BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Come allineate il servocomando dello sterzo? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/353391-come-allineate-il-servocomando-dello-sterzo.html)

Michele271991 14 gennaio 16 03:03

Come allineate il servocomando dello sterzo?

Ciao a tutti volevo porvi una domanda stupida...come allineate il servocomando per fare in modo che il boomerang dell'ackermann delle ruote anteriori sia perfettamente in centro? Cosa prendete come riferimento? Per fare in modo di settare precisamente la convergenza/divergenza. Io lo devo settare su una losi 3.0e
Vi ringrazio anticipatamente.

raynolds2011 14 gennaio 16 03:26

Citazione:

Originalmente inviato da Michele271991 (Messaggio 4821472)
Ciao a tutti volevo porvi una domanda stupida...come allineate il servocomando per fare in modo che il boomerang dell'ackermann delle ruote anteriori sia perfettamente in centro? Cosa prendete come riferimento? Per fare in modo di settare precisamente la convergenza/divergenza. Io lo devo settare su una losi 3.0e
Vi ringrazio anticipatamente.

Prima di tutto metti il trim dello sterzo su zero
Poi agisci sul tirante che va dal servo al leveraggio delle ruote dove è, anch'esso, collegato il boomerang
Fai scorrere la macchina per qualche metro fino a che non va dritta, naturalmente controlla che i tiranti delle ruote abbiano la stessa distanza

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Michele271991 15 gennaio 16 15:17

Quindi è un po ad occhio, non c'è un vero e proprio metodo preciso.
Grazie!

maxks 15 gennaio 16 15:49

Per farlo preciso devi utilizzare degli strumenti appositi, come i kit di set-up che fanno alcuni marchi come Hudy.

Michele271991 15 gennaio 16 15:57

Ma il setup hudy lo ho, ma in ogni caso prima di utilizzare il setup devi avere centrate le ruote perche se il boomerang non è in centro di sterza di piu da una parte! :unsure:

santorello 15 gennaio 16 15:57

tendenzialmente io il grosso lo faccio con il calibro.
poi vado di fino di trim se necessario

maxks 15 gennaio 16 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da Michele271991 (Messaggio 4822860)
Ma il setup hudy lo ho, ma in ogni caso prima di utilizzare il setup devi avere centrate le ruote perche se il boomerang non è in centro di sterza di piu da una parte! :unsure:

Allora certo che lo fai ad occhio, o meglio, misurando con un calibro che le varie distanze siano pressoché uguali.

Michele271991 15 gennaio 16 17:10

Perfetto! Allora è giusto come avevo fatto io, ho preso 2 punti di riferimento e li ho misurati col calibro.
Grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002