Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 16, 09:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io purtroppo non ho passato 1000 mezzi da cazzeggio ,quindi non sono espertissimo da dirti "to prendi questo e vai sul sicuro".
però per dirti nel mio piccolo di questo campo ,ho avuto 2 truggy convertiti in monster, l'mta4 e lo stampede 4x4.

fino ad un mese e mezzo fa abitavo in una zona della valpolicella in cui in qualsiasi lato che mi muovevo trovavo un sentiero tra le montagne .
senza ombra di dubbio lo stampede la vince su tutti ,non tanto per le sue prestazioni ,ma per la sua polivalenza.
ovvio non può arrampicare come un truggy 1/8 monster ,ma è 1000 volte più agile e versatile.
non può superare ostacoli come l'immenso mta ,ma ugualmente dove va l'mta va lo stampede ed alcune volte anche molto meglio.

tu ci credi che attualmente non cel'ho nemmeno a casa mia?
l'ho prestato ,se me lo spaccano ovvio lo ripagano ,ma quel mezzo vedo che oltre che piacere a me ,gira che ti rigira è quello che alla fine i tuoi amici preferiscono guidare.

potrei quindi dirti di pensare ad un mezzo simile .
non so quanta strada si è fatto fino ad ora tra i vari sentieri e qualche uscita in cava ,però ne ha fatta cmq tanta .
unica cosa come up sono i 4 omocinetici che ho sostituito con quelli in metallo.

generale lee nell'altra discussione diceva che c'è un mezzo simile allo stampede ,ma che non è proprio lo stampede anche se molto simile ,il vaterra .
se vuoi un prodotto nuovo ,quello potrebbe essere il sostituto .

ovvio che con uno stampede non puoi entrare in pista ,oddio ci va ,ma capisci bene che un monsterino in quel ambiente è un pò come presentarsi con un ciao in una pista da moto.
in pista ci si va con un buggy.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 12:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
Ti ringrazio perché mi fai riflettere, ma per me l'e revo (mini purtroppo) o rustler sono già dei compromessi. Nel senso che mi conosco e visto che intorno ho solo campagne e boschi (alto adige) ero orientato inizialmente verso il monster truck. Pensando bene ci sono questi pistini in zona, per cui prima o poi ci finirò

Ti chiedo perché io tendo a scartare il buggy: cosa ti affascina di questa tipologia, da preferirla e quindi consigliarmela? Mi sembra di capire che nelle piste sono quelli più diffusi
E quasi scontato, perchè a meno di non essere un bel gruppo di amici e vi divertite insieme per i boschi, parcheggi e strade sterrate, dopo un pò scatta la noia e l'abbandono
Qui potresti pensare ad un truggy 1/8, diciamo che potrebbe essere una specie di via di mezzo, ma saresti pronto per girare anche in pista, non per le gare visto che oramai di gare truggy non se ne fanno più ma almeno per girare
L'unica cosa da valutare e che tipo di piste hai attorno, 1/8 o 1/10, perchè con una 1/8 in piste 1/10 non ti fanno girare, ma neanche con l'erevo, perchè traxxas la dichiara 1/10 ma non lo è
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 13:06   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
E quasi scontato, perchè a meno di non essere un bel gruppo di amici e vi divertite insieme per i boschi, parcheggi e strade sterrate, dopo un pò scatta la noia e l'abbandono
Qui potresti pensare ad un truggy 1/8, diciamo che potrebbe essere una specie di via di mezzo, ma saresti pronto per girare anche in pista, non per le gare visto che oramai di gare truggy non se ne fanno più ma almeno per girare
L'unica cosa da valutare e che tipo di piste hai attorno, 1/8 o 1/10, perchè con una 1/8 in piste 1/10 non ti fanno girare, ma neanche con l'erevo, perchè traxxas la dichiara 1/10 ma non lo è
Domanda forse stupida (e probabilmente da schiaffi ): l'E-Revo non rientra fra i truggy?
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 14:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
Domanda forse stupida (e probabilmente da schiaffi ): l'E-Revo non rientra fra i truggy?
Si rientra, ma non è hai livello degli altri truggy, e per quella cifra si può puntare ai migliori senza spese aggiuntive
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 15:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
Domanda forse stupida (e probabilmente da schiaffi ): l'E-Revo non rientra fra i truggy?

