Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 16, 19:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ed altra cosa che spesso si dimentica di dire.....sono 290grammi di motore!!!
vuol dire evitare qualsiasi rogna possibile con i supporti motore ,anche i più ignobili sul mercato ,tipo losi.
e si riesce ad arrivare infondo ai 10 miniuti anche con 4000mah!!
si riesce ad avere un mezzo con 200grammi sicuri di peso in meno a bordo.
è una rivelazione anche per quel fatto .
a volte non ci si arriva infondo se ad esempio si usa il mamba e non si ha una 5000 bella in salute. anche questo problema scompare.
Assolutamente, il peso conta eccome!

Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
uhm okay per il discorso kv motore, per le ESC ora ci do un occhio di quelle Hobbywing...
Per il discorso motore con sensori o senza sensori? il terzo dei link sopra?
Io dico sensori, ma qui credo che forse le opinioni possano essere diverse.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 19:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
okay per il pero effettivamente, anche perchè ci volevo mettere una 4s 5000mha li sopra...

Io dicevo questo motore perchè la centralina ha la porta per i sensori:
Turnigy TrackStar 1/8th Sensored Brushless Motor 1900KV (EU Warehouse)


Adesso nel mentre mi informo un po per le differenze...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 19:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
okay per il pero effettivamente, anche perchè ci volevo mettere una 4s 5000mha li sopra...

Io dicevo questo motore perchè la centralina ha la porta per i sensori:
Turnigy TrackStar 1/8th Sensored Brushless Motor 1900KV (EU Warehouse)


Adesso nel mentre mi informo un po per le differenze...
I sensori possono essere gioia e dolori... Se hai qualche problema ti lasciano a piedi.. ti ho detto sensori perché io mi ci trovo bene e per ora mai una noia. Tuttavia la necessità di usarli o meno dipende dalla qualità dei materiali, in particolare del motore. Il motore che ti abbiamo consigliato va bene nonostante sia senza sensori.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 19:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Fedexpi Visualizza messaggio
I sensori possono essere gioia e dolori... Se hai qualche problema ti lasciano a piedi.. ti ho detto sensori perché io mi ci trovo bene e per ora mai una noia. Tuttavia la necessità di usarli o meno dipende dalla qualità dei materiali, in particolare del motore. Il motore che ti abbiamo consigliato va bene nonostante sia senza sensori.
perfetto, mi sono anche documentato tramite google e ho capito benissimo la differenza... nel mio caso, "guida per cazzeggio" andrebbe benissimo anche senza sensori... l' importante è che sia una buona base per divertirsi e che tutto funzioni...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 13:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio


effettivamente questa sembra meglio per circa 30euro in più poi è programmabile da PC quindi risparmio i 8/10euro del programmatore.



Ipotizzando che ordino questa ESC:
TrackStar 150A GenII 1/8th Scale Sensored Brushless Car ESC - (PC Programmable) (EU Warehouse)
errore, per collegare l'ESC al PC comunque hai bisogno della program box che è l'interfaccia di collegamento tra l'ESC e il PC. Rispetto alla program box il PC offre ulteriori step di programmazione

TrackStar Multi-Function Smart Program Box (EU Warehouse)

ora, non per voler sembrare insistente, il tutto non è che una copia del sistema SKYRC TORO TS150, program box compresa, totalmente "software incompatibili" tra di loro (ovvero, non si può usare l'ESC Toro con la programbox trackstar e il software trackstar e viceversa). Diceiamo che quella trackstar è una alternativa meno costosa al sistema Skyrc, sulla carta con le stesse prestazioni.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 13:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
errore, per collegare l'ESC al PC comunque hai bisogno della program box che è l'interfaccia di collegamento tra l'ESC e il PC. Rispetto alla program box il PC offre ulteriori step di programmazione

TrackStar Multi-Function Smart Program Box (EU Warehouse)

ora, non per voler sembrare insistente, il tutto non è che una copia del sistema SKYRC TORO TS150, program box compresa, totalmente "software incompatibili" tra di loro (ovvero, non si può usare l'ESC Toro con la programbox trackstar e il software trackstar e viceversa). Diceiamo che quella trackstar è una alternativa meno costosa al sistema Skyrc, sulla carta con le stesse prestazioni.
grazie, sei stato molto gentile nella spiegazione! ora cerco anche quella toro per curiosità
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 13:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
acquistata in europa/italia costa di più. La trovi sui mercati asiatici a meno, ma se aggiungi la dogana risulta meno concorrenziale di trackstar.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 14:11   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
chiedo consiglio per un combo esc+motore. ho letto la discussione ma sono un pò confuso. a me serve un combo per un modello scala 1/10 con motore dimensioni 540 e che abbia i sensori. non vorrei spendere troppo ma nemmeno acquistare un prodotto con problemi e difetti già riscontrati.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy Trakstar waterproof COMBO 1/8 doberman1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 26 ottobre 14 23:59
Aiuto problema combo trackstar fullmj Automodellismo 5 15 luglio 14 03:31
Turnigy TrackStar Waterproof 1/10 Brushless Power System 4250KV/80A Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 10 giugno 14 01:22
Vendo KIT motore + ESC Turnigy TrackStar Waterproof Brushless 1/10 3000Kv/45A colavitti Merc. Automodellismo e Moto 0 30 maggio 14 15:04
problema combo brushless trackstar 60 A carlodepy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 27 agosto 13 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002