BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Dimensionare LiPo ad ESC e motore brushed (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/353492-dimensionare-lipo-ad-esc-e-motore-brushed.html)

Pinto 15 gennaio 16 18:34

Dimensionare LiPo ad ESC e motore brushed

Ciao a tutti,

Sono nuovo del modellismo elettrico, sono in trepidante attesa del mio primo modello, una LRP S10 Blast TX 2.
Per iniziare l'ho ordinata RTR con motore brushed, un pò alla volta conto di irrobustirla con ricambi in carbonio e alluminio e montare una combo brushless.
Di serie monta un ESC LRP AI Runner Reverse V2.0 (i dettagli qui ) senza la funziona cut-off per le LiPo.
Volevo sapere se delle LiPo 2S 5000mAh 20C possono andare bene per questo ESC, fornirebbero 250A continui su 96 massimi che ne chiede l'ESC. Il calcolo è corretto? Sono batterie troppo grosse? E per il cut-off assente nell'ESC risolvo semplicemente con il buzzer? Grazie per i consigli

maxks 15 gennaio 16 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da Pinto (Messaggio 4823061)
un pò alla volta conto di irrobustirla con ricambi in carbonio e alluminio e montare una combo brushless

Prima di spendere soldi per upgrade vari, pensaci su 10 volte... su certi modelli sono soldi buttati.

Citazione:

Volevo sapere se delle LiPo 2S 5000mAh 20C possono andare bene per questo ESC, fornirebbero 250A continui su 96 massimi che ne chiede l'ESC. Il calcolo è corretto?
E' il motore che assorbe Ampere, non il regolatore... quindi non hai di questi problemi.

Citazione:

E per il cut-off assente nell'ESC risolvo semplicemente con il buzzer?
Si, devi acquistare un buzzer.

Pinto 15 gennaio 16 18:59

Ma come ne ho letto che non è un entry level così male, qui sul forum..