Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 16, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ninjakr
 
Data registr.: 09-01-2016
Residenza: Crotone
Messaggi: 8
Consiglio su modifica vecchia kyosho

Buona sera a tutti volevo chiedervi se mi consigliate modificare la mia vecchia kyosho pura ten alpha con gx12 portandola totalmente a elettrica o prendere un buggy nuovo con tetto massimo di 200€??
Vorrei passare ad elettrico perche dalle mie parti non ci sono negozi su cui mi posso appoggiare per carburante e piccolezze varie quindi preferirei l'elettrico perche mi viene un po piu semplice
La dovrei usare su misto asfalto e sterrato con qualche salto (vorrei creare io una pista perche ho un bel po di spazio sotto casa)
1 / 2 volte la settimana ma ke almeno mi faccia divertire con una bella coppia e velocitá
Sono un principiante e sinceramente mi sto cimentando da poco nel modellismo anche se mi e sempre piaciuto
Scusate in anticipo se sbaglio in qualche termine tecnico
Ninjakr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 11:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Tutto si può fare, ma ne vale la pena? Questo poi vedrai tu, sai che anche se provi a convertire il modello che hai, 200 euro sei molto risicato!

Prima di tutto devi cercare un supporto motore per montare un motore elettrico... dato che di quel modello esiste anche la versione elettrica, probabilmente puoi vedere di adattare quel pezzo (si, adattare, perché fori di fissaggio saranno sicuramente diversi da quelli che hai).
Non so cosa possa venire quel pezzo, ma non credo meno di 20/30 euro.

Poi hai regolatore, motore, batterie, caricabatterie... restando sull'economico, 30 motore, 30 esc, 30 batteria (1 sola), 50 caricabatterie. Poi devi cercare di adattare un supporto per fissare le batterie al telaio (magari sempre prendendo spunto e parti della versione elettrica).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ninjakr
 
Data registr.: 09-01-2016
Residenza: Crotone
Messaggi: 8
Grazie mi hai giá illuminato parecchio anche perche tra supporti da creare e fori da adattare mi trovo benissimo..
Il discorso é riesco ad avere un buon mezzo comprando tutti i pezzi ke servono mantenedo quell'assetto da rally o conviene con gli stessi soldi (diciamo 250€) prendere un buon buggy completo di tutto tutto tutto ???
Magari per un domani poi modificarlo un po alla volta ??
Ninjakr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 15:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Dipende cosa devi fare... se corri su asfalto e sterrato leggero, una rally va meglio. Ma se vuoi fare off-road e saltare, allora ti ci vuole un buggy o un truggy. Anche la scala è importante in base al terreno, ovvero con buggy 1/10 ti devi scordare l'erba (a meno che non sia 1 cm), mentre con un truggy 1/10 o un buggy 1/8 già puoi correrci (sempre se nell'ordine di 3/4 cm).

Altro fatto importante è che 250 euro possono essere giusti come pochi. Se riesci a sfruttare servo e radio/ricevente che già hai, allora con poco più di 250 euro puoi trovare qualcosa in scala 1/10 (buggy): elettronica come ti ho detto nell'altro post, a cui aggiungere un buon telaio usato che oscilla tra i 130/150 euro (sia 2wd che 4wd).

Se, invece, devi aggiungere anche servo e radio, ti ci vogliono almeno altri 100/110 euro.

Se invece vuoi la scala 1/8 per osare di più (come terreni), allora devi raddoppiare il budget.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 21:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ninjakr
 
Data registr.: 09-01-2016
Residenza: Crotone
Messaggi: 8
Ok dai ho capito mi conviene prendere una base nuova per poi modificargli qualcosa col passare del tempo
Sei stato molto gentile e chiaro
Grazie
Vediamo se ti linko qualcosa e mi dai qualche giudizio in merito nel caso non trovo giá nulla sul forum
Ninjakr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 23:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2014
Messaggi: 99
io direi un truggy vrx o himoto, é vero, nn sono il massimo in fattl di materiali ma ne ho diversi e se nn gli chiedi salti di 2 metri reggono abbastanza bene...
xl181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 01:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ninjakr
 
Data registr.: 09-01-2016
Residenza: Crotone
Messaggi: 8
Si infatti ne ho visti parecchio in giro pero sto scervellando con tutti sti marchi sia di complete ke di ricambi vari mamma mia ..
Sto provando a cercare infatti qualcosa che abbia una buona base pero ke poi si possa modificare in futuro ma sopratutto ke non la debba buttare dopo qualche rottura e a quanto pare non e facile....
Sto cercando in vari siti ma a quanto pare al'estero sembrano molto piu assortiti
Ninjakr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 01:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ninjakr
 
Data registr.: 09-01-2016
Residenza: Crotone
Messaggi: 8
Quella che si sta avvicinando molto a quello ke cerco sembra proprio la quanum vandal 4wd buggy 1:10
Ninjakr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 10:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2015
Residenza: paullo
Messaggi: 26
Io per spendere poco ti consiglierei la basher bz-888 di hobbyking,ne ho vista una in pista e non si comporta malaccio,sembra anche resistente,a parte le torrette in alluminio che si piegano... oppure anche la teamC t8e rtr,poi in un futuro potrai montare gli accessori della versione in kit
A.cazza91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 11:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ninjakr
 
Data registr.: 09-01-2016
Residenza: Crotone
Messaggi: 8
Si abbastanza belle tt e due speciamente la basher cmq girando su hobby king ho visto pure la rattler non sembra nemmeno male
Mamma mia ke confusione non sono amcora deciso
Vorrei fare lacquisto almeno oggi uff
Ninjakr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia kyosho gx12 ciudio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 05 giugno 16 00:53
Help per modifica vecchia TA-04SS e altro GunTanK Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 08 gennaio 15 13:35
Modifica Tx kyosho minium tumbadora Aeromodellismo Micro Modelli 1 10 giugno 13 00:34
Modifica kyosho inferno gt Rodney Automodellismo 4 18 gennaio 13 14:22
modifica kyosho fw 06 astropippo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 11 settembre 09 17:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002