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Vecchio 24 novembre 16, 19:22   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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Si il telaio flette ma non cosi tanto da preoccupare la zona motore, un sistema simile ce l'avevo sul vorza ed era eccezionale, l'accoppiamento era eterno, non si e mai mosso, inoltre aumenta il raffreddamento del motore trasferendo più calore sul telaio
L'unico neo sono che alcuni motori alettati non si possono montare
Se ci pensiamo se fosse vero il problema della flessione allora anche le scoppio avrebbero lo stesso problema, e la distanza e molto piccola
la vorza dovrebbe essere testata sul serio in pista, rimane una rtr e quasi la totalità dei suoi compratori vanno su e giu nei parcheggi a 6s e basta. le scoppio hanno la parte del telaio dove è motato il motore irrigidita dal banchino, oltre al fatto che quando di batte e il telaio flette maggiormante generalmente si da poco gas o si tende a frenare, quindi a differenza di quello che succede sull'elettrico la frizione libera l'accoppiamento da forze, difficilemente in questo modo si sgrana......secondo me il fatto che sulla 817 ci siano montate le traverse fa pensare e molto......., ma questa resta una discussione solo teorica con problemi presunti, come ho gia scritto sopra poi la macchina magari va benissimo in ogni situazione..
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Vecchio 24 novembre 16, 19:37   #12 (permalink)  Top
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Sulla Losi 3 i pignoni li mangi,mi andava anche a me relativamente grassa con 290 grammi di turnigy.
Chi è che dice che la hpi va bene??
Guardate che ho visto cose sull'hpi rtr che neanche su una himoto potrebbero succedere.

Cinghio prendi la tua Losi e muovi il motore a forza...sappi che non c'è macchina che fa quel discorso che vedi,nemmeno una durango con quella sorta di tripiede avenieristico che si è inventata.

Sulle nitro c'è la frizzia che slega la trasmissione,potrebbero non esserci neanche il bianchini sotto,non sgranerebbe cmq.
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Vecchio 25 novembre 16, 17:55   #13 (permalink)  Top
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la vorza dovrebbe essere testata sul serio in pista, rimane una rtr e quasi la totalità dei suoi compratori vanno su e giu nei parcheggi a 6s e basta. le scoppio hanno la parte del telaio dove è motato il motore irrigidita dal banchino, oltre al fatto che quando di batte e il telaio flette maggiormante generalmente si da poco gas o si tende a frenare, quindi a differenza di quello che succede sull'elettrico la frizione libera l'accoppiamento da forze, difficilemente in questo modo si sgrana......secondo me il fatto che sulla 817 ci siano montate le traverse fa pensare e molto......., ma questa resta una discussione solo teorica con problemi presunti, come ho gia scritto sopra poi la macchina magari va benissimo in ogni situazione..
Ti ricordo che il vorza è un mezzo che di base è una HB D8, nel 2008 vincitrice del mondiale con Atsushi Hara, di rtr ha ben poco, e come se ti dessero una mugen con elettronica montata e te la vendono come rtr, non stiamo parlando di un giocattolo, il problema non è mai stato la sua robustezza, anzi su questo vai sul sicuro, ma dall'età del progetto, una volta il concetto era diverso e le piste erano diverse, e un mezzo vincente nel 2008 e diventato un mezzo pesante e poco reattivo nelle piste odierne
Infatti in piste veloci va ancora bene, ma in quelle strette e molto tecniche diventa difficile e ingovernabile dove un mezzo attuale invece ti passa proprio nel misto
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Vecchio 25 novembre 16, 18:56   #14 (permalink)  Top
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Ti ricordo che il vorza è un mezzo che di base è una HB D8, nel 2008 vincitrice del mondiale con Atsushi Hara, di rtr ha ben poco, e come se ti dessero una mugen con elettronica montata e te la vendono come rtr, non stiamo parlando di un giocattolo, il problema non è mai stato la sua robustezza, anzi su questo vai sul sicuro, ma dall'età del progetto, una volta il concetto era diverso e le piste erano diverse, e un mezzo vincente nel 2008 e diventato un mezzo pesante e poco reattivo nelle piste odierne
Infatti in piste veloci va ancora bene, ma in quelle strette e molto tecniche diventa difficile e ingovernabile dove un mezzo attuale invece ti passa proprio nel misto
si parlava del supporto motore, la vorza essendo una rtr o venduta come tale ha attirato quasi soltanto compratori da parcheggi, quindi quel supporto in pratica è stato testato molto poco in pista, non ho scritto che si tratta un modello cesso, anzi era sicuramente pesantuccia ma il miglior rtr ai tempi, sia come macchina che come elettronica sevo a parte
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Vecchio 25 novembre 16, 20:35   #15 (permalink)  Top
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si parlava del supporto motore, la vorza essendo una rtr o venduta come tale ha attirato quasi soltanto compratori da parcheggi, quindi quel supporto in pratica è stato testato molto poco in pista, non ho scritto che si tratta un modello cesso, anzi era sicuramente pesantuccia ma il miglior rtr ai tempi, sia come macchina che come elettronica sevo a parte
Io lho usata solo in pista e ti assicuro che il supporto non ha mai dato problemi, sopporta qualsiasi salto possibile e anche qualsiasi caduta(il salto triplo della pista di pinerolo sotto un leggero strato di terra è di cemento e quando atterri spanci parecchio e con violenza), non ho mai dovuto rifare l'accoppiamento corona pignone
Comunque l'appellativo rtr gli stava stretto, nel senso che hai suoi tempi era un modello top con elettronica di altissimo livello, peccato veramente per quel servo veramente scadente
Adesso è un modello velocissimo in rettilineo ma lento in curva e anche nervoso in uscita, detto in poche parole vecchio come concetto
Comunque era perché lho dato via visto che mi sono un po allontanato dalla 1/8 infatti lho scambiata con una 1/10
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Vecchio 29 novembre 16, 00:08   #16 (permalink)  Top
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E intanto l'HB vince (stravince) anche all'IBR.....

A me sta E817 piace un sacco....gran bel modello...sempre avuto Mugen dalla 6 in poi ma questa HB mi fa venire voglia di cambiare...l'unica cosa che mi frena è la reperibilità dei ricambi....
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E intanto l'HB vince (stravince) anche all'IBR.....

A me sta E817 piace un sacco....gran bel modello...sempre avuto Mugen dalla 6 in poi ma questa HB mi fa venire voglia di cambiare...l'unica cosa che mi frena è la reperibilità dei ricambi....
Non mi preoccuparei troppo dei ricambi. Due tre negozi italiani li trovi sempre e anche in Germania e Francia ci sono. . Fai 2 o tre ordini consistenti e sei a posto.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 29 novembre 16, 09:39   #18 (permalink)  Top
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Sapete di qualche negozio che tratta HB? ... in Italia intendo
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Vecchio 29 novembre 16, 11:07   #19 (permalink)  Top
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Quando compravo ricambi per il vorza(era più facile trovarli come hb che come hpi) li prendevo da effe erre, penso tratti ancora e in listino ce anche se non disponibile
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Vecchio 29 novembre 16, 18:06   #20 (permalink)  Top
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Cavolo che prezzo....
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