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Vecchio 14 novembre 16, 20:45   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2010
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Ci sono infinite variabili ognuno può spararne una
Hai fatto la calibrazione con gli esponenziali al 100%?hai messo il reverse sul gas(ove richiesto dal manuale esc )?
I motori a sensori non sono come i sensorless che puoi invertire i cavi opposti che non cambia nulla a parte il senso di rotazione,sui "sensorati"c'è solo un verso di funzionamento altrimenti i sensori non funzionano in maniera corretta
poi ci sono altre variabili(moltissime) queste sono le prime da valutare a mio avviso
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 20:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
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Tutti a pensare all'elettronica, nessuno che pensa alla meccanica.
Smonta il motore e spingi a mano il modello, senti se procede a sussulti. Se così fosse, un cuscinetto, un albero storto, una coppia conica andata... Insomma inizia a smontare! Potrebbe essere anche l'albero motore storto a causa di un sassolino macinato tra pignone e corona, o la stessa corona mangiata.

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Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 00:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexzxr
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Il difetto lo fa anche senza cavo perchè è un problema tipico di malfunzionamento ai sensori. Quindi o il cavo è danneggiato oppure sono danneggiati i sensori del motore, o la parte sensori del regolatore. Cambiare il cavo è la prima cosa da fare.
per quello avevo chiesto del cavo,costa una cavolata e ti levi il dubbio,se poi non è il cavo allora potrebbero essere i sensori.

Ramax potrebbe anche essere la meccanica,ma lui nel primo post dice che va male in partenza poi va bene,per la poca esperienza che ho ho sempre letto che è un problema tipico di quando non vanno i sensori,per quello siamo partiti un po' tutti dall'elettronica e anche perchè sganciare il motore e provare la scorrevolezza credo sia un test preliminare che fanno tutti al primo problema
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Alessandro
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Vecchio 15 novembre 16, 08:20   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Il difetto lo fa anche senza cavo perchè è un problema tipico di malfunzionamento ai sensori. Quindi o il cavo è danneggiato oppure sono danneggiati i sensori del motore, o la parte sensori del regolatore. Cambiare il cavo è la prima cosa da fare.
se non usi il cavetto, l'esc utilizza un altro sistema di rilevamento e non i sensori, se lo fa ugualmente non sono i sensori. Tipicamente capita quando il rotore è cotto e in ripartenza i motore si ciuccia vagonate di ampere, mettendo in crisi, esc e pile.
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Vecchio 15 novembre 16, 10:02   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
se non usi il cavetto, l'esc utilizza un altro sistema di rilevamento e non i sensori, se lo fa ugualmente non sono i sensori. Tipicamente capita quando il rotore è cotto e in ripartenza i motore si ciuccia vagonate di ampere, mettendo in crisi, esc e pile.
In tal caso i cavi dovrebbero essere belli caldi...

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Vecchio 15 novembre 16, 23:30   #16 (permalink)  Top
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potrebbe anche aver perso la calibrazione l'Esc ...
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Vecchio 25 novembre 16, 13:32   #17 (permalink)  Top
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ho fatto questa prova questi giorni in pista è successo che scaldava moltissimo il motore che è un toro 4 poli con regolatore 150 amper sempre sensored in piu la macchina andava a scatti e piu si scalda piu non va ho provato un altro motore senza porta sensori e sembra che va bene quindi che ne dite dipende dal motore?e non dal regolatore?
djcrash89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 13:35   #18 (permalink)  Top
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ho fatto questa prova questi giorni in pista è successo che scaldava moltissimo il motore che è un toro 4 poli con regolatore 150 amper sempre sensored in piu la macchina andava a scatti e piu si scalda piu non va ho provato un altro motore senza porta sensori e sembra che va bene quindi che ne dite dipende dal motore?e non dal
djcrash89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 13:37   #19 (permalink)  Top
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ho fatto questa prova questi giorni in pista è successo che scaldava moltissimo il motore che è un toro 4 poli con regolatore 150 amper sempre sensored in piu la macchina andava a scatti e piu si scalda piu non va ho provato un altro motore senza porta sensori e sembra che va bene quindi che ne dite dipende dal motore?e non dal
djcrash89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 20:23   #20 (permalink)  Top
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se vai in pista da palazzoli quasi sicuramente ci conosciamo ... semmai quando ci si trova li si prova a dare uno sguardo al motore.
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