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alexone85 11 gennaio 16 00:59

Combo Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless, aiuto collegamenti
 
Ciao ragazzi,
ho deciso di elettrificare la mia vecchia Inferno MP, ho deciso di acquistare questo Kit:
- Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 2100KV/120A
Sembra abbastanza buono per girare in piazzali e un po di fuori strada, no gare...


ESC Specs:
Continuous Current: 120A
Burst Current: 140A
Resistance: 0.00035ohm
Battery: 2-4 cells Lipo (6-14 cells NI-xx)
BEC output: 6V/3A
Motor type: Sensorless brushless motors
Running mode: Forward only or forward with reverse (user programmable mode)
Dimension: 43 x 39 x 33mm
Weight: 141g

Motor Specs:
Model: 4365 Sensorless
Kv: 2100
Cont Current: 80A
Peak Current: 140A
Max Power (15sec): 1680W
Winding: 2.0D
Resistance: 0.0086ohm
Weight: 315g
Diameter: 43mm
Length: 66mm
Shaft Diameter: 5mm

Includes:
120A Sensorless Brushless ESC
4365 (2100Kv) Brushless Motor


Ora il mio dubbio è il collegamento:
L’ ESC ha l'uscita BEC a 6V ??? quindi posso alimentare la mia vecchia RX 2ch... ???

La mia RX che usavo per il modello a benzina ha 3 innesti per connettori: batteria, gas/freno e sterzo...
- Batt la occupo con il cavo che esce dalla ESC così alimento la RX?
- Sterzo lo occupo con il cavo del servo dello sterzo, direi giusto.
- Gas/Freno che ci metto? La ESC ha un altro cavo che non vedo in foto?

Oppure sto sbagliando tutto e devo comprare un BEC?
Quindi alimentare la RX con il BEC 6V, prendere il cavo del servo dello sterzo e metterlo nella RX e prendere il cavo che esce dalla ESC (presumo gas/freno) e metterlo nella RX?? Forse così è più giusto?

Grazie mille.

Fedexpi 11 gennaio 16 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da alexone85 (Messaggio 4818351)
Ciao ragazzi,
ho deciso di elettrificare la mia vecchia Inferno MP, ho deciso di acquistare questo Kit:
- Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 2100KV/120A
Sembra abbastanza buono per girare in piazzali e un po di fuori strada, no gare...


ESC Specs:
Continuous Current: 120A
Burst Current: 140A
Resistance: 0.00035ohm
Battery: 2-4 cells Lipo (6-14 cells NI-xx)
BEC output: 6V/3A
Motor type: Sensorless brushless motors
Running mode: Forward only or forward with reverse (user programmable mode)
Dimension: 43 x 39 x 33mm
Weight: 141g

Motor Specs:
Model: 4365 Sensorless
Kv: 2100
Cont Current: 80A
Peak Current: 140A
Max Power (15sec): 1680W
Winding: 2.0D
Resistance: 0.0086ohm
Weight: 315g
Diameter: 43mm
Length: 66mm
Shaft Diameter: 5mm

Includes:
120A Sensorless Brushless ESC
4365 (2100Kv) Brushless Motor


Ora il mio dubbio è il collegamento:
L’ ESC ha l'uscita BEC a 6V ??? quindi posso alimentare la mia vecchia RX 2ch... ???

La mia RX che usavo per il modello a benzina ha 3 innesti per connettori: batteria, gas/freno e sterzo...
- Batt la occupo con il cavo che esce dalla ESC così alimento la RX?
- Sterzo lo occupo con il cavo del servo dello sterzo, direi giusto.
- Gas/Freno che ci metto? La ESC ha un altro cavo che non vedo in foto?

Oppure sto sbagliando tutto e devo comprare un BEC?
Quindi alimentare la RX con il BEC 6V, prendere il cavo del servo dello sterzo e metterlo nella RX e prendere il cavo che esce dalla ESC (presumo gas/freno) e metterlo nella RX?? Forse così è più giusto?

Grazie mille.

