Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 16, 21:18   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
Ragazzi chiedo a chiunque voglia rispondermi... ma voi, quindi spiegatemi...
Oltre alla passione ecc.. avete iniziato da zero? Quale è stata la vostra prima scelta e perchè?

:
La mia avventura modellistica è molto recente, ho iniziato il 2010, la voglia c'è sempre stata, ma tranne una gig nikko che ho ancora ed è ancora funzionante, non ho mai iniziato
Poi un giorno mio fratello mi regala un monster seben molto sfruttato, lho smontato per fargli una revisione ma c'era da spendere parecchio per sistemarlo
E dopo una ricerca decisi di prendermi una tamiya df03 in kit in cina.
All'inizio giravo con un mio amico nei parcheggi e piccoli sterrati ma poi segui mio fratello e il suo amico in una pista 1/8, pensate mai guidato in pista e inizio con una piccola 1/10 su una pista 1/8 in mezzo a mezzi che viaggiavano ben più della mia, già ero agli inizi e quindi con un controllo basso e inoltre dovevo stare attento a tutti gli altri.
Comunque, anche se la tamiya è ancora perfettamente integra e basterebbe un elettronica per usarla, adesso il mio garage modellistico conta di un buggy hpi vorza 1/8, due associated b5 (una prima o poi la vendo), una schumacher 1/10 k1 aero 4wd, uno short course losi, una losi mini 8ight e un traxxas rustler.
Ho anche un kit da finire di montare, esattamente una intech 2wd 1/10 che ho vinto in un campionato locale
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 21:19   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
per fortuna c'è gente che non ha niente da fare nella vita son pensionati ?
si stava come sempre consigliando un mezzo da cazzeggio e come sempre van bene solo i mezzi da pista per cazzeggio
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 21:34   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sulla mia diciamo esperienza(per dire)
pure io gig nikko turbo duello e reeltoys cobra da bimbo
mi ruppi un dito anni fà e con un amico abbiam preso pure noi 2 seber racing(racing per modo di dire) monster truck 4wd brushed..una bella ciofeca ma pian piano di 2 ne abbiam fatto uno per poi abbandonare(come quasi tutti fanno)
5 o 6 anni fà mi è risalito il pallino e dopo aver sbavato sullo schermo mi sono preso un summit traxxas 1/8 ed ad oggi è l'unico mezzo che neppure sotto tortura venderei
poi erevo ,
in seguito un summit 4 ruote sterzanti per gare di trial,
un traxxas slayer elettrificato (con telaio in carbonio) ,
un erevo che ho modificato in short course
un summit scalerizzato (solitamente chiamati summit lt i summit così modificati)ù
un savage flux modificato in xl
uno slash 4wd
una traxxas rally 1/10
uno stampede truggyzzato
un telluride brushless sensored
una losi 1/10 rally
un losi scte
un losi scte traformato in buggy(stile 810)
un losi truggy race roller 2.0
un losi truggy race roller 2.0 monsterizzato
un er4g3 mini 1/8(rally game thunder tiger elettrica)
in restauro 2 hyper 10 tt
come 1/5
hpi baja flux
hpi baja ss
maverick blackout
maveric blackout buggy
fg 4wd buggy
losi 5ive-t (ancora non pronto per il primo test drive)
questo è a grandi linee il mio passato/presente modellistico(qualche auto mi è sfuggita) tutto smontato pezzo pezzo e rifatto,sistemato uppato secondo i miei gusti
non ho grande esperienza come alcuni quì sul forum però smonta,rimonta,smonta e rimonta un parere personale su certe auto me lo sono fatto(condivisibile oppure no)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 21:40   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
no, giusto per far capire la differenza di uso dei mezzi , questo è uni traxxas schifosissimo che non andrà mai in pista e che in confronto alla robustezza di un truggy sparisce, ma puo' essere usato in moti modi, un truggy solo in pista. Avuti due truggy losi....

http://www.baronerosso.it/forum/atta...523_190410.jpg
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 22:20   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Mi chiedo perché ho scoperto solo poco tempo fa questo forum. Sto leggendo vecchi post (infiniti ) per riuscire in base ad esperienze altrui a trovare un mezzo che faccia per me. Mi sobo imbattuto nelle prine esperienze americane e vostre del truggy Losi 8ight-t 1:14. Vedo prezzi online MOLTO inferiori all'E Revo 1:16. Il prezzo si giustifica?

