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Vecchio 24 gennaio 16, 20:10   #11 (permalink)  Top
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gli saldo direttamente il cavo a questi, dovrebbero starci. Un lavoro tipo questo...




oddio, magari mi ci impegno un pelo di più...
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Vecchio 24 gennaio 16, 20:13   #12 (permalink)  Top
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quando avevo quel motore ,avevo fatto la stessa cosa sulla losi.
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Vecchio 24 gennaio 16, 20:24   #13 (permalink)  Top
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nel senso della porcata o di quello che suggeriva SAETTA? Mi son tornate in mente cose pensando al Gianca... sono di quelli che lo ha visto sul palco, non sotto. Lui e il Berton padre... che anni! chissà se ho in giro qualche video.
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Cialtrone Semplice
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Vecchio 24 gennaio 16, 20:56   #14 (permalink)  Top
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no ,li saldi così è sei apposto ,intendevo quello .
per il carlo fa conto che è stato lui e la sua cricca a portarmi nel mondo dei buggy.
il verte ,il pabi ,ferdinando ...poi è tutta gente che ha smesso .
gli inizzi li ho fatti con loro ,carlo all'epoca era già folgorato ,mi prendeva i tempi mentre ci sportellavamo io ed il pabi tentando di buttarci fuori.
ora qualsiasi gara che faccio con la 1/8 ,lui c'è .è veramente un personaggio .se fai una cena con lui arrivi a casa che non hai più polmoni dalle risate.
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Vecchio 24 gennaio 16, 21:51   #15 (permalink)  Top
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il cipollino era folgorato già a metà degli anni 90... mi fa piacere che sia rimasto sempre lui. L'ultima volta l'ho beccato a Gussago col figlio; quella volta c'era anche il verte, saran passati due o tre anni.

Comunque stasera pausa, anche se son troppo impaziente di vederla finita ho gli occhi fuori. lavorare sui diecini mi stanca, poi un modello nuovo costringe a continue consultazioni del manuale. Spero di avere una settimana easy e di riuscire a far qualcosa, sennò mi tocca rimandare al prossimo weekend. La cosa che più mi ha disturbato di questo kit, che è una "limited edition" è la totale mancanza di un set adesivi dedicato. Nessun RRR da appiccare all'alettone.ì, anzi tranne gli adesivini di warning tipici di Tamiya proprio non ci sono adesivi. Mi son dovuto arrangiare comprando qualcosa qua e la, oltre al set di quelli della Durga con cui per lo meno dare un pò di colore alla carrozzeria...

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Vecchio 24 gennaio 16, 22:57   #16 (permalink)  Top
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Tornando alle saldature. io sono per i lavoretti puliti e bellini.
Oltretutto, te che mi par di capire hai parecchi modelli come me, puoi così smontare il solo motore o il solo ESC e trasferirlo su altro modello velocemente per girare.
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Vecchio 27 gennaio 16, 22:46   #17 (permalink)  Top
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bon, ieri sera mi sono rimesso a tirar di lima e ho fatto un paio di passettini avanti. intando ho montato i 4 CVD, lunghezza differente tra anteriori e posteriori e a prova di banano le parti sono inserite in sacchettini di colore differente.



La differenza sta tutta qui



Questi i componenti; simpatica e funzionale la mollettina che tiene in sede il perno.
Il kit prevede anche il tubino di grasso al molibdeno consigliato per l'assemblaggio.





Poi ho montato i quattro tiranti superiori, regolabili ds/sx



Presenti anche gli spugnini parapolvere





quindi, ho completato il quadrilatero posteriore





e un altro paio d'ore ce le ho messe.
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Vecchio 27 gennaio 16, 23:15   #18 (permalink)  Top
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Bell'idea quei seeger per bloccare la spina dei dogbone, ma preferirei degli o-ring stretti.
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 13:57   #19 (permalink)  Top
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ancora qualche passo in avanti, passiamo all'anteriore




i king pin hanno una dimensione proprio mini







Il tutto si impernia sul braccetto ed il perno è trattenuta dalla vitina di stop





e qui ci si rende conto dell'errore... qualcuno ha dimenticato di infilare i CVD...
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Vecchio 29 gennaio 16, 13:59   #20 (permalink)  Top
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Se solo ci si allontana dalla strada suggerita dal manuale si rischia di incappare in un errore. Quindi, smonto e rimonto.



et voilà, anche l'avantreno è fatto. Manca solo il bumper anteriore ma non oso fissarlo prima di aver montato gli ammortizzatori, come manuale indica.





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