Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 16, 06:36   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
Ultimi aggiornamenti: la pista di Bolzano di terra è stata chiusa. Vicino a casa ne ho quindi una su alsfalto ed una su moquette.

Ho toccato con mano vari modelli e dopo essermi innamorato della losi 8ight-e rtr, credo di aver capito che al momento non fa per me vista la scarsità di piste, nessun conoscente con buggy, e scarsità di tempo e conoscenze tecniche. Diciamo che limito la scelta tra due modelli: rustler e mini revo... 375€ l'uno, solo che nella speranza riaprano la pista di terra non riesco ad immaginare con quale mi potrei trovare meglio oltre che divertirmi anche in spazi aperti...prenderei subito il rustler per le dimensioni, ma non per il 2wd. Mi sembra più "limitato" in sterrati, sbaglio io?
Sia il rustler che il mini revo sono quanto di b più sbagliato per la pista, sia in asfalto che in terra che moquette
Se hai una pista in asfalto e una in moquette vicino casa sei già fortunato. A quel punto penserei davvero ad una mini 8. Non avresti il n problema corone ec staresti davanti a qualsiasi rustler e mini revo.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 13:46   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
volendoti dare un consiglio ,io ti direi ,avendo quelle 2 scelte ,meglio niente.
troppo troppo sbagliati ,almeno secondo me eviterei proprio di spendere soldi.
mini e revo ,non fai praticamente nulla in sterrati ,rustler meno che meno.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 14:23   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Io il rustler lo uso sui sterrati da quando ce l'ho
Certo non con la sua elettronica originale che è inadatta, ma con una combo migliore
Certo, tealisticamente non può competere con altri stadium truck ma gira senza problemi e senza rotture, l'unica cosa che mi è rotta è il salvaservo e i cuscinetti(ma parliamo di un mezzo con 6anni alle spalle e senza manutenzione particolare)
Quindi se vuoi usare il rustler dovrai cambiare l'elettronica, modificare il vano porta lipo per poter montare batterie più grandi, il servo penoso, i braccetti posteriori(ma puoi usare anche i suoi) e le gomme(quello da subito) dove fra l'altro sono cerchi da 2,8 pollici quando nelle 1/10 si usano più piccoli e poi le gomme traxxas fanno pena
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 19:34   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Sia il rustler che il mini revo sono quanto di b più sbagliato per la pista, sia in asfalto che in terra che moquette
Se hai una pista in asfalto e una in moquette vicino casa sei già fortunato. A quel punto penserei davvero ad una mini 8. Non avresti il n problema corone ec staresti davanti a qualsiasi rustler e mini revo.
La mini 8ight buggy è meno sfigata del truggy? Che prezzo sarebbe giusto oggi per un nuovo?
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 19:37   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Sia il rustler che il mini revo sono quanto di b più sbagliato per la pista, sia in asfalto che in terra che moquette
Se hai una pista in asfalto e una in moquette vicino casa sei già fortunato. A quel punto penserei davvero ad una mini 8. Non avresti il n problema corone ec staresti davanti a qualsiasi rustler e mini revo.

Cinghio, ma sulla tua mini losi hai cambiato motore e regolatore? La usi a 3s?
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 20:17   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Cinghio, ma sulla tua mini losi hai cambiato motore e regolatore? La usi a 3s?
Solo 2s. Ho cambiato le cose che servono
Manine. , salvaservo e rinforzato la Culatta motore che tende a scollarsi. Tutta l elettronica è originale. Girando 2s non bruci niente. Inoltre usandola solo in pista girare a 2s ti fa essere più veloce delle 3s che non danno abbastanza controllo.
Le 3s sonon invece ottime per fare il drittone nei parcheggi (mi annoia) e per bruciare l elettronica ( anche questo mi annoia)
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 20:20   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Solo 2s. Ho cambiato le cose che servono
Manine. , salvaservo e rinforzato la Culatta motore che tende a scollarsi. Tutta l elettronica è originale. Girando 2s non bruci niente. Inoltre usandola solo in pista girare a 2s ti fa essere più veloce delle 3s che non danno abbastanza controllo.
Le 3s sonon invece ottime per fare il drittone nei parcheggi (mi annoia) e per bruciare l elettronica ( anche questo mi annoia)
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 22, 11:52   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2014
Residenza: roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Beh stiamo parlando di due mezzi talmente differenti da essere imparagonabili
Fra l'altro condividono la stessa elettronica ma uno pesa un kg in più, questo fa capire facilmente la differenza di prestazione fra i due mezzi
Comunque diciamo che con lo stampede affronti più facilmente il fuoristrada molto sconnesso, mentre il rustler e da parcheggio (per via delle impennate) e la pista(sperando di non trovare altri stadium truck che ti fanno capire le differenze fra i mezzi professionali e i traxxas)
Infatti io ho fatto e forse rifarò delle gare con il rustler(certo non con la sua elettronica che non va bene)ma so già che lo faccio per divertirmi e non certo per vincere
io mi accingo a comperare proprio un rustler... meno male che ho letto.. quali sono a tuo parere quelli seri ?
lucapier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 22, 21:17   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da lucapier Visualizza messaggio
io mi accingo a comperare proprio un rustler... meno male che ho letto.. quali sono a tuo parere quelli seri ?
Ciao, la discussione e’ vecchiotta, non credo ti risponderà. Se hai dubbi posta pure le domande
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 22, 11:56   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2014
Residenza: roma
Messaggi: 6
grazie, hai ragione...
niente per sapere su cosa acquistare di serio sulla linea di un traxxas max.
lucapier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optional traxxas stampede, slash,rustler alva78 Merc. Automodellismo e Moto 0 04 settembre 13 21:28
indeciso tra un Traxxas Stampede 4X4 VXL e un Traxxas e-revo vxl 1:16 Leonardo da vinci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 20 dicembre 12 21:10
stampede o rustler ? akyto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 06 maggio 10 18:13
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002