è comprensivo di batterie, caricabatterie, radiocomando, servcomando.
Altrimenti ci sarebbe un eccellente modello, in kit, con elettronica medio buona, compreso di radiocomando, servo, esc, motore e ruote a cui mancano solo le batterie e il carichino e sarebbe questo http://www.bollicinemodellismo.it/s-...dio-gomme.html
Macchina in kit già assemblata, ricambi facili, eccellente rapporto qualità prezzo, robusta, facile da guidare e molto precisa e perdona gli errori.
Per le batterie e il carichino, su hobbyking, batterie 2s a coppia e carichini di più specie (12v - 12/220) ecc
Per altre info non esitare a chiedere.
Per quanto riguarda il radiocomando quoto a pieno quanto detto sopra, non è possibile usarlo inquanto i comandi gas e direzione non hanno lo stesso funzionamento

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 15:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takumi
 
Data registr.: 21-04-2015
Residenza: Tokyo
Messaggi: 40
Salve..
Chiedo venia,
Ma se il prezzo della S-Workz è di 445€ , considerando poi l'ulteriore acquisto di batterie LiPo, non abbiamo già ampiamente sforato il budget massimo di 400 castagne ?

Mr Tachipirina, con il suo onestissimo budget, le consiglio di farsi un giretto per i vari forum di usato, indubbiamente ci sono degli utenti ONESTI e PREPARATI che eventualmente hanno in vendita degli automodelli di cui vogliono disfarsi, su cui magari hanno già apportato MODIFICHE e SETTAGGI interessanti.

Cordialissimi Saluti.
__________________
Takumi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 15:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Takumi Visualizza messaggio
Salve..
Chiedo venia,
Ma se il prezzo della S-Workz è di 445€ , considerando poi l'ulteriore acquisto di batterie LiPo, non abbiamo già ampiamente sforato il budget massimo di 400 castagne ?

Mr Tachipirina, con il suo onestissimo budget, le consiglio di farsi un giretto per i vari forum di usato, indubbiamente ci sono degli utenti ONESTI e PREPARATI che eventualmente hanno in vendita degli automodelli di cui vogliono disfarsi, su cui magari hanno già apportato MODIFICHE e SETTAGGI interessanti.

Cordialissimi Saluti.
Un usato si può trivare a circa 200 euro messo forse in maniera accettabile, se poi vogliamo aggiungerci una combo, un servo, un radiocomando con ricevente, almeno 2 lipo 4s o 4 lipo 2s, un caricabatterie e forse un alimentatore, 4 ruote decenti...beh, la vedo dura rimanere sui 400 euro.
Evitando le rtr...oppure prendere una rtr corredata di turro e poi spenderci un paio di centinaia di euro per upparla e farla simile ad un kit.

Per trovare un usato come si deve e rientrare nella cifra descritta, beh, la vedo assai oatica!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 02:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Red face

Che fesserie che dicono...

Certo che la turnigy 9x si puó usare su una auto... sia a scoppio che elettrica...
magari non ci fai le gare, ma per divertirsi va bene...

l'unica accortezza é mettere il comando del gas-freno sullo stick dell'elevatore (in modo da avere la molla che lo riporta al centro...
Se si vuole usare quello normalmente usato per il gas sugli aerei (quello senza molla), allora cé il problema che avrai difficoltá ad avere il gas al centro (non hai riferimenti)... quindi sconsigliato...

Per quanto riguarda il funzionamento, hai minimo 8Ch configurabili... sicuramente ai trova una configurazione che va bene per i propri gusti!!!

PS: Lo si faceva una volta con le radio analogiche in 27mhz e lo si fá sopratutto adesso con l'avvento del digitale!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 08:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Che fesserie che dicono...

Certo che la turnigy 9x si puó usare su una auto... sia a scoppio che elettrica...
magari non ci fai le gare, ma per divertirsi va bene...

l'unica accortezza é mettere il comando del gas-freno sullo stick dell'elevatore (in modo da avere la molla che lo riporta al centro...
Se si vuole usare quello normalmente usato per il gas sugli aerei (quello senza molla), allora cé il problema che avrai difficoltá ad avere il gas al centro (non hai riferimenti)... quindi sconsigliato...

Per quanto riguarda il funzionamento, hai minimo 8Ch configurabili... sicuramente ai trova una configurazione che va bene per i propri gusti!!!

PS: Lo si faceva una volta con le radio analogiche in 27mhz e lo si fá sopratutto adesso con l'avvento del digitale!!!!
Si puo' fare basta aprire la radio e spostare la molletta che tiene lo stick al centro (stessa procedura che si fa per cambiare il mode della radio).
La turnigy e' completamente programmabile fin nei piu' piccoli particolari quindi se po fa eccome.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 08:41   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
...............per il radiocomando mi spiace ma no non puoi, i comandi inviati al drone, sopratutto per il gas, differenti dalle auto, sulle auto hai bisogno del freno, nel tuo caso tirando indietro la leva, ma per queste radio non è previsto.
e chi l dice che non si può? Chi lo dice che non è previsto?

che con la taranis per assurdo potresti impostarti il comando del gas e del freno separati anche su uno slider o in un qualsiasi stick o uno dei potenziometri, potresti addirittura crearti un mix per la funzione ABS tanto in voga negli stick a volantino...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 11:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Si può fareee!!!

Confermo che si ouò utilizzare, basta settare la radio come si è abituati (Mode) poi il resto viene da se! Ho usato una MC 16/20 - una Mx16S tutte radio da aereo sulle 1/10 e ci facevo anche le gare! Un problema diverso se si parla di potenza segnale in uscita. Esempi la Sanwa sia la serie Exzes-z sia la serie a volantino per car avevano, quando correvo, una potenza di uscita superiore mettendo in crisi, in alcune situazioni (indoor) le Fubata e le KO Esprit. Personalmente ho avuto problemi con la mia Futaba con la prima serie di moduli esterni 2.4GHZ della Spectrum che ho poi cambiato con l'originale Futaba 2,4 risolvendo il tutto.
Quindi puoi usarla senza problemi
Enry
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazioni per acquisto auto kenjii Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 30 luglio 14 21:31
Pareri su eventuale acquisto... Nosliw Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 03 aprile 11 07:28
Consiglio acquisto caricabatterie ed eventuale alimentatore pedro978 Batterie e Caricabatterie 22 30 novembre 10 21:17
Consiglio per eventuale acquisto Ale83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 dicembre 08 14:12
Consiglio per eventuale acquisto pierrecruset Aeromodellismo Volo Elettrico 6 08 novembre 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002