Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 16, 15:12   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
guarda per la trasmissione non c'è problema perche quella macchina lo vista con una combo brushlees da 200 euro e una 4s e per il motore brushed perche non dovrebbe reggere?
ThunderTigerSskV2 non è collegato  
Vecchio 02 maggio 16, 17:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di El Forlez
 
Data registr.: 14-06-2015
Residenza: Frosinone
Messaggi: 39
secondo me non arrivi neanche a scaricare la batteria che già hai cotto quel brushed... inizia ad ordinare la combo brushless
El Forlez non è collegato  
Vecchio 02 maggio 16, 18:39   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
comunque il motore brushed è grosso non penso di friggerlo, l'importante è che non superi gli 80 gradi giusto?
ThunderTigerSskV2 non è collegato  
Vecchio 02 maggio 16, 19:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Il problema è il regolatore, se è fatto per reggere massimo una 2S a 4S fa una fumata e manco parte. Stessa cosa il motore, se non regge certi voltaggi, puf.. C'entra poco quanto è grosso.. Poi ognuno con i propri soldi fa gli esperimenti che vuole per carità.. sono solo consigli..
Fedexpi non è collegato  
Vecchio 02 maggio 16, 21:13   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
grazie intanto della risposta, oggi ho provato a fare una prova , ho provato a montare la batteria del mio trapano (14,4 v litium) e la macchina non dico che era veloce ma almeno aveva un po' di grinta e tutto sommato era divertente, ora mi chiedo se ha retto quella allora per logica dovrebbe reggere anche una 4s ? e, tra quella che ho messo io ed una 2s la 2s spingerebbe uguale oppure spinge di più? attendo risposte
ThunderTigerSskV2 non è collegato  
Vecchio 02 maggio 16, 23:36   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Hai la metà dei Volt, ovvio che spinge meno. In compenso non bruci l'elettronica dopo poco tempo.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato  
Vecchio 03 maggio 16, 01:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da ThunderTigerSskV2 Visualizza messaggio
grazie intanto della risposta, oggi ho provato a fare una prova , ho provato a montare la batteria del mio trapano (14,4 v litium) e la macchina non dico che era veloce ma almeno aveva un po' di grinta e tutto sommato era divertente, ora mi chiedo se ha retto quella allora per logica dovrebbe reggere anche una 4s ? e, tra quella che ho messo io ed una 2s la 2s spingerebbe uguale oppure spinge di più? attendo risposte


Suppongo che le capacità di scarica di una batteria al litio da trapano siano di molto inferiori a quelle di una lipo da modellismo, ergo corrente erogata poca, quindi macchina non molto performante. È capace che ha retto per questo motivo. Comunque devi controllare il manuale, se c'è scritto che supporta le 4S regge, altrimenti ti sconsiglio di cimentarti in questo esperimento perché rischi davvero che duri poco. È matematico che non regge perché i componenti interni non sono dimensionati per sopportare tali correnti e voltaggi.

Ci sono combo brushless, anche a prezzi umani che di potenza ne hanno da vendere! Vedrai dopo come impenna (se gli ingranaggi reggono)!!!
Fedexpi non è collegato  
Vecchio 03 maggio 16, 15:55   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
ragazzi, piccolo aggiornamento, provata con le 4s e madonna cara va veramente forte, e addirittura impenna, se dura sono davvero soddisfatto, ho controllato le temperature e siamo sui 60 gradi per il motore e 50 per lesc secondo voi vanno bene? e è normale se vedo delle piccole scintille dentro il motore quando accellero? comenque penso di si
ThunderTigerSskV2 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 16, 20:05   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2015
Messaggi: 59
ragazzi avevate ragione voi oggi sono uscito ed il motore si è bruciato credo per lelevata temperatura, ma esistono motori brushed che lavorano a 4s?
ThunderTigerSskV2 non è collegato  
Vecchio 04 maggio 16, 19:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Io te lo avevo detto... Prendi una combo brushless.. Questa volta però ascoltaci!
Fedexpi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info brushlees Matteojamara98 Automodellismo 1 21 febbraio 14 20:29
combo brushlees wateerproof bibberp Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 23 02 dicembre 12 20:46
buggy brushlees 1.8 hsp peppe928 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 28 novembre 11 12:01
cerco coassiale con brushlees crawler Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 settembre 08 10:22
easy glider e kit brushlees xfile69 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 05 ottobre 06 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002