Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 16, 11:39   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
io sul truggy losi mini non sono cosi pessimista, certo in pista e usato bene si può rompere più facilmente della versione buggy ma con un pò di attenzione si usa senza problemi
sai qual'è la verità? e che deluse chi aveva e usava in pista il buggy, il primo problema era il motore, sottodimensionato, perchè usava lo stesso del buggy ma il mezzo era diventato più grosso e pesante, e da qui anche le rotture, avendo grossomodo lo stesso materiale del buggy era logico che dandogli più peso da sopportare poteva rompersi prima
Ma comunque stiamo parlando di persone che lo usano ad un certo livello e che come me ci facevano anche gare con il buggy
Nell'uso normale i problemi ritornano ad una casistica più accettabile
E poi se sei all'inizio rompi il mezzo a presceindere della robustezza, agli inizi si fanno tanti errori e non c'è mezzo privo di rotture in caso di urto su ostacoli rigidi
Sui due mezzi diciamo che l'erevo ha il vantaggio di essere un pelo più alto e morbido(e anche facile capottarlo se non si sta attenti, anche se senza particolari conseguenze se non doverlo andare a raddrizzare)
Quindi in un uso fuori pista forse l'erevo è un pelo meglio, in pista l'erevo ha problemi di stabilità e quindi perde il confronto a meno che tu non gli faccia parecchie modifiche e allora va un pelo meglio
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 13:22   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
io sul truggy losi mini non sono cosi pessimista, certo in pista e usato bene si può rompere più facilmente della versione buggy ma con un pò di attenzione si usa senza problemi
sai qual'è la verità? e che deluse chi aveva e usava in pista il buggy, il primo problema era il motore, sottodimensionato, perchè usava lo stesso del buggy ma il mezzo era diventato più grosso e pesante, e da qui anche le rotture, avendo grossomodo lo stesso materiale del buggy era logico che dandogli più peso da sopportare poteva rompersi prima
Ma comunque stiamo parlando di persone che lo usano ad un certo livello e che come me ci facevano anche gare con il buggy
Nell'uso normale i problemi ritornano ad una casistica più accettabile
E poi se sei all'inizio rompi il mezzo a presceindere della robustezza, agli inizi si fanno tanti errori e non c'è mezzo privo di rotture in caso di urto su ostacoli rigidi
Sui due mezzi diciamo che l'erevo ha il vantaggio di essere un pelo più alto e morbido(e anche facile capottarlo se non si sta attenti, anche se senza particolari conseguenze se non doverlo andare a raddrizzare)
Quindi in un uso fuori pista forse l'erevo è un pelo meglio, in pista l'erevo ha problemi di stabilità e quindi perde il confronto a meno che tu non gli faccia parecchie modifiche e allora va un pelo meglio
Grazie canyon!
Infatti dove se ne parla sul forum risalta proprio l'euforia iniziale e la delusione dopo poco per le componenti delicate. Questo riscontro (anche in altre parti) sul revino non emerge, forse per le più basse aspettative?

Il mini losi vedo che è necessario isolarlo bene per non fare entrare polvere e sassi che ne danneggerebbero la trasmissione... bisogna prendere gli stessi accorgimenti anche col traxxas?

Le ruote delle 1/10 sono montabili anche sul revino?

Paragoni di velocità? Da ignorantissimo vedo che per il revo per quanto inutile, cambiando lipo dovrebbe fare gli 80kmh. Mentre il losi?

Specifico che quando parlo del mio probabile utilizzo in pista non sarà per fare il tempi, ma per avvicinarmi ai percorsi ed alternarli a luoghi aperti come piazzali e campagne/sterrati

Tante domande e vi ringrazio per lanpazienza, ma possibile che nessuno (riviste/forum/siti) li abbia mai confrontati?
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 13:44   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
Grazie canyon!
Infatti dove se ne parla sul forum risalta proprio l'euforia iniziale e la delusione dopo poco per le componenti delicate. Questo riscontro (anche in altre parti) sul revino non emerge, forse per le più basse aspettative?

Il mini losi vedo che è necessario isolarlo bene per non fare entrare polvere e sassi che ne danneggerebbero la trasmissione... bisogna prendere gli stessi accorgimenti anche col traxxas?

Le ruote delle 1/10 sono montabili anche sul revino?

Paragoni di velocità? Da ignorantissimo vedo che per il revo per quanto inutile, cambiando lipo dovrebbe fare gli 80kmh. Mentre il losi?

