Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 16, 09:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
VRX truggy 1:10

Buongiorno, mi sono appena registrato e presentato per cui, per chi ne avesse voglia, vi invito a leggere il messaggio in cui descrivo la mia passione oggi riversata su mio figlio. Ho da poco acquistato (per lui) un truggy VRX brushless scala 1:10 che usa per divertimento. Appena preso l'ha utilizzato in un parco pubblico (senza persone) per prendere dimestichezza (anche se lui vola con un Calmato sport 40, un Mini Titi Bettini ed un Curare Prettner, per cui ha già esperienza) mentre alla seconda uscita abbiamo raggiunto una pista off-road vicino casa dove però non c'era nessuno; ha fatto una scarica su un terreno arido e secco per cui c'è stata qualche "picchiata" un pò dura e diversi cappottamenti ma per fortuna non mi sembra ci siano stati danni oltre ad una gran polvere di terra che ha riempito la vettura; a casa, mentre non c'ero, oltre a pulire la macchinina, egli ha pensato bene di lavare per bene le ruote per cui, morale della favola, abbiamo le ruote con gli inserti in spugna bagnati: sono due giorni che le ho messe sul balcone in verticale nella stessa posizione per far drenare l'acqua in basso in corrispondenza di uno dei due fori del cerchione e tentare di farla uscire da esso "spremendo" la gomma e quindi l'inserto interno. Devo dire che rispetto all'inizio le cose sono migliorate parecchio (diciamo che sono quasi asciutte) ma credo non si asciugheranno mai. Avete qualche suggerimento per rimediare, oltre che scollare il tutto, asciugare e rimontare? Inoltre vi chiederei qualche giudizio in merito all'acquisto effettuato; in zona c'è solo un negozio di modellismo, per cui mi sono affidato al materiale da esso trattato. Ho fatto una cata per 250 euro compreso qualche ricambio in omaggio? Vi ringrazio ed attendo i vostri consigli e critiche. Ciao a tutti.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 00:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Ciao mirkog7 e grazie per la risposta, temevo non lo facesse nessuno. Ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato qualche topic riguardo le gomme con acqua o altro (come sabbia) all'interno ed ho visto che la soluzione sarebbe quella di praticare dei forellini sulla superficie esterna delle gomme e farle poi girare a velocità elevata: la forza centrifuga completerà l'opera, solo che mi dispiace di fatto rovinare delle gomme nuove per cui ricorrerò a tale metodo solo se effettivamente non si dovessero asciugare. Per quanto riguarda l'acquisto della macchina mi dai conforto perché a mente fredda, dopo la spesa, pensavo di aver commesso una ca...ta, tanto più che la confezione tradisce l'origine con in bella evidenza un "made in china" al quale evidentemente devo essermi assuefatto dato che non l'ho notato subito ma solo dopo un po'. Sul sito della VRX ho visto che il prezzo di vendita (scontato da 274,00 €) è di 269,00 €, per cui averla pagata in negozio 250,00 € tondi (con alcuni ricambi in omaggio) per questa volta ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore di un acquisto "reale" piuttosto che uno "virtuale" sul web. Il modello è il truggy BLX10 brushless che tutto sommato, per quello che posso capire, mi sembra sufficientemente ben fatto, certo non da paragonare con modelli di marca più blasonati ma anche più costosi. Chiunque avesse voglia di aggiungere un giudizio, anche estremamente negativo se lo ritiene, su tale macchina si faccia avanti, almeno mi aiuta a ragionare. E a capire.
Un saluto a tutti.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 07:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Le correnti di pensiero sono due: forare il cerchio o forare la gomma. Forando il cerchio l'acqua entra ma poi fai fatica ad farla uscire, forando la gomma l'acqua tende ad essere espulsa per effetto "centrifuga". Nessuno ti vieta di forare le gomme, meglio se usi qualcosa che asporti un tondino di gomma, bucarle con una punta non serve. Io ho infilato una vite in uno di quei bottoni automatici "di scorta" che si trovano all'interno dei giacconi; lo uso come fustella per forare le gomme una volta incollate. Oppure l'attrezzo per fare i buchi nelle cinture sulle gomme prima di incollarle. Per il resto, non conosco il marchio se non per il gran baccano che ne fanno in rete; solito giocattolone da due soldi. Preferisco nella medesima categoria oggetti di altri marchi storici che costano magari di più ma hanno per me più fascino e garantiscono presenza dei ricambi per almeno una ventina di anni. Però se il pargolo si diverte, alla fine , perchè no. Tutto fa brodo e cambiare modello in un secondo tempo è un attimo.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 11:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
ciao
anche io due anni fqa ne ho preso uno per mio figlio, consapebvole del fatto che non era certo un modello professionale....ma x mio figlio di 6 anni secondo me è perfetto.....direi che come modello è abbastanza resistente ha solo un difetto la corona scoperta, quindi se lo utilizzi su ghiaia sgrani, già successo più volte.
Se ti può interessare la base è la stessa della quantum vandal o del desert fox di hobbyking, quindi se ti servono ricambi li puoi trovare li a prezzi molto inferiori, anche se dovendo arrivare dalla cina ci vuole un mesetto.
Ti allego i link
ciao
Stefano

1/10 Quanum Vandal 4WD Racing Buggy Parts > Spare Parts > Cars & Parts

Desert Fox 1/10 Buggy Parts > Spare Parts > Cars & Parts
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2014
Messaggi: 283
Per asciugare la spugna potresti utilizzare un compressore volendo
tribale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 16, 10:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Grazie per le risposte a tutti. Grazie ste73 per l'indicazione delle equivalenze tra macchine, può tornarmi molto utile ed appena avrò tempo farò un confronto tra i prezzi dei pezzi (scusate il gioco di parole). Per tribale, avevo pensato a questa tecnica, la proverò, certo che trovarmi in un impiccio con le gomme (nuove) per una disattenzione legata all'inesperienza è un pò mortificante; alle più brutte, mano al portafoglio e vai con 4 gomme nuove complete di cerchi...
Ma l'r.c. car è più costoso dell'aero r.c....??
Un saluto a tutti.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 16, 14:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Grazie per le risposte a tutti. Grazie ste73 per l'indicazione delle equivalenze tra macchine, può tornarmi molto utile ed appena avrò tempo farò un confronto tra i prezzi dei pezzi (scusate il gioco di parole). Per tribale, avevo pensato a questa tecnica, la proverò, certo che trovarmi in un impiccio con le gomme (nuove) per una disattenzione legata all'inesperienza è un pò mortificante; alle più brutte, mano al portafoglio e vai con 4 gomme nuove complete di cerchi...
Ma l'r.c. car è più costoso dell'aero r.c....??
Un saluto a tutti.

si, l'unica soluzione efficace è quella di forare le gomme con un fustello o simile. NON usare un trapano con punta perchè potresti correre il rischio di rovinare o rompere il riempimento che potrebbe attorcigliarsi sula punta (errore che feci invece io ai fa)
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
*Recensione* Vrx sword 1/10 Truggy hellfire46 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 01 settembre 22 21:25
rinforzare truggy 1/10 vrx roby1389 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 21 dicembre 16 11:35
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E AUTO RC KIT COMPLETO BRUSHLESS ErikD Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 31 gennaio 11 16:43
VRX-1 Truggy MrGuns72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 03 ottobre 10 14:58
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E BRUSHLESS micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 19 luglio 10 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002