BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Pareri su acquisto esc da hobbyking (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/354454-pareri-su-acquisto-esc-da-hobbyking.html)

redsock 03 febbraio 16 18:58

Pareri su acquisto esc da hobbyking
 
salve a tutti :)
premetto che è il mio budget è abbastanza limitato e che è un po' di giorni che mi sto scervellando su dei buoni esc a prezzi abbordabili :wacko:, volevo sapere cosa ne pensavate e sopratutto quale sarebbe meglio tra questi due, perchè ho visto che qui sul forum parlano bene di entrambi, ma non li mettono a confronto:

1)TrackStar 150A GenII 1/8th
2)HobbyKing® ™ X-Car Beast 150A

ah dimenticavo, l'esc sarebbe da montare su un e-revo senza elettronica che da poco ho acquistato :D
thanks :)

alexxandro 04 febbraio 16 12:34

avuti tutti e due, il secondo è defunto trascinando il motore nel baratro e il primo ancora funziona. Voto il primo per ovvii motivi...

SAETTAmcQUEEN 04 febbraio 16 22:09

Ma ti sei scervellato per giorni nel cercare "dei buoni ESC" e il risultato è 2 ESC di HK ???
Concordo con alexandro: tra i due, meglio il Gen, più moderno.
Però, insomma ..... con 80 euro cominci a trovare i Castle o gli LRP usati.

redsock 05 febbraio 16 02:24

grazie ad entrambi per le risposte :)
per quanto riguarda i Castle e altri, ho cercato un po' e dovrei spenderci qualcosa in più, ma sinceramente preferirei qualcosa di nuovo perchè per l'usato (tolta qualche buona combinazione qui sul forum o in qualche altro) su siti come subito o sparano prezzacci o son sole :uhm:

alexxandro 05 febbraio 16 09:10

a dirla tutta, l'originale SKYRC TS150 da cui hanno derivato il GENII lo si riesce a trovare su ebay probabilmente a qualche euro in meno rispetto a quello in vendita su HK.

redsock 05 febbraio 16 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da alexxandro (Messaggio 4840879)
a dirla tutta, l'originale SKYRC TS150 da cui hanno derivato il GENII lo si riesce a trovare su ebay probabilmente a qualche euro in meno rispetto a quello in vendita su HK.

si si, avevo già visto :) i due a livello hardware sono praticamente uguali vero?
prendendolo su ebay dalla cina compreso di progbox verrebbe a costare 5-6 euro in meno rispetto al genII, però quest'ultimo arriverebbe in una settimana al massimo, quindi preferirei prendere quello :asd:

toninimillenium 05 febbraio 16 11:56

è comunque meglio il gen II, perchè è una versione rivista e aggiornata del software toro.
per quanto riguarda i castle, manco se costasse 20 euro di meno nuovo lo prenderei, troppi problemi danno, di ogni genere, dal bec, alle latenze, ecc.. almeno nel mio caso. di LRP non posso dir nulla perchè non l'ho mai avuto ma ne ho sentito parlare un gran bene.
xerun l'ho avuto pure io e dopo 2 settimane si è fulminato, una grossa fregatura. mai più anche se a dir il vero sarei molto ma molto curioso di provare il nuovo XR8 Plus. su carta è fantastico ma costa anche come 2 gen II. :(:(:(
poi ho capito che almeno nel mio caso vale la regola, trovato quello buono che funziona non si cambia. perchè si sà quel che si lascia e non si sà quel che si trova. :lol::lol::lol:
ciao

alexxandro 05 febbraio 16 12:44

confermo, stesso hardware ma software differente. Non so quanto sia differente in realtà perchè alla fine i parametri sono gli stessi, le funzioni sono quelle, gli intervalli di regolazione identici. Sono solo incompatibili tra di loro, nel senso che il trackstar non parla con la pbox di skyrc e viceversa. anzi, provando una pbox skyrc sul genII si è proprio frizzato e l'abbiamo ripreso dopo un'oretta che era spento... :unsure: In più per lo skyrc è disponibile (pagando) anche l'unità bluetooth con app per android e aifon! (non mi risulta per il genII)

PredatorX10 05 febbraio 16 17:14

Ho sentito parlare un gran bene del genii, io della trackstar ho il turbo 120a per 1/10 e devl dire che mi sembra ottimo, prima avevo un Lrp sphere competition datato e la differenza che salta subito all'occhio è che l'ergozione del lrp era più brutale. Mentre il terackstar è piu dolce.
Di contro stesso motore e stesso rapporto lo sphere manco a parlarne che scaldava mentre il track ha la sua ventola.

Per l'1/8 ho un vecchio hobbywing 80A, ma per qua ho un'idea mia di come funzionano realmente le cose e quindi non ho motivo di cambiarlo o salire inutilmente di amperaggio perciò finché regge poi vedremo.

redsock 06 febbraio 16 16:23

Ho capito... se prima ero un po' titubante, adesso mi avete convinto totalmente :D
ho cercato un po' per la questione dei moduli per configurarlo ed effettivamente per la genII non esiste quello bluetooth, ma alla fine poco importa, per quello che ci devo fare va più che bene il classico program box :)
grazie a tutti per consigli e pareri, siete grandi :yeah:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002