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Traxxas Stampede vs Rustler Ciao ragazzi! Sono interessato e confuso tra i 2 Traxxas Stampede e Rustler. Premetto che non conosco altri marchi "affidabili" e vorrei restare con il budget più basso possibile visto l'uso disgraziato che ne farò :P Mi sono deciso che se prendo lo Stampede dovrà essere 4x4: https://traxxas.com/products/models/...de-4x4-vxl-tsm Nel caso del Rustler invece: https://traxxas.com/products/models/...tsm?t=overview Sono indeciso soprattutto perchè non so l'uso effettivo che ne farò, per questo mi interesserebbe poter modificare il modello che andrl a prendere, ovvero: Stampede in caso vorrei abbassarlo e irrigidirlo, e Rustler mi interesserebbe poterlo eventualmente alzare. Questo è possibile? Voi che consigliate? Il Rustler è un 2wd ed ho visto che impenna facile, ma in sterrati rimane stabile anche vista la velocità che può raggiungere? Lo Stampede impenna comunque? :fiu: Grazie a chiunque abbia la pazienza ed interesse nell'aiutarmi :) (Inoltre se mi sapete indirizzare su rivenditori affidabili/economici/vicini...) |
In alternativa che ne pensate del Vaterra Halix? |
Beh stiamo parlando di due mezzi talmente differenti da essere imparagonabili Fra l'altro condividono la stessa elettronica ma uno pesa un kg in più, questo fa capire facilmente la differenza di prestazione fra i due mezzi Comunque diciamo che con lo stampede affronti più facilmente il fuoristrada molto sconnesso, mentre il rustler e da parcheggio (per via delle impennate) e la pista(sperando di non trovare altri stadium truck che ti fanno capire le differenze fra i mezzi professionali e i traxxas) Infatti io ho fatto e forse rifarò delle gare con il rustler(certo non con la sua elettronica che non va bene)ma so già che lo faccio per divertirmi e non certo per vincere |
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scherzi a parte non puoi chiedere controllo e stabilità alle alte velocità ad un monster (stampede) e non puoi chiedere controllo e stabilità ad un stadium track traxxas (rustler):icon_rofl |
E l' E Revo in alternativa? Mi attrae molto ma non saprei se prenderlo con o senza TSM. Ovviamente versione brushless |
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Comunque non era male ai suoi tempi, ma adesso nuovo è come buttare i soldi |
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Cosa vuoi fare con questa macchina? |
Diciamo così: vorrei un mezzo dalle dimensioni di un rustler, con le caratteristiche di un E Revo (quindi il 4x4) escludendo purtroppo per il costo l' E Revo 1/10 Ho una 1/18 cinese 4wd e ho semplicemente timore di fare una cazzata prendendo un revo 1/16 che è grande quasi uguale... Il mezzo lo vorrei adattare ad un pistino asfaltato ed uno sterrato che ci sono in zona, per puro svago. L'1/16 potrebbe essere troppo piccolo? Ps: mi ferma dal prendere il Rustler solamente la trazione... |
mi permetto di spiegarti una teoria che chiameremo "la teoria del modellista mai contento".:lol: purtroppo in questo mondo non c'è il modello polivalente e fin qui ci arriviamo tutti... se uno riuscisse ad accontentarsi praticamente sarebbe un mondo perfetto ,purtroppo noi non siamo mai contenti e compriamo ,compriamo o vorremmo comprare. una buona soluzione al fatto di limitare le spese ,sarebbe quella di provare tanti mezzi e poi comprare quello che ci piace ,o ispira ecc.. perchè tu hai parlato di e revo 1/10,fai conto che per magia ti compaia tra le mani. a primo impatto saresti felicissimo . ma parlando di e revo 1/10 sappiamo che ha dei leggerissimi problemini con la stupenda trasmissione in plastica che si ritrova . poi avendo l'e revo si avvicina un truggy 1/8 dove giri tu. capisci che hai in mano poco più che uno sputo rispetto ad un truggy vero e sogneresti il truggy. quindi piano piano ti faresti il truggy ,ma incapperesti nel problemino gomme, quindi compreresti delle gomme da monster per non vedere 80 euri volatilizzarsi in 3 scariche di lipo. poi magari decidi di andare in pista ,dove incontreresti gente con solo buggy nuovi fiammanti . ti imbatteresti in un culaz di turno e ti sentiresti dire "dove vuoi andare amico con quel trattore ,fatti un buggy per la pista e non ci pensare"..essendo me stesso aggiungerei "fidati":wink:. quindi via con il buggy 1/8....:icon_rofl ed ecco la storia infinita di questo hobby:icon_rofl |
