BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   anteriore monster (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/36186-anteriore-monster.html)

Brian May 11 ottobre 06 22:46

anteriore monster
 
scusate se apro una nuova discussione...

ho smontato per pulirlo il mio monster,ma rimontandolo ho riscontrato una differenza all'anteriore....

quando giro una ruota cn la mano l'altra gira al contrario,ma sento un pò sgranare...prima non succedeva.

quando la makkina cammina però è tutto ok...


consigli?

PredatorX10 12 ottobre 06 20:19

BHe che ti po di differenziale è? ingranaggi o sfere?
cosa intedi per sgranare quando gli ingranaggi slittano e non fanno presa oppure lo sentri ruvido nel girare come dire CROCCANTE? facci sapere...

Brian May 12 ottobre 06 20:21

sia che salta sia che sento ruvido,il diff è ad ingranaggi...ora il difetto lo fa pure dietro...peggio del l'anteriore...

mi sa ke devo smontare...

PredatorX10 13 ottobre 06 12:16

allora che è ruvido probabilmente non hai messo abbastanza olio all'interno se non erro hai detto che lo hai pulito vero...
Che salta penso sia dovuto al muoversi dell'ingranaggio all'interno dell'alloggio... hai percaso uscito gli ingranaggi? magari facendo cosi hai spostato qualche spessore ed ora c'è lasco... facci sapere se poi posti qualche foto ancora meglio... che modello hai?

Brian May 13 ottobre 06 13:21

tl01...l'ho lavato e c'è andata acqua...:huh:

PredatorX10 13 ottobre 06 17:26

L'hai lavato chiuso? oppure hai lavato gli ingranaggi?..
se hai lavato gli ingranaggi spero tu abbia prestato un po di accortezza nell'ascigarli bene...
fatto ciò hai provveduto a rimpiazzare lolio o il grasso che hai tolto con il lavaggio?sicuramente per quello sentio il differenziale croccanre

Brian May 13 ottobre 06 18:49

ho smontato tutto!!!

ci sono stato 5 ore a fare tutto...un ingranaggio del diff posteriore è un pò sgranato...

cmq ho pulito tutto e ingrassato nuovamente...

ora va meglio...davanti è ok...dietro ancora un pò sgrana ma è colpa dell'ingranaggio...aspetto ke si rovini del tutto e poi compro i ricambi..


bye!:D

PredatorX10 14 ottobre 06 00:42

Quindi era l'assenza di grasso? bhe fai attenzione la prossima volta perchè è un peccato rovinare cosi i pezzi...
Ti consiglio di prenderlo subito cosi appena lo ropi lo sostituisci e riparti senza dover attendere... Fai attenzione ad ingrassare bene perchè ora potresti andare a rovinare llingranaggio adiacente per poi rovinarli tutti e tre... fai attenzio. ciao ciao

Brian May 14 ottobre 06 00:49

ora metto una foto della macchina a pezzi...

una domanda...il fatto che il differenziale sia più duro dipende dal grasso vero?

Brian May 14 ottobre 06 01:08

3 Allegato/i
era una porcheria...ora mi spavento a tornare sulla terra...:P :P :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002