Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 16, 15:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
consiglio servo singolo per traxxas revo e portalipo

Ciao avrei bisogno di due consigli..sto finendo la conversione in elettrico del mio revo platinum..per motivi di spazio devo optare per un servo singolo...non voglio spendere cifre elevate non ci girero mai in pista..io anni fa usavo come servi economici i tower pro.. Sono un po di anni che nn compro servi e volevo sapere se esistono servi sempre economici piu funzionali dei vecchi tower pro...inoltre sto cercando un porta lipo per revo...qualcuno sa dirmi se lo vendono singolo nella mia conversione non era compreso purtroppo..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 20:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Ciao avrei bisogno di due consigli..sto finendo la conversione in elettrico del mio revo platinum..per motivi di spazio devo optare per un servo singolo...non voglio spendere cifre elevate non ci girero mai in pista..io anni fa usavo come servi economici i tower pro.. Sono un po di anni che nn compro servi e volevo sapere se esistono servi sempre economici piu funzionali dei vecchi tower pro...inoltre sto cercando un porta lipo per revo...qualcuno sa dirmi se lo vendono singolo nella mia conversione non era compreso purtroppo..
ciao ale, io ho preso questo visto che dovevo prendere altra roba da questo sito, deve ancora arrivare e poi ti so dire se va bene come dimensioni, comunque un porta lipo te lo fai con due listelli di alluminio. Per il servo singolo ne devi cercare uno da almeno 15 kg effettivi, io monto un futaba da 12 kg che tira moooolto piu di un tower da 15 ma costa 5 volte tanto. I soliti savox rimangono da riferimento come rapporto qualità/prezzo, li trovi sui 55 euro, con i servi economici io ho avuta poca fortuna (di 4 tower non me ne è rimasto manco 1)

ECX 1/8 Electric Buggy Battery Tray Set ECX0892 | eBay
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 22:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Grazie mille gentilissimo come sempre...per ora ne ho fatto uno provvisorio con della plastica ma nn è resistente..aspetto allora il tuo parere sul porta batterie..non vorrei spendere molto sul servo anche perché il modello lo userò per bashing molto leggero..do pero un occhiata al costo del tuo servo e vedo se compatibile con le mie finanze :-)il tuo revo come va?Hai avuto problemi alla trasmissione? So che l hai bloccato in seconda anche io ho fatto la stessa modifica ma ancora non l ho testato..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 16, 04:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567

Ecco i lavori che stanno andando avanti..la fascetta per la lipo è ovviamente solo provvisoria mi serviva solo per avere un idea..l esc verra posizionato sulla piastrina sopra la trasmissione centrale..i pesi cosi disposti possono andar bene?il servo ovviamente verra sulla destra del modello

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 16, 09:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
guarda i servi su hobbyking, non sono male
e già stando su una fascia di prezzo tra i 20€ / 30€ trovi roba non male
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 16, 10:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Grazie del consiglio adesso mi sto guardando un po in giro...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 16, 09:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Grazie del consiglio adesso mi sto guardando un po in giro...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ciao ale, arrivato il portalipo, è fatto bene, ha circa 150 x50 mm quindi ci stanno comode tutte le lipo scatolate classiche e anche quelle un pelino piu larghe dei classici 44 mm.
Non ci stanno le lipo piu lunghe.
Io l'ho subito segato (arriva con un appendice per posare l'esc) e provato a posizionare, ma non so se usero' quello, mi piace di piu il mio portalipo minimale.

Nota, ti ricordi le lipo che abbiamo preso tanti anna fa?? Le 2s+3s?? Ho usato la 3s, funziona ancora ma non spinge tanto e si scada di brutto, ma funge ancora, pero' non starebbe nel portalipo essendo da 160 mm.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 16, 10:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Come servo scegline uno con poco assorbimento altrimenti ti trovi a dover montare un bec esterno..
purtroppo chi meno spende più spende anche sui servo
servo che reggono 6volt prenderei un ace 1015 che và benissimo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 16, 16:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Si ricordo benissimo le lipo che avevamo preso uguali..le mie purtroppo mi hanno abbandonato...invece nn ci crederai ma le 2s in coppia che mi avevi dato funzionano e spingono ancora...indistruttibili..le ho usate proprio l altro giorno..ma il porta lipo hai dovuto adattarlo per farlo andare?o è specifico per revo..dall annuncio nn ho capito molto...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 16, 16:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Grazie del consiglio per il servo ora guardo quello che ha un prezzo accessibile provo a dare un occhiata grazie cmq

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas revo 3.3 problema servo del gas TheStar123 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 08 marzo 13 15:57
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Rottura servo gas traxxas revo tarponauta Radiocomandi 7 30 ottobre 09 20:09
Consiglio KIT BRUSHLESS su TRAXXAS E-REVO alexbas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 09 dicembre 08 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002