Ti ringrazio perché mi fai riflettere, ma per me l'e revo (mini purtroppo) o rustler sono già dei compromessi. Nel senso che mi conosco e visto che intorno ho solo campagne e boschi (alto adige) ero orientato inizialmente verso il monster truck. Pensando bene ci sono questi pistini in zona, per cui prima o poi ci finirò :D Ti chiedo perché io tendo a scartare il buggy: cosa ti affascina di questa tipologia, da preferirla e quindi consigliarmela? Mi sembra di capire che nelle piste sono quelli più diffusi |
io purtroppo non ho passato 1000 mezzi da cazzeggio ,quindi non sono espertissimo da dirti "to prendi questo e vai sul sicuro". però per dirti nel mio piccolo di questo campo ,ho avuto 2 truggy convertiti in monster, l'mta4 e lo stampede 4x4. fino ad un mese e mezzo fa abitavo in una zona della valpolicella in cui in qualsiasi lato che mi muovevo trovavo un sentiero tra le montagne . senza ombra di dubbio lo stampede la vince su tutti ,non tanto per le sue prestazioni ,ma per la sua polivalenza. ovvio non può arrampicare come un truggy 1/8 monster ,ma è 1000 volte più agile e versatile. non può superare ostacoli come l'immenso mta ,ma ugualmente dove va l'mta va lo stampede ed alcune volte anche molto meglio. tu ci credi che attualmente non cel'ho nemmeno a casa mia? l'ho prestato ,se me lo spaccano ovvio lo ripagano ,ma quel mezzo vedo che oltre che piacere a me ,gira che ti rigira è quello che alla fine i tuoi amici preferiscono guidare. potrei quindi dirti di pensare ad un mezzo simile . non so quanta strada si è fatto fino ad ora tra i vari sentieri e qualche uscita in cava ,però ne ha fatta cmq tanta . unica cosa come up sono i 4 omocinetici che ho sostituito con quelli in metallo. generale lee nell'altra discussione diceva che c'è un mezzo simile allo stampede ,ma che non è proprio lo stampede anche se molto simile ,il vaterra . se vuoi un prodotto nuovo ,quello potrebbe essere il sostituto . ovvio che con uno stampede non puoi entrare in pista ,oddio ci va ,ma capisci bene che un monsterino in quel ambiente è un pò come presentarsi con un ciao in una pista da moto. in pista ci si va con un buggy. |
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Qui potresti pensare ad un truggy 1/8, diciamo che potrebbe essere una specie di via di mezzo, ma saresti pronto per girare anche in pista, non per le gare visto che oramai di gare truggy non se ne fanno più ma almeno per girare L'unica cosa da valutare e che tipo di piste hai attorno, 1/8 o 1/10, perchè con una 1/8 in piste 1/10 non ti fanno girare, ma neanche con l'erevo, perchè traxxas la dichiara 1/10 ma non lo è |
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ora capisco il detto "a volte le parole fanno più male delle botte". non dire mai più una cosa così brutta per piacere! appena ho letto ...come una fitta/coltellata nello sterno-_- |
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Che permaloso :P Ti chiedo di illuminarmi nuovamente ^_^ |
è come ha detto canyon. e aggiungo che tu devi vedere truggy e buggy veri quindi marche come associated ,mugen,losi,serpent,kyosho,xray dei mezzi da gara ,nati e studiati per correre e resistere a sollecitazioni assurde. poi traxxas fa mezzi da cazzeggio ,a volte spara troppo alto l'e revo, sarebbe un giocattolo con la vaga forma di un truggy ,fatto pagare come l'oro colato. a volte qualche suo mezzo lo imbrocca ,altre volte escono delle cacate indegne . |
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Traxxas lo conoscevo già come marchio e ho un rivenditore vicino casa e mi sono così orientato sui suoi prodotti. Non mi aspetto granchè, anche perchè qualsiasi cosa prenderò finirà ribaltata male :shutup: Se andrò in pista sarà con degli amici... sono solo in dubbio se trovarmi impacciato con l'1/10 o schiacciato con l'1/16 - uno ha un Rustler, a parità di incapacità dovrei dargli con un mini Revo? :fiu: |
E l' ARRMA KRATON 6S BLX com'è? Deve ancora uscire o sbaglio? http://www.arrma-rc.com/rc-cars/latest/kraton/blx |
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http://www.modellismodinamicoroma.it...-los04003.html |
quella che hai messo cioè questa LOSI 8IGHT-E RTR BRUSHLESS 1:8 4WD W/AVC BUGGY - from category 1:8 RTR (MODELSPORT RC - Modellismo Dinamico Online Store) ne vale 4 di arma schifton. solo che ci vai solo in pista. ci vorrebbe il truggy losi rtr. |