Basta che metti il connettore della ESC nella RX sullo slot gas/freno e vedrai che andrà tutto senza problemi :wink:

culatello 11 gennaio 16 01:26

1°quell'esc non va bene e di questo fidati cecamente ,visto che non è una cosa su cui si discute ,va in blocco costantemente e non ha il picco necessario per spingere il motore.
diventa incandescente ....poi ad un tratto fuma.
questo non a uno ,2 ,3 persone ,a tutti quelli che hanno preso quel cadavere di esc.

devi sceglierne una con un picco di circa 700A per stare sereno.

iniziamo da questo punto per adesso:wink:

per il motore incolla un link per vedere di cosa si sta parlando

alexone85 11 gennaio 16 01:27

Ciao Fedexpi,
grazie della risposta, quindi diciamo che il connettore in uscita dalla ESC dove appunto ci sono 6V se messo nello slot RX del gas/freno oltre a dare il segnale gas/freno mi alimenta anche la RX? Giusto per capire!

alexone85 11 gennaio 16 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4818374)
1°quell'esc non va bene e di questo fidati cecamente ,visto che non è una cosa su cui si discute ,va in blocco costantemente e non ha il picco necessario per spingere il motore.
diventa incandescente ....poi ad un tratto fuma.
questo non a uno ,2 ,3 persone ,a tutti quelli che hanno preso quel cadavere di esc.
devi sceglierne una con un picco di circa 700A per stare sereno.
iniziamo da questo punto per adesso:wink:
per il motore incolla un link per vedere di cosa si sta parlando

Grazie della risposta,
io la userei solo per divertimento ogni tanto, no gare, però non pensavo facesse cosi schifo, cmq link è questo:
Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 2100KV/120A (EU warehouse)

Se hai qualche consiglio devo fare comunque l'acquisto da hobbyking magazzino europa

Fedexpi 11 gennaio 16 01:36

Citazione:

Originalmente inviato da alexone85 (Messaggio 4818375)
Ciao Fedexpi,
grazie della risposta, quindi diciamo che il connettore in uscita dalla ESC dove appunto ci sono 6V se messo nello slot RX del gas/freno oltre a dare il segnale gas/freno mi alimenta anche la RX? Giusto per capire!

Esatto, per quanto riguarda la ESC ha ragione Culatello, se non l'hai comprata ancora, prendi da Hobbyking una X-Car Beast da 150A. Aspetta Cula per conferma ma quella mi sembra vada molto bene.

alexone85 11 gennaio 16 01:45

Grazie ragazzi, purtroppo di elettrico non ne capisco molto e ovviamente per non sbagliare ho puntato direttamente ad una combo...
Sicuramente se mi consigliate cosa prendere da hobbyking Europa evito di fare danni...

Fedexpi 11 gennaio 16 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da alexone85 (Messaggio 4818386)
Grazie ragazzi, purtroppo di elettrico non ne capisco molto e ovviamente per non sbagliare ho puntato direttamente ad una combo...
Sicuramente se mi consigliate cosa prendere da hobbyking Europa evito di fare danni...

Figurati!
Guarda questi due componenti:
HobbyKing® ™ X-Car Beast Series ESC 1:8 Scale 150A (EU Warehouse)

Turnigy 1/8th Scale 4 Pole Brushless Motor - 2100KV (EU Warehouse)

Oppure questo motore
Turnigy 1/8th Scale 4 Pole Brushless Motor - 1900KV (EU Warehouse)

culatello 11 gennaio 16 01:51

esatto ,o quella oppure per stare proprio bassi bassi di prezzo
questa Turnigy TrackStar 120A Brushless Short Course Truck ESC

ce la fa ok ,non è il top perchè scalda un pochino, ma la si usa e non da problemi.
l'ho avuta anch'io ,scalda solo un pochino ecco tutto.

per quella che avevi messo tu non ci andavi nenache su è giù per lo scivolo di casa fidati ,i cinesi ne azzeccano di cose ,ma quando le cannano le cannano di brutto.

come motorello ,questo assicuro è uno spettacolo.
Turnigy 1/8th Scale 4 Pole Brushless Motor - 1900KV

alexone85 11 gennaio 16 10:22

okay ragazzi,
indicativamente da quali di queste marche devo stare lontano come ESC?
Speed Controllers (ESC)>Car ESC

In particolare cosa devo guardare in un ESC perchè vada bene con i motori che mi avete elencato sopra?
cioe questo: Turnigy 1/8th Scale 4 Pole Brushless Motor - 1900KV (EU Warehouse)

Cosi inizio a rimpicciolire il cerchio controllando sempre nel magazzino Europa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.

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