BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Problema ESC hobbywing xr8 plus (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/356029-problema-esc-hobbywing-xr8-plus.html)

MAX24369 05 marzo 16 20:14

Problema ESC hobbywing xr8 plus

Buonasera a tutti
ho un problrma nel setup dell'esc hobbywing xr8 plus.
regolato al 2% la funzione coast che permette al motore di girare per alcuni instanti dopo aver rilasciato il gas, spengo l'esc e riaccendo; al questo punto il motore inizia a girare lentamente anche senza dare gas. Come consigliato da chi lo ha già rifaccio la calibrazione della radio ma al momento dell'accensione il motore riparte nuovamente senza possibilità di fermarlo se non inserendo la retro. al momento del rilascio retro torna a girare nuovamente. Qualcuno ha riscontrato questo problema ed eventuale soluzione?

Grazie
Massimo

toninimillenium 05 marzo 16 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da MAX24369 (Messaggio 4864525)
Buonasera a tutti
regolato al 2% la funzione coast che permette al motore di girare per alcuni instanti dopo aver rilasciato il gas, spengo l'esc e riaccendo; al questo punto il motore inizia a girare lentamente anche senza dare gas. Come consigliato da chi lo ha già rifaccio la calibrazione della radio ma al momento dell'accensione il motore riparte nuovamente senza possibilità di fermarlo se non inserendo la retro. al momento del rilascio retro torna a girare nuovamente. Qualcuno ha riscontrato questo problema ed eventuale soluzione?

Grazie
Massimo

Secondo me devi settare la radio. Il trim dell' acceleratore. Che radio hai? Metti tutti i valori della radio in default, e poi prova a rifare l' associazione tra esc e radio

raynolds2011 05 marzo 16 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da MAX24369 (Messaggio 4864525)
Buonasera a tutti

Grazie
Massimo

controlla, come detto anche tonini, il trim della radio al comando del gas, sicuramente ti si è spostato qualcosa!

MAX24369 06 marzo 16 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 4864658)
controlla, come detto anche tonini, il trim della radio al comando del gas, sicuramente ti si è spostato qualcosa!

ho uno spektrum dx3r pro, tutti i trim sono a zero. ho provato anche a cambiare canale per sicurazza ma il problema rimane.

bresaola 07 marzo 16 19:20

La tua radio permette di sscegliere la ripartizione gas-freno tra 50-50 e 70-30?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002