E l'ho visto ma 800€ è fuori budget :eek: :( |
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Se ho capito ha il giroscopio. Sarebbe a dire come il traxxas TSM? |
trovarne uno usato? ascolta ,per caso c'è ancora la pistina all'uscita bolzano sud ,affianco all'adige? quella era gestita da 2 miei amici ,Zan e Tommj (sul forum)non li sento da un tot ,in caso facci un giro. guarda ti metto queste 2 foto. http://i1132.photobucket.com/albums/...z/IMG_9429.jpg http://i1132.photobucket.com/albums/...z/IMG_9371.jpg questa ha un particolare...vedi che c'è un intruso? un e revo? ok ,quello era un amico del Zan ,io quel giorno c'ero ,mi si dovessero carbonizzare i maroni in questo istante se non dico il vero. quel è revo sai che fine ha fatto quel giorno? si è diviso in 2. si parla ora mai di almeno 6-7 anni fa ,avevo ancora la hyper. http://i1132.photobucket.com/albums/...z/IMG_9403.jpg Tommj correva con il suo losi T ,mentre il Zan aveva il Mugen. |
Il problema di traxxas e che non ha aggiornato più di tanto i suoi mezzi, nell'elettrico ha 3 telai in plastica oramai vecchi come progetto e che usa qua e la nei mezzi che chiama nuovi Tempo addietro andava di moda lo slash come short course, andava forte erchè era anche l'unico presente, ma quando sono iniziate ad uscire le losi short course(che non è neanche lui un progetto nuovissimo visto che deriva dalla losi ten-t a scoppio) il divario era incolmabile per traxxas, allora si sono chiusi nei loro campionati monomarca che si fanno praticamente solo negli stati uniti Il tutto è condito da un prezzo completamente fuori mercato, magari ad un prezzo più onesto qualcuno un pensiero ce l'ho può anche fare, ma costano più dei mezzi professionali |
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Probabile eresia in arrivo: è fattibile trasformare metti caso proprio la 8ight in questione in un truggy per riuscire a portarla comunque in sterrati? In che parti si differenziano oltre a ruote e scocca? Queste sono intercambiabili senza modifiche? |
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Per capirlo bene bisogna scaricarsi entrambi i manuali e guardarsi gli esplosi per vedere cosa cambia |
io ho la losi 3 in kit non rtr ,cambiano le torrette ,il telaio ,gli ammo ,il telaio nudo lo sparano a quasi come tutta la losi rtr completa . e poi ho la losi 3 sempre kit ma nitro. non puoi passare da buggy a truggy ,questa foto dei 2 mezzi (2 vecchie mugen 6) ti fa capire il perchè. http://i1132.photobucket.com/albums/...psexhmvqwc.jpg |
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E te credo... ormai pare di sentire la solita solfa di un vecchio sclerotico :lol: solita cozzaglia di luoghi comuni insomma parliamo dei satelliti del losi scte che si usurano solo a guardarli(migliorati nel tempo comunque)o di altre usure e giochi che prende dato che lo slash è cosi pietoso siamo sinceri anche riguardo ad altri mezzi il truggy bel giochino ma fuori dalla pista(e con chi giri dato che girano solo con buggy)ha poco senso c è gente che pur avendo il truggy e il monster ha preferito tenersi il monster per cazzeggio quì che dan consigli son solo i soliti pistaroli ( dato che nessuno più frequenta a parte neofiti) Da qui il fatto che ci si fossilizza solo su buggy e bene o male si accettano truggy e short da pista secondo me basterebbe ampliare un pò la mente che non fa mai male Chi compra un mezzo da cazzeggio ovviamente non lo và a tritare in pista e viceversa io ad esempio sulla robustezza dell erevo ho un esempio inverso..ho visto il summit del mio amico volare dal cucuzzolo della montagna per centinaia di metri..fortunatamente siamo riusciti pian pianino a trovarlo(eravamo a piu di 2000 metri quindi solo rocce e calanchi) e a parte 2 braccetti ed un barilotto tutto integro..avrei giurato di non trovare nulla Se uno per cazzeggio intende massacrare l auto su rampe e pistine improvvisate direi truggy per il resto consiglierei un mezzo da cazzeggio perché ti permette di cucirtelo addosso culatello ha sempre denigrato traxxas ma alla fine ne ha uno pure lui e pure lo utilizza a volte questo per dire che a volte queste auto fanno paura ma quando le si prova non son così pessime come le si dipinge |
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