BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Dubbi su rx e bind dx2e (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/356708-dubbi-su-rx-e-bind-dx2e.html)

Giorgio78 20 marzo 16 19:06

Dubbi su rx e bind dx2e
 
Ragazzi scusate l'hot ma in sezione radiocomandi dove avevo postato il post dopo giorni ancora nessuno mi ha dato una risposta....
Insomma il dubbio è così di seguito descritto:
" Posseggo una spektrum DX2E 2Ch DSMR con rx SR310, quest'ultima montata su un modello, se io compro un'altra ricevente e la monto su altro modello ovviamente con procedura di binding il secondo modello funzionerà correttamente? parlo di comandi ovviamente, se invece ritorno al primo accendendolo e volendo utilizzarlo devo rifare ogni volta il bind? In poche parole la dx2e posso utilizzarla con più riceventi facendo per ognuna solo il bind la prima volta e basta?"
Grazie saluti

Blue-T 20 marzo 16 19:22

Ciao, non voglio dire una bestialità perchè quella radio non la conosco, io ho la dx3s.
Mi pare che non puoi memorizzare modelli in quella fascia di radio, quindi ogni volta che fai il bind devi fare necessariamente la calibrazione...

Giorgio78 20 marzo 16 21:16

Grazie dell'intervento, vediamo se qualche altro utente ha esperienza in merito.....

Giorgio78 24 marzo 16 16:54

Nessuno che abbia o sappia se con la dx2e vi è possibilità di usarla con più riceventi montate in diversi modelli?

santorello 24 marzo 16 18:00

una trasmittente può avere più bind in contemporaneo solo se ha un tasto di switch. (levetta o switch digitale)
Altrimenti la memorizzazione è sempre 1 tx e 1 rx

a me sembra che quella radio non lo abbia... ma penso che tu stesso possa verificarlo

Trombe 24 marzo 16 19:04

la dx2 non ha le memorie, puoi utilizzare solo una ricevente

culatello 24 marzo 16 19:26

ti do un consiglio che ho dato ad un mio amico che ha la testa talmente dura che l'ha capita dopo 2 modelli sfracellati in pista.

prendi quella "radio" e la butti via ,fai l'affare .:wink:
tu gli attacchi 5 /10 radio vicine e ti va in interferenza .
non può ovviamente memorizzare modelli se non uno alla volta.

ma il problema grave sono le interferenze che ha con altri modelli.
ti trovi fuori una radio almeno decente usata con poco niente e risolvi tutti i problemi.

Trombe 25 marzo 16 11:54

culaz... le ultime dx2 sono in dsmr e non piu in dsm2 , fine problemi di interferenza se non con + di 100 modelli in pista (tipo fiera verona) ... informarsi prima di parlare.

dymanet 25 marzo 16 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 4875999)
Ragazzi scusate l'hot ma in sezione radiocomandi dove avevo postato il post dopo giorni ancora nessuno mi ha dato una risposta....
Insomma il dubbio è così di seguito descritto:
" Posseggo una spektrum DX2E 2Ch DSMR con rx SR310, quest'ultima montata su un modello, se io compro un'altra ricevente e la monto su altro modello ovviamente con procedura di binding il secondo modello funzionerà correttamente? parlo di comandi ovviamente, se invece ritorno al primo accendendolo e volendo utilizzarlo devo rifare ogni volta il bind? In poche parole la dx2e posso utilizzarla con più riceventi facendo per ognuna solo il bind la prima volta e basta?"
Grazie saluti

Io ho una radio-ciofeca (flysky gt2c) e ho tre riceventi (una ormai rotta) su tre modelli. Ho fatto il bind una volta sola e mi funzionano tutte e tre (ovviamente una alla volta). La mia radio (come la tua se ho ben capito) non ha memorie per memorizzare i modelli, ma mi funziona su ogni singolo automodello. Quindi secondo me anche la tua. L'unica accortezza è che devi sistemare i comandi ogni volta che cambi modello.
Il tuo intento penso sia poter utilizzare la radio per due modelli senza ogni volta spostare la ricevente, giusto? Se è così secondo me funziona (almeno la mia funziona).

Giorgio78 25 marzo 16 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4878666)
ti do un consiglio che ho dato ad un mio amico che ha la testa talmente dura che l'ha capita dopo 2 modelli sfracellati in pista.

prendi quella "radio" e la butti via ,fai l'affare .:wink:
tu gli attacchi 5 /10 radio vicine e ti va in interferenza .
non può ovviamente memorizzare modelli se non uno alla volta.

ma il problema grave sono le interferenze che ha con altri modelli.
ti trovi fuori una radio almeno decente usata con poco niente e risolvi tutti i problemi.

Ok tutto piuttosto chiaro. La radio ovviamente è di basso livello, ma secondo te mi darà problemi utilizzandola in solitario?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002