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serafino0 17 marzo 16 22:42

consiglio su posizione ammortizzatori
 
perfavore mi consigliate la posizione in cui devo mettere gli ammortizzatori per una pista con curve strette e piena di buche?
ho una cobra811 be e dove aver letto un sacco di guide vorrei un vostro consiglio..

io ora sono messo in questo modo:

anteriore: attacco inferiore esterno (b) e superiore interno (1) molla mormida 450

posteriore: attacco inferiore esterno (b) e superiore interno (2) molla più dura 250

olio diff 7000 5000 3000

non sono soddisfatto in curva tende ad allargare e a volte rischio di andare in testa coda

sono andato nel sito della serpent per copiare un setup ma non riesco a capire quale è andato a una pista con terre dura e con buche e salti

BlackCat 18 marzo 16 02:11

Non conosco il tuo modello ma, in generale il setup degli ammo che hai ora è... come dire... esotico...
Di solito gradazione olio e durezza molla vanno di pari passo... tu hai fatto all'incontrario!
Quindi per cominciare monterei intanto molle dure davanti e morbide dietro.

Poi il fatto che ti allarga nelle curve (allarga in entrata o uscita?) può anche dipendere da altri fattori.

Saluti

serafino0 18 marzo 16 10:57

ok.. si allarga a metà curva e fine..

serafino0 18 marzo 16 11:06

di solito con piste di sterrato duro con buche come setti gli ammortizzatori?

BlackCat 18 marzo 16 13:45

Ripeto, non conosco il modello ed il resto del tuo setup, quindi il problema da te riscontrato potrebbe dipendere da decine di altri fattori...

Ad ogni modo, se dovessi andare alla cieca, intanto setterei gli ammo con olio 450 e molla medio-dura davanti, olio 350 e molla medio-morbida dietro (ma non sappiamo che pistoni hai dentro gli ammo), e partirei dal provare tenendoli in posizione centrale sia sulla torretta che sul braccetto.
Poi...
Controllerei di non avere il salvaservo troppo mollo, perché potrebbe darsi che quando a centro curva vai a riaccelerare questo si apre e ti scompone la traiettoria.
Proverei ad accorciare i tiranti superiori posteriori, di modo da avere più camber dinamico, ovviamente giocando con la posizione nei vari buchi sulla torre ammo e sul barilotto per avere comunque il grado di camber statico da te prescelto.
Forse proverei anche con olio 1000 nel diff posteriore.

Naturalmente fai le modifiche una per volta, altrimenti ti incasini e basta :rolleyes:

serafino0 18 marzo 16 13:51

ok grazie per i consigli... quindi per essere chiaro in piste sconnesse dure e per aumentare la sterzata dovrei stare più duro avanti e più mormido dietro? la verità pensavo il contrario


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