ora capisco il detto "a volte le parole fanno più male delle botte".

non dire mai più una cosa così brutta per piacere!
appena ho letto ...come una fitta/coltellata nello sterno
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 15:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ora capisco il detto "a volte le parole fanno più male delle botte".

non dire mai più una cosa così brutta per piacere!
appena ho letto ...come una fitta/coltellata nello sterno


Che permaloso Ti chiedo di illuminarmi nuovamente
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 16:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
è come ha detto canyon. e aggiungo che tu devi vedere truggy e buggy veri quindi marche come associated ,mugen,losi,serpent,kyosho,xray dei mezzi da gara ,nati e studiati per correre e resistere a sollecitazioni assurde.
poi traxxas fa mezzi da cazzeggio ,a volte spara troppo alto l'e revo, sarebbe un giocattolo con la vaga forma di un truggy ,fatto pagare come l'oro colato.
a volte qualche suo mezzo lo imbrocca ,altre volte escono delle cacate indegne .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 17:09   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è come ha detto canyon. e aggiungo che tu devi vedere truggy e buggy veri quindi marche come associated ,mugen,losi,serpent,kyosho,xray dei mezzi da gara ,nati e studiati per correre e resistere a sollecitazioni assurde.
poi traxxas fa mezzi da cazzeggio ,a volte spara troppo alto l'e revo, sarebbe un giocattolo con la vaga forma di un truggy ,fatto pagare come l'oro colato.
a volte qualche suo mezzo lo imbrocca ,altre volte escono delle cacate indegne .
Visti si, ma provarli o intendersene è diverso...

Traxxas lo conoscevo già come marchio e ho un rivenditore vicino casa e mi sono così orientato sui suoi prodotti. Non mi aspetto granchè, anche perchè qualsiasi cosa prenderò finirà ribaltata male

Se andrò in pista sarà con degli amici... sono solo in dubbio se trovarmi impacciato con l'1/10 o schiacciato con l'1/16 - uno ha un Rustler, a parità di incapacità dovrei dargli con un mini Revo?
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 22:23   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
E l' ARRMA KRATON 6S BLX com'è? Deve ancora uscire o sbaglio?

http://www.arrma-rc.com/rc-cars/latest/kraton/blx
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 11:14   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è come ha detto canyon. e aggiungo che tu devi vedere truggy e buggy veri quindi marche come associated ,mugen,losi,serpent,kyosho,xray dei mezzi da gara ,nati e studiati per correre e resistere a sollecitazioni assurde.
poi traxxas fa mezzi da cazzeggio ,a volte spara troppo alto l'e revo, sarebbe un giocattolo con la vaga forma di un truggy ,fatto pagare come l'oro colato.
a volte qualche suo mezzo lo imbrocca ,altre volte escono delle cacate indegne .
Cercando di arruffianarmi culatello: potevi dirlo prima che costa pure meno di traxxas :eek: però effettivamente pista ne vedrà poca (qualsiasi cosa prenderò) ma un buggy mi sembra meno versatile di un truggy - punto molto al voler andare su sterrati, cave e campagne

http://www.modellismodinamicoroma.it...-los04003.html
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optional traxxas stampede, slash,rustler alva78 Merc. Automodellismo e Moto 0 04 settembre 13 21:28
indeciso tra un Traxxas Stampede 4X4 VXL e un Traxxas e-revo vxl 1:16 Leonardo da vinci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 20 dicembre 12 21:10
stampede o rustler ? akyto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 06 maggio 10 18:13
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002