BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Meglio semiassi in plastica o acciaio? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/358596-meglio-semiassi-plastica-o-acciaio.html)

skynetxp 05 maggio 16 18:11

Meglio semiassi in plastica o acciaio?
 
Ciao a tutti,

chiedo un parere riguardo l'acquisto di nuovi semiassi anteriori causa rottura sull'E-Revo.
Meglio restare su quelli in plastica di fabbrica, oppure posso andare con la versione in acciaio?
Lo chiedo perché ho letto pareri discordanti e, sebbene quelli in acciaio possano durare di più, allo stesso tempo la preoccupazione è che in caso di blocchi delle ruote in seguito a salti o cappottamenti, i semiassi non agirebbero più come punto di rottura (proprio come mi è appena successo), rischiando inevitabilmente di rompere il differenziale, molto più doloroso da smontare e riparare piuttosto che sostituire semplicemente i semiassi.

E' giusto il mio pensiero?
Grazie

santorello 05 maggio 16 19:27

funziona proprio così.

vai di kit rpm (in nylon rinforzato), non si spacca più nulla perchè sono molto resistenti ed elastici.

se cerchi il codice prodotto su ebay, lo trovi anche con un prezzo un po' migliore

raynolds2011 05 maggio 16 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da skynetxp (Messaggio 4901923)
Ciao a tutti,

chiedo un parere riguardo l'acquisto di nuovi semiassi anteriori causa rottura sull'E-Revo.
Meglio restare su quelli in plastica di fabbrica, oppure posso andare con la versione in acciaio?
Lo chiedo perché ho letto pareri discordanti e, sebbene quelli in acciaio possano durare di più, allo stesso tempo la preoccupazione è che in caso di blocchi delle ruote in seguito a salti o cappottamenti, i semiassi non agirebbero più come punto di rottura (proprio come mi è appena successo), rischiando inevitabilmente di rompere il differenziale, molto più doloroso da smontare e riparare piuttosto che sostituire semplicemente i semiassi.

E' giusto il mio pensiero?
Grazie

Quelli in acciaio non vanno bene, sono corti, si sfilano, sui salti im pista non vanno bene, io ho solo la trasmissione centrale in acciaio, i semiassi ho messo nuovamente le originali

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

falex71 06 maggio 16 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da skynetxp (Messaggio 4901923)
Ciao a tutti,

chiedo un parere riguardo l'acquisto di nuovi semiassi anteriori causa rottura sull'E-Revo.
Meglio restare su quelli in plastica di fabbrica, oppure posso andare con la versione in acciaio?
Lo chiedo perché ho letto pareri discordanti e, sebbene quelli in acciaio possano durare di più, allo stesso tempo la preoccupazione è che in caso di blocchi delle ruote in seguito a salti o cappottamenti, i semiassi non agirebbero più come punto di rottura (proprio come mi è appena successo), rischiando inevitabilmente di rompere il differenziale, molto più doloroso da smontare e riparare piuttosto che sostituire semplicemente i semiassi.

E' giusto il mio pensiero?
Grazie

ciao, io ti consiglio di rimettere quelli in plastica che cambiarli è un attimo, costano meno e ti salvano da rotture piu fastidiose. E ricordati di regolare bene la frizione facendola lavorare, diventa un buon talismano per le rotture sulla trasmissione :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002