Specifico che quando parlo del mio probabile utilizzo in pista non sarà per fare il tempi, ma per avvicinarmi ai percorsi ed alternarli a luoghi aperti come piazzali e campagne/sterrati

Tante domande e vi ringrazio per lanpazienza, ma possibile che nessuno (riviste/forum/siti) li abbia mai confrontati?
No perchè va in mano a gente più esigente
Chi conosce la storia di questo modello ha avuto prima il losi mini 8ight buggy che rimane un mezzo eccezionale, piccolo ma robusto, prestante già di serie, con i pezzi di ricambio con un costo bassissimo
Aveva anche lui un grande tallone di achille, la corona e il pignone, erano esposti a pietre e altro che poteva entrare e comunque hanno una durata limitata
Qui nacquero due filosofie, chi come me se ne fece una ragione e aveva sempre le corone dietro e chi prendeva la strada di una modifica radicale
Comunque il mezzo era ottimo lo stesso, chiaro che l'arrivo della versone truggy fosse pieno di aspettative, e invece losi commise parecchi errori di valutazione e ne pagò anche le conseguenze
Poi in parte corse ai ripari ma oramai il danno era fatto
Quando parliamo del mini revo invece le aspettative sono molto differenti
Prima di tutto poca pista ma più caz***gio in giro
Io la losi mini 8ight la usavo anche su piste 1/8 con soddisfazione, perchè girava anche bene considerando la dimensione
Chi fa gare o comunque gira sempre in pista ha grandi aspettative dal mezzo
Tralasciando le idee strane e le guerre sante fra marchi e modelli
Dovresti vedere la migrazione di piloti non appena un personaggio che va forte lo usa, io ho iniziato e tutti avevano la schumacher, poi sono passati in blocco a losi, a durango, per ritornare ad associated e adesso ritornare a losi, per fortuna molti hanno iniziato a stufarsi di correre dietro alla massa e hanno iniziato ad usare altri validissimi marchi
E questo cambia da pista a pista
Ritornando all'ultima parte, le ruote 1/10 spesso sono montabili ma scarsamente consigliate, il farlo porta il mezzo spesso a diventare instabile
Riguardo la velocità, sinceramente è un parametro per me molto secondario, magari allungando i rapporti a 3s ci si avvicina a quei valori, ma sarebbe un raggiungimento inutile oltre che dannoso per il mezzo e comunque un mini revo a 80 non sta dritto neanche pregando
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 22:33   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
No perchè va in mano a gente più esigente
Chi conosce la storia di questo modello ha avuto prima il losi mini 8ight buggy che rimane un mezzo eccezionale, piccolo ma robusto, prestante già di serie, con i pezzi di ricambio con un costo bassissimo
Aveva anche lui un grande tallone di achille, la corona e il pignone, erano esposti a pietre e altro che poteva entrare e comunque hanno una durata limitata
Qui nacquero due filosofie, chi come me se ne fece una ragione e aveva sempre le corone dietro e chi prendeva la strada di una modifica radicale
Comunque il mezzo era ottimo lo stesso, chiaro che l'arrivo della versone truggy fosse pieno di aspettative, e invece losi commise parecchi errori di valutazione e ne pagò anche le conseguenze
Poi in parte corse ai ripari ma oramai il danno era fatto
Quando parliamo del mini revo invece le aspettative sono molto differenti
Prima di tutto poca pista ma più caz***gio in giro
Io la losi mini 8ight la usavo anche su piste 1/8 con soddisfazione, perchè girava anche bene considerando la dimensione
Chi fa gare o comunque gira sempre in pista ha grandi aspettative dal mezzo
Tralasciando le idee strane e le guerre sante fra marchi e modelli
Dovresti vedere la migrazione di piloti non appena un personaggio che va forte lo usa, io ho iniziato e tutti avevano la schumacher, poi sono passati in blocco a losi, a durango, per ritornare ad associated e adesso ritornare a losi, per fortuna molti hanno iniziato a stufarsi di correre dietro alla massa e hanno iniziato ad usare altri validissimi marchi
E questo cambia da pista a pista
Ritornando all'ultima parte, le ruote 1/10 spesso sono montabili ma scarsamente consigliate, il farlo porta il mezzo spesso a diventare instabile
Riguardo la velocità, sinceramente è un parametro per me molto secondario, magari allungando i rapporti a 3s ci si avvicina a quei valori, ma sarebbe un raggiungimento inutile oltre che dannoso per il mezzo e comunque un mini revo a 80 non sta dritto neanche pregando

