BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Il servo dopo un po si blocca e trema (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/359633-il-servo-dopo-un-po-si-blocca-e-trema.html)

serafino0 03 giugno 16 07:25

Il servo dopo un po si blocca e trema
 
Secondo voi si tratta di servo o ricevente? Da tempo uso un savox 1258 ma ieri ha iniziato a fare i capricci... dopo un giro di pista si sblocca e inizia a tremare poi se accellero rifunziona di nuovo.. se è il servo come lo posso riparare?

Mhaaa 03 giugno 16 09:00

Così sembrerebbe che la tua ricevente nel modello abbia problemi di segnale!Generalmente quando il segnale è disturbato fà come tu hai descritto!Oppure può essere il cavo di alimentazione sè è un singolo servo che si è danneggiato e ha problemi,guardalo bene non è detto che esternamente riporti dei danni!E comunque per trovare sempre la causa bisogna iniziare a escludere i sospettati 😂!In questo caso inizierei dal sostituire il servo...

serafino0 03 giugno 16 12:31

Si infatti credo che sia il servo..... cosa mi consigliate sempre savox 1258? Mi è durato solo due mesi... oppure mi consigliate qualcosa che mi dura di piu... max spesa 50€

maRRRco 03 giugno 16 22:52

Prova a cambiare porta della ricevente, se il servo è sullo sterzo mettilo sul gas e vedi se fa lo stesso difetto. Se lo fa è il servo altrimenti la ricevente :wink:

serafino0 04 giugno 16 08:42

Io ho il servo alla porta 1 poi l esc alla due tu dici di provare a metterlo alla due o tre? Non rischio di bruciare niente?

canyon 04 giugno 16 11:35

Non hai modo di provarlo su un altro mezzo?
Oppure senza il regolatore
Ad esempio io ho un portabatterie che si una nello scoppio che usa 4 batterie stilo, ottimo per provare le riceventi e i servi
Ti dico perché tempo addietro ho avuto problemi con un hitec nuovo che funzionava per un minuto e poi si bloccava, spegnevi e riaccendevi il mezzo e lui funzionava, e alla fine era il bec che litigava con quel servo

serafino0 04 giugno 16 15:50

Il bec è un componente dell esc giusto? Come hai risolto?

canyon 04 giugno 16 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da serafino0 (Messaggio 4915963)
Il bec è un componente dell esc giusto? Come hai risolto?

Subito avevo pensato che fosse il servo ma poi lho montato sulla 2wd e funzionava perfettamente
Poi ho comprato un altro modello di hitec e questa volta lo accettava senza problemi, probabilmente dei picchi di corrente richiesti dal servo mandavano in crisi il bec
Comunque i bec interni degli esc castle sono problematici con molti servi

rikybroom 04 giugno 16 16:53

che tipo di elettronica usi? e lipo ?

canyon 04 giugno 16 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da rikybroom (Messaggio 4915977)
che tipo di elettronica usi? e lipo ?

Era sullo short losi e di serie monta(anzi montava, adesso lhanno cambiata) un castle mamba max pro rimarchiato, con un motore 560 della losi 2800kv e come batterie adesdo uso delle turnigy nano tech 5600


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002