02 maggio 16, 19:50 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
Messaggi: 214
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Il problema è il regolatore, se è fatto per reggere massimo una 2S a 4S fa una fumata e manco parte. Stessa cosa il motore, se non regge certi voltaggi, puf.. C'entra poco quanto è grosso.. Poi ognuno con i propri soldi fa gli esperimenti che vuole per carità.. sono solo consigli..
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02 maggio 16, 21:13 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
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grazie intanto della risposta, oggi ho provato a fare una prova , ho provato a montare la batteria del mio trapano (14,4 v litium) e la macchina non dico che era veloce ma almeno aveva un po' di grinta e tutto sommato era divertente, ora mi chiedo se ha retto quella allora per logica dovrebbe reggere anche una 4s ? e, tra quella che ho messo io ed una 2s la 2s spingerebbe uguale oppure spinge di più? attendo risposte
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02 maggio 16, 23:36 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
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Hai la metà dei Volt, ovvio che spinge meno. In compenso non bruci l'elettronica dopo poco tempo.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
03 maggio 16, 01:47 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Suppongo che le capacità di scarica di una batteria al litio da trapano siano di molto inferiori a quelle di una lipo da modellismo, ergo corrente erogata poca, quindi macchina non molto performante. È capace che ha retto per questo motivo. Comunque devi controllare il manuale, se c'è scritto che supporta le 4S regge, altrimenti ti sconsiglio di cimentarti in questo esperimento perché rischi davvero che duri poco. È matematico che non regge perché i componenti interni non sono dimensionati per sopportare tali correnti e voltaggi. Ci sono combo brushless, anche a prezzi umani che di potenza ne hanno da vendere! Vedrai dopo come impenna (se gli ingranaggi reggono)!!! | |
03 maggio 16, 15:55 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
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ragazzi, piccolo aggiornamento, provata con le 4s e madonna cara va veramente forte, e addirittura impenna, se dura sono davvero soddisfatto, ho controllato le temperature e siamo sui 60 gradi per il motore e 50 per lesc secondo voi vanno bene? e è normale se vedo delle piccole scintille dentro il motore quando accellero? comenque penso di si
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