Mettiamo un piazzale di asfalto e sterrato "aperto" per qualche salto (no pista) dove tirarla in velocità... meno peggio o meglio in rapporto qualità/prezzo/divertimento

375€ mini revo brushless con tsm

230€ mini truggy losi 8ight-t con avc

Calcolando che losi lo prenderei in UK quindi + spedizione e no garanzia (e non ho rivenditori in zona), mentre Traxxas ho il rivenditore vicino a casa e nuovo online costa 400

Ultima modifica di Andrea.91 : 10 giugno 16 alle ore 22:40
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 23:32   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io penso che il discorso di canyon potrebbe anche filare. ma personalmente la mini losi t potrebbe risultare scandalosa un pò per tutti .
dai è troppo nata male.
la si vuole salvare in tutti i modi ,ora gli hanno almeno risolto il problema dall'albero motore ok ,ma uniball ,cardani rimangono sottodimensionati, l'albero centrale rimane un punto inrisolvibile, così come il modulo pignone corona ,a meno che non si voglia fare la modifica traxxas.
venduta per cedimento tecnico ,mi ha messo ko.
1000 volte meglio il revino .


la pecca ...non va ne bene nei campi ,ne nelle pistine ,ma diverte ,almeno è affidabile.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 12:16   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
Mettiamo un piazzale di asfalto e sterrato "aperto" per qualche salto (no pista) dove tirarla in velocità... meno peggio o meglio in rapporto qualità/prezzo/divertimento

375€ mini revo brushless con tsm

230€ mini truggy losi 8ight-t con avc

Calcolando che losi lo prenderei in UK quindi + spedizione e no garanzia (e non ho rivenditori in zona), mentre Traxxas ho il rivenditore vicino a casa e nuovo online costa 400
non sapevo che il revino costasse cosi tanto ora, 400 eurini per un modello così piccolo mi sembrano tantini. Comunque il revino è molto affidabile, se usato a 2s lipo con pignone dal 23 in giu non da nessuna noia ne elettronica ne di telaio. Poi ovvio se si zavorra con due nimh in serie e pignone da 27 e si atterra sempre di culo sullo spoiler si romperà qualcosa ed il motore schiatterà...

Per quella cifra pero' io guarderei anche il savage xs, è un bel modello robusto, solo che necessita di elettronica da 1:10 e pure buona visto che pesa parecchio, i doppio del revino.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 12:36   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
a questo punto ritorna valido anche il simil stampede 4wd ,vaterra halix.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 18:38   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Se si vuole rimanere sulle piccole ci sono il savagino x il cazzeggio, molto più robusto del revino adatto ai campi ma non alle piste. .

Oppure la stessa mini8 (buggy) con la filosofia del cambio corone.... ma solo in pista
L altro giorno ho ripreso la mia nelle pause a Mantova ed è sempre un piacere vedere come regge la pista questo microbo. Se su moquette di deve inchinare alle 2wd 1/10.. sulla terra si riprende la sua rivincita. Penso sia l unica macchina che non vendero' mai... è la mascotte del garage.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 19:10   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Hai ragione la mini 8ight è unica e non vedo l'ora di comprargli un'elettronica nuova perché si è bruciata la combo castle
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 19:20   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Ultimi aggiornamenti: la pista di Bolzano di terra è stata chiusa. Vicino a casa ne ho quindi una su alsfalto ed una su moquette.

Ho toccato con mano vari modelli e dopo essermi innamorato della losi 8ight-e rtr, credo di aver capito che al momento non fa per me vista la scarsità di piste, nessun conoscente con buggy, e scarsità di tempo e conoscenze tecniche. Diciamo che limito la scelta tra due modelli: rustler e mini revo... 375€ l'uno, solo che nella speranza riaprano la pista di terra non riesco ad immaginare con quale mi potrei trovare meglio oltre che divertirmi anche in spazi aperti...prenderei subito il rustler per le dimensioni, ma non per il 2wd. Mi sembra più "limitato" in sterrati, sbaglio io?
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optional traxxas stampede, slash,rustler alva78 Merc. Automodellismo e Moto 0 04 settembre 13 21:28
indeciso tra un Traxxas Stampede 4X4 VXL e un Traxxas e-revo vxl 1:16 Leonardo da vinci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 20 dicembre 12 21:10
stampede o rustler ? akyto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 06 maggio 10 18:13
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002