Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 16, 12:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di catfish90
 
Data registr.: 24-01-2016
Residenza: Catania
Messaggi: 1
2wd e 4wd le differenze in pista

Buongiorno a tutti,sono un neofita,ho avuto sempre buggy giocattolo,nel tempo libero mi diverto in campagna con una buggy hsp troian
Andiamo a noi,ho visto che esistono bei modelli di buggy sia 2wd che 4wd,volevo sapere sostanzialmente quali sono le differenze tra le due buggy in pista,in quali tipi di gare si usano le buggy 2wd? Volevo sapere quali sono le differenze e le caratteristiche tra queste due tipologia di buggy?
io volevo acquistare una buggy scala 1:10 o 1:8 elettrica
,budget 300€ ma sono indeciso tra 2wd o 4wd perchè non riesco a capire le differenze so solo la conoscenza del tipo di trazione diversa,parliamone
catfish90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 16:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Cambia sostanzialmente il modo di guidarle, sul 2wd hai solo la trazione sulle ruote posteriori, quindi bisogna imparare a dosare il grilletto del telecomando, devi diventare molto preciso e devi dedicarti di più negli assetti, anche se esistono differenze da modello a modello su quest'ultima cosa.
Inoltre il settaggio differenziale e frizione diventano decisamente più importanti .
Il 4wd ha molta più trazione e quindi vanno più forte ma questo non sempre è un vantaggio, spesso sbagli per irruenza, vai forte e se sbagli puoi fare anche danni
Io consiglio sempre la 2wd e poi un giorno passi alle 4wd, insegnano molto in fatto di guida.
In generale le 2wd costano meno, sia come mezzi che come spese per rotture, anche se i primi tempi e facile perderne il controllo e battere contro ostacoli