BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   scelta ESC Xerun 150/Skyrc TS150/quicrun 150 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/358885-scelta-esc-xerun-150-skyrc-ts150-quicrun-150-a.html)

kuter 22 maggio 16 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da extrabrushless (Messaggio 4909884)
Dove lo trovo l'ESC mamba monster 2 a 150 euro?
A 150 euro ho trovato l' hobbywing x8r 150A spedito dalla Cina. Non ho trovato altro.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Se leggi ho scritto che lo presi 2 anni fa, da rcrocket racing (che è importatore ufficiale) quindi senza troppi giri strani... Ora c'è il Mamba montser x ma non ricordo quanto costa, io l'ho preso in Germania in combo con il 2200

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

kuter 22 maggio 16 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da max17 (Messaggio 4909877)
Condivido in parte. Non credo sia solo una questione di costi e/o spese. Io come te ho sempre in cassetta un mamba monster ed il motore 1900 della stessa castle. Però mi piace vedere anche come vanno gli altri regolatori. Per precisione ho avuto solo un toro e solo un trakstar. So bene cosa mi posso aspettare da ognuno di loro ma, sempre più spesso, vedo delle belle sorprese da chi meno te lo aspetti come pure da ultimo, anche belle delusioni da chi non avresti mai pensato (l'ultimo max8 di hobbywing).
Ho voluto riprovare il trackstar, che mi arriverà in settimana, perché mi è rimasto un dubbio circa una saldatura ballerina fatta da me che aveva coinvolto un condensatore.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Anche io provai il toro anche per via del prezzo più basso, ma in definitiva (rotture a parte) prestazionalmente resta sotto a tutti quelli che ho provato finora...

kuter 22 maggio 16 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da extrabrushless (Messaggio 4909884)
Dove lo trovo l'ESC mamba monster 2 a 150 euro?
A 150 euro ho trovato l' hobbywing x8r 150A spedito dalla Cina. Non ho trovato altro.

Il Mamba montser x lo trovi qui a 170€

http://www.rc-rocketracing.com/_Rego...026_lit_v.html

raynolds2011 22 maggio 16 15:19

Se posso, ci sarebbe anche un'altra marca, la orion, che per esperienza personale (2 ragazzi che vengono in pista) nel giro di un mese, hanno squagliato l'esc.
Una combo da oltre 400 euro fritta come niente!
Io rimango fedele allo xerun, sia del 150 che l'x8r

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Fedexpi 22 maggio 16 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 4909902)
Se posso, ci sarebbe anche un'altra marca, la orion, che per esperienza personale (2 ragazzi che vengono in pista) nel giro di un mese, hanno squagliato l'esc.
Una combo da oltre 400 euro fritta come niente!
Io rimango fedele allo xerun, sia del 150 che l'x8r

Grazie del tuo feedback! E pensare che mi stava balenando per la testa l'idea di prenderne uno! Mi sto trovando benissimo con un motore Orion 540. Credo che rimarrò fedelissimo anche io al mio XR8 Plus :icon_rofl

extrabrushless 22 maggio 16 18:36

Io ho un pensiero diciamo, da quel che ho visto/sentito ad oggi.
Finché si compra qualsiasi ESC, lo si monta senza pretese e senza modificare nulla allora dura. Non appena si apportano modifiche, ci sono quelli che reggono senza problemi, quelli che sopravvivono, quelli che muoiono.
Io ho un 120A Hobbyking. Finché non ho apportato modifiche è durato abbastanza e si è comportato bene. Il giorno in cui ho modificato tutti i parametri, mi è durato si e no 3 scariche.

kuter 22 maggio 16 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da extrabrushless (Messaggio 4909949)
Io ho un pensiero diciamo, da quel che ho visto/sentito ad oggi.
Finché si compra qualsiasi ESC, lo si monta senza pretese e senza modificare nulla allora dura. Non appena si apportano modifiche, ci sono quelli che reggono senza problemi, quelli che sopravvivono, quelli che muoiono.
Io ho un 120A Hobbyking. Finché non ho apportato modifiche è durato abbastanza e si è comportato bene. Il giorno in cui ho modificato tutti i parametri, mi è durato si e no 3 scariche.

No,non e' sempre cosi..purtroppo nelle elttroniche odierne si e' sempre alla ricerca delle migliori prestazione a scapito dellla durata...alla fine bisogna vedere quello che uno vuole ottenere dal modello

Diego Piccioni 23 maggio 16 00:11

Ragazzi, scusate se non sono d'aiuto ma avrei una domanda sugli esc. Come lo fissate al modello? Utilizzate il biadesivo oppure avete qualche metodo rapido tipo il velcro?

raynolds2011 23 maggio 16 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4910076)
Ragazzi, scusate se non sono d'aiuto ma avrei una domanda sugli esc. Come lo fissate al modello? Utilizzate il biadesivo oppure avete qualche metodo rapido tipo il velcro?

Il velcro non è il massimo, meglio il biadesivo o una fascetta.
Il biadesivo meglio della 3m

kuter 23 maggio 16 01:24

Io uso il velcro ultra forte della tesa:si sgrassano bene le superfici da incollare e il gioco è fatto, da lì non viene più via, oltretutto ammortizza le botte...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002