Sono finalmente cifre ragionevoli per un mini truggy (per me), potendo da come capisco montare ruote più grandi e diverse e con l'aggiunta dell'AVC! In più dovrebbe essere più grande del revino, cosa che mi aveva trattenuto dal prenderlo

Non trovo però un confronto diretto tra i 2, mi sapete aiutare nuovamente?
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 22:32   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
il truggy losi 1/14 ha molti problemi evitalo al massimo il buggy 1/14 però torniamo lì:ha senso solo se lo usi in pista
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 23:19   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
per fortuna c'è gente che non ha niente da fare nella vita son pensionati ?
si stava come sempre consigliando un mezzo da cazzeggio e come sempre van bene solo i mezzi da pista per cazzeggio
difatti si è passati da uno stampede o simili ,come si diceva nell'altra discussione a un e revo per uso anche pista.
quindi si è cominciata la diatriba e revo vs truggy .

discorso se sono pensionati ,non direi, il 99% sono ex impallinati fissi sotto i 50 anni che formano possibili futuri big mondiali dai propri figli ,molto probabilmente facendo sacrifici economici/lavorativi incredibili.
in ogni campo ,almeno degli sport a motore si vedono queste cose.
se il bimbo o ragazzino vuole farlo o meno lo si capisce .
che sia giusto o sbagliato ,ora mai sembra un argomento talmente tanto discusso che ha passato ogni interesse .
in ogni caso è una scelta da rispettare ,visto il sacrificio immenso in tutti i sensi che comporta.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 07:59   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
no, giusto per far capire la differenza di uso dei mezzi , questo è uni traxxas schifosissimo che non andrà mai in pista e che in confronto alla robustezza di un truggy sparisce, ma puo' essere usato in moti modi, un truggy solo in pista. Avuti due truggy losi....

http://www.baronerosso.it/forum/atta...523_190410.jpg
Una domanda mi sorge spontanea vedendo questa foto, quanto è costato trasformarlo cosi? visto che di pezzi originali ne restano pochi
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 08:44   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Una domanda mi sorge spontanea vedendo questa foto, quanto è costato trasformarlo cosi? visto che di pezzi originali ne restano pochi
ciao, e' un revo a scoppio che già nasce con telaio alluminio, poi i supporti motore , pila e vari li ho fatti io con materiale già in casa, quindi costo totale 6 euro di bomboletta.
Ma il discorso è l'utilizzo del mezze che se ne vuole fare.

Ad un certo punto fra i miei mezzi mi son trovato ad avere 2 losi truggy (1 e 2) che usavo in pista ed un e-revo che usavo in giardino e per cazeggio.
Quando hanno chiuso la pista ho venduto i truggoni e mi son tenuto il revo, poi ho venduto anche il revo ed a distanza di anni ho voluto riavere un revo, magari fra un po riprendo pure uno stampede

Non bisogna mai scordarsi che anche l'estetica è importante specie per chi deve iniziare, e bisogna consigliere il modello che renda contenti non il modello che sia il migliore. Inutile consigliare un truggy per fare cazzeggio, lo so pure io che è molto robusto, ma devi avere elettronica top, gomme buone (ogni treno son 70 euro e durano nulla su asfalto) e pile 4 s e magari non a tutti piace di estetica, e con il telaio liscio piu di 7-8 cm non riesci ad avere come luce da terra.

Avessi una pista off vicino a casa ci andrei pure io in ogni momento libero, ma non ce l'ho, e comunque continuo a fare modellismo ed a accumulare mezzi, e mi diverto ugualmente.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 09:34   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
il truggy losi 1/14 ha molti problemi evitalo al massimo il buggy 1/14 però torniamo lì:ha senso solo se lo usi in pista
Io ho inteso che ne uscì una seconda versione (o le edizioni limitate) con delle migliorie...corretto?

Non sapendone praticamente nulla e non volendo un giocattolo o una cinesata (senza discriminazioni) diciamo che vedo:

E-Revo 1:16
Truggy Mini 8ight-T 1:14

Meglio evitare del tutto a questo punto?
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optional traxxas stampede, slash,rustler alva78 Merc. Automodellismo e Moto 0 04 settembre 13 21:28
indeciso tra un Traxxas Stampede 4X4 VXL e un Traxxas e-revo vxl 1:16 Leonardo da vinci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 20 dicembre 12 21:10
stampede o rustler ? akyto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 06 maggio 10 